Help dalla Germania x dec Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuso71

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti
vivo da qualche mese in Germania e mi sono portato dec e abbo dietro
Lavoro con una parabola piatta perchè altrimenti non avrebbero permesso installazione
Da qualche gg il decoder mi sta abbandonando: perde il segnale, lo ritrova se cambio canale o se faccio spesso dei rest, oppure se entro dei menu diagnostica, poi registra a scatti....
Insomma, temo che si stia "rompendo"
cosa posso fare?:
1-Esiste un hard reset o un aggiornamento del sistema?
2-essendo abbonato, posso chiedere la sostituzione ma temo lo mandino a casa in Itaòlia dove non abita nessuno3
3-comprare un decoder usato funzionante
4-comptrare un decoder novo di proptrieta. C'è qualcosa di esattamente uguale a quello che sky dà in dotazione: 2 lnb, sky on demand, hd, etc senza spendere un enormità? la Cam è legata al decoder?
Grazie e a chi mi risponde
G

Ti avevamo già aiutato. Molto probabilmente più che un problema del decoder è della pseudoparabola che ti ritrovi...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

C'è qualcuno che ne capisca che sa aiutarmi, grazie?
solo persone competenti, cortesemente.....e che abbiano davvero voglia di aiutarmi costruttivamente....
ho posto qualche domanda, proponendo alternative valide, le cui risposte naturalmente non conosco.
Naturalmente, funzionando perfettamente la parabola in questione a me come a migliai di tedeschi che sono qui
Grazie

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
vivo da qualche mese in Germania e mi sono portato dec e abbo dietro
Lavoro con una parabola piatta perchè altrimenti non avrebbero permesso installazione
Da qualche gg il decoder mi sta abbandonando: perde il segnale, lo ritrova se cambio canale o se faccio spesso dei rest, oppure se entro dei menu diagnostica, poi registra a scatti....
Insomma, temo che si stia "rompendo"
cosa posso fare?:
1-Esiste un hard reset o un aggiornamento del sistema?
2-essendo abbonato, posso chiedere la sostituzione ma temo lo mandino a casa in Itaòlia dove non abita nessuno3
3-comprare un decoder usato funzionante
4-comptrare un decoder novo di proptrieta. C'è qualcosa di esattamente uguale a quello che sky dà in dotazione: 2 lnb, sky on demand, hd, etc senza spendere un enormità? la Cam è legata al decoder?
Grazie e a chi mi risponde
G

hai un segnale scarso....

C'è qualcuno che ne capisca che sa aiutarmi, grazie?
solo persone competenti, cortesemente.....e che abbiano davvero voglia di aiutarmi costruttivamente....
ho posto qualche domanda, proponendo alternative valide, le cui risposte naturalmente non conosco.
Naturalmente, funzionando perfettamente la parabola in questione a me come a migliai di tedeschi che sono qui
Grazie

quindi, se la parabola come ai "migliai di tedeschi" funziona bene, cercando risposte da persone competenti e che ne capiscono, evitando quelli che sparano minchiate.... che sei venuto a scrivere a fare qui se sai gia che nessuno ne capisce e non ti vuole aiutare?? non è meglio chiedere cortesemente di essere aiutato al posto di fare un romanzo accusatorio che serve solo ad avere nulla ??

Se la parabola funziona perfettamente (hardware e puntamento) allora è il decoder. Vedi se Sky te lo spedisce

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Se la parabola funziona perfettamente (hardware e puntamento) allora è il decoder. Vedi se Sky te lo spedisce

in germania ?? cioe, dal regolamento sky ti impedisce di portare la scheda al di fuori dell'indirizzo principale e tu ti vuoi far spedire un decoder in germania ??? :5eek:

Non possiamo neanche chiamarla una parabola quella. Hai capito di cosa stiamo parlando? Se ha problemi di segnale, e ha una parabola "finta", a casa mia 2+2 fa 4 e non 6. Non so a casa tua.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ero ovviamente ironico nei suoi confronti. Visto che non gli stanno bene gli aiuti che riceve, può benissimo rivolgersi a loro

scusa....
mi sai dire in quale punto della mia iniziale domanda trovi punti accusatori?
Io ho fatto delle domande in punti.
Non serve rispondere se non sapete la risposta o siete convinti che il problema sia un altro.
Io vi divo che quando il decoder registra problemi il segnale sul satfinder è buono.
quindi, ne deduco, che il problema è il decoder....
detto ciò, ripeto, con cortesia normale, ho chiesto anche se esistono decoder in acquisto con le stesse caratteristiche di quello sky: se qualcuno ha voglia di rispondere, senza sputare sentenze quali "pseudoparabole" dopo che molti di noi che abitiamo qui, hanno già spiegato che qui non è possibile fare altro se non mettere quelle parabole, allora andiamo d'accordo.
Logicamente ho sempre MYSky sul pc, ma vorrei una soluzione diversa, se c'è, visto che, RIPETO, fino all'altro ieri funzionava perfettamente (tranne su skytg24hd)
Grazie ancora

In che senso mysky su pc??
Comunque no (e ora che ci penso, avevo già letto un topic con questa domanda: eri tu?), per vedere Sky e soprattutto avete le funzioni mysky devi usare il decoder Sky

scusa....
mi sai dire in quale punto della mia iniziale domanda trovi punti accusatori?
Io ho fatto delle domande in punti.
Non serve rispondere se non sapete la risposta o siete convinti che il problema sia un altro.
Io vi divo che quando il decoder registra problemi il segnale sul satfinder è buono.
quindi, ne deduco, che il problema è il decoder....
detto ciò, ripeto, con cortesia normale, ho chiesto anche se esistono decoder in acquisto con le stesse caratteristiche di quello sky: se qualcuno ha voglia di rispondere, senza sputare sentenze quali "pseudoparabole" dopo che molti di noi che abitiamo qui, hanno già spiegato che qui non è possibile fare altro se non mettere quelle parabole, allora andiamo d'accordo.
Logicamente ho sempre MYSky sul pc, ma vorrei una soluzione diversa, se c'è, visto che, RIPETO, fino all'altro ieri funzionava perfettamente (tranne su skytg24hd)
Grazie ancora

ok, se vuoi parlare tecnicamente, facciamolo pure.... mettendo e appurando che il tuo pannello funziona bene, noi ci affideremmo au un satfinder da 10 euro ?? che satellite stai puntando per prima cosa.... te lo dice il satfinder?? non credo... poi, indicaci il tipo di antenna che stai utilizzando e che tipo di Mysky stai utilizzando.... iniziamo da qui se vuoi delle domande per avere una risposta seria...

ok, se vuoi parlare tecnicamente, facciamolo pure.... mettendo e appurando che il tuo pannello funziona bene, noi ci affideremmo au un satfinder da 10 euro ?? che satellite stai puntando per prima cosa.... te lo dice il satfinder?? non credo... poi, indicaci il tipo di antenna che stai utilizzando e che tipo di Mysky stai utilizzando.... iniziamo da qui se vuoi delle domande per avere una risposta seria...

Scherzi? se vedo Sky italia...che satellite sto puntando???
No, dai va bene cosi....
L'antenna la conosce bene Stefano91, che l'ha definita "pseudoparabola", quindi....
Grazie

Scherzi? se vedo Sky italia...che satellite sto puntando???
No, dai va bene cosi....
L'antenna la conosce bene Stefano91, che l'ha definita "pseudoparabola", quindi....
Grazie

scusami, ma mi pare che qui ci stai prendendo solo in giro.....se stai puntando il satellite giusto, che ca... ti serve un sat finder?? poi, un ricevitore a pannello lo chiameresti parabola???

Ma se abiti in Germania fare sky DE era troppo complesso??

Sky Italia sta sui 13° Est quindi se la parabola non è messa a puntino non vedi niente

Se fosse il decoder devi venire in italia con il decoder perché non lo spediscono in Germania anzi ti direbbero perché lo hai portato in Germania?

Le parabole io so che esistono solo fatte così
09-29-2011-parabola-dc80-4278.jpg

Ci sono anche parabole inglobate in un lampione o dalla forma rettangolare, hanno una resa bassa sia come parabola che come LNB piccolino/particolare che hanno montato, è un attimo non avere un buon puntamento e cattiva ricezione alle prime nuvole. Poi magari ce ne sono alcune migliori, forse le Selfsat, ma sarebbero da preferire sempre quelle tradizionali, minimo da 80.
Nel caso del problema dell'utente che non ricordo i post precedenti, quindi parlo in generale, bisognerebbe verificare anche i cavi e connettori. Bisognerebbe eventualmente provare il decoder da un conoscente che abbia una parabola "normale" puntata su Hotbird. Se sembra proprio il mysky, bisognerebbe farsi aprire la pratica di sostituzione da Sky, portare il decoder in Italia e andare al centro Sky per la sostituzione. Oppure spedire il decoder a un parente, che lo cambia e poi spedisce l'altro in Germania, se ci si fida dei corrieri.

Premesso che quella "parabola" è molto sconsigliabile (per non dire di peggio), se puntata bene deve comunque ricevere i segnali da Hotbird 13°Est, poi magari salta alle prime due gocce d'acqua, ma in linea di massima deve andare. Quindi come già stato detto: se la parabola è puntata bene e sei sicuro di questo, il satfinder non ti serve e il problema è altrove nell'impianto (che non è composto solo da "parabola" e decoder, in mezzo c'è qualcos'altro; se invece, ce l'hai puntata male, allora serve che la ripunti bene (e non possiamo fisicamente aiutarti in questo ovviamente), e non serve/non basta per forza il sat-finder...

PS: "Parabola piatta", in fondo è una contraddizione in termini :badgrin:

Premesso che quella "parabola" è molto sconsigliabile (per non dire di peggio), se puntata bene deve comunque ricevere i segnali da Hotbird 13°Est, poi magari salta alle prime due gocce d'acqua, ma in linea di massima deve andare. Quindi come già stato detto: se la parabola è puntata bene e sei sicuro di questo, il satfinder non ti serve e il problema è altrove nell'impianto (che non è composto solo da "parabola" e decoder, in mezzo c'è qualcos'altro; se invece, ce l'hai puntata male, allora serve che la ripunti bene (e non possiamo fisicamente aiutarti in questo ovviamente), e non serve/non basta per forza il sat-finder...

PS: "Parabola piatta", in fondo è una contraddizione in termini :badgrin:
dai, facciamo Antenna Satellitare a pannello rettangolare.... :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso