Help!! Decoder sky hd non riceve segnale su impianto condominiale

dani2074

Digital-Forum New User
Ciao
come da titolo il mio decoder Sky Hd su impianto condominiale non riceve alcun segnale dalla parabola, mentre se collego il vecchio decoder Sky NON Hd, ricevo tutto benissimo. Il decoder funzionante è impostato su 1lnb.
L'impianto condominiale ha un multiswitch Telewire con 10 uscite, una per condomino. In pratica ho un cavo che scende e alla presa dove collego l'antenna c'è una specie di partitore che divide il segnale del dtt da quello sat.
Non capisco perchè con il decoder vecchio analizzando le frequenze mi da un ottimo segnale su tutte le frequenze, mentre con il decoder Hd non ho segnale. Ho pure provato a impostarlo con If if, ma mi trova appena qualche canale e la maggior parte rimane bloccata.
Qualcuno mi puo aiutare?

p.s. ho provato anche con un decoder mysky, ma nulla!

dani2074 ha scritto:
Ciao
come da titolo il mio decoder Sky Hd su impianto condominiale non riceve alcun segnale dalla parabola, mentre se collego il vecchio decoder Sky NON Hd, ricevo tutto benissimo. Il decoder funzionante è impostato su 1lnb.
L'impianto condominiale ha un multiswitch Telewire con 10 uscite, una per condomino. In pratica ho un cavo che scende e alla presa dove collego l'antenna c'è una specie di partitore che divide il segnale del dtt da quello sat.
Non capisco perchè con il decoder vecchio analizzando le frequenze mi da un ottimo segnale su tutte le frequenze, mentre con il decoder Hd non ho segnale. Ho pure provato a impostarlo con If if, ma mi trova appena qualche canale e la maggior parte rimane bloccata.
Qualcuno mi puo aiutare?

p.s. ho provato anche con un decoder mysky, ma nulla!
Sei sicuro che l'impianto condominiale, non sia di tipo SCR?
Sarebbe un po' strano ma di stranezze non si finisce mai di scoprirne.

Aggiungo: sei sicuro che il nuovo decoder non abbia bisogno di 2 cavi d'antenna?

flash54 ha scritto:
Sei sicuro che l'impianto condominiale, non sia di tipo SCR?
Sarebbe un po' strano ma di stranezze non si finisce mai di scoprirne.

ciao
grazie per la risposta, sinceramente non lo so se è un impianto tipo scr. Da dove lo posso vedere? Se cosi fosse devo aggiungere qualcos'altro? e perchè il decoder sky senza HD funziona impostandolo semplicemnte su 1lnb?
Cmq ho provato anche impostando scr, ma non sono riuscito.
confermo che il decoder HD ha solo un entrata sat.

Oltre che al parametro "lnb" (non ricordo come si chiami, comunque quello da cui selezionare 1 lnb, scr, if-if) prova anche a modificare il parametro "alimentazione on/off". Su un multiswitch non dovrebbe servire, però non si sa mai.

Yapok ha scritto:
Oltre che al parametro "lnb" (non ricordo come si chiami, comunque quello da cui selezionare 1 lnb, scr, if-if) prova anche a modificare il parametro "alimentazione on/off". Su un multiswitch non dovrebbe servire, però non si sa mai.

si, avevo provato pure queste opzioni, ma non cambiava nulla.

Il decoder vecchi come era impostato...?

Se effettivamente il multiswitch ha 5 cavi passanti (o 4) e 10 uscite escluderei a priori che si tratti di un scr (non esistono modelli con così tante uscite, o comunque non della telewire).

Se il sistema è un normale "universale" (o legacy che dir si voglia) le impostazioni sono poche: 1 lnb, alimentazione "on" oppure "off".

Potrebbe darsi che il decoder sia troppo "spompato" per alimentare il multiswitch + lnb (i decoder sky non hanno un'alimentazione lnb particolarmente potente in alcuni casi), però mi sembra strano....

Se il multiswitch fosse plurisatellitare (8 o 9 cavi passanti, o più) potrebbe darsi che il vecchio decoder fosse in grado di gestire il diseqc (più satelliti) ed il nuovo no, ma da come descrivi l'impianto non sembra il caso.

Indietro
Alto Basso