Help DTT [Roma]

barney79

Digital-Forum New User
Originale inviato da barney79
- Località - Roma
- Frequenza di ricezione del canale - presumo sia il 32 (562Mhz)
- Tipo di decoder - Teleystem TS7200
- Tipo di problema - i canali calcio mediaset premium si vedono costantemente a scatti via via sempre più frequenti sino qausi a bloccarsi in un singolo frame per tutto il tempo
potenza sotto il 50% e qualità inesistente
non solo durante eventi molto visti (ad es il campionato) ma anche durante repliche notturne su premium calcio 24
il resto dei canali non dà alcun problema
- Canale "Calcio" che presenta il problema - Tutti i canali calcio

un ringraziamento anticipato a chi avrà la pazienza di leggermi e la gentilezza di aiutarmi

La qualità è troppo bassa, per questo non riesci a ricevere decentemente il segnale, gli altri mux li vedi bene? Hai chiesto ai vicini se loro hanno problemi di ricezione su quella frequenza? Se loro non hanno problemi allora è colpa del tuo impianto che va rivisto.

barney79 ha scritto:
Originale inviato da barney79
- Località - Roma
- Frequenza di ricezione del canale - presumo sia il 32 (562Mhz)
- Tipo di decoder - Teleystem TS7200
- Tipo di problema - i canali calcio mediaset premium si vedono costantemente a scatti via via sempre più frequenti sino qausi a bloccarsi in un singolo frame per tutto il tempo
potenza sotto il 50% e qualità inesistente[...]
Hai già provato a sintonizzare manualmente il segnale di Mediaset Premium sul canale 40 (626 MHz) da Monte Cavo, anziché 32 da Monte Mario? Il Telesystem dovrebbe consentirtelo. In teoria ci dovresti riuscire, tanto più che dici di ricevere senza problemi gli altri segnali (che arrivano per lo più da Monte Cavo). ;)
Che tipo di antenna hai (ad es. privata o centralizzata condominiale)?
In che zona, esattamente, ti trovi di Roma? Non vorrei che ti trovassi in una di quelle poche zone della città "leggendariamente difficili" da coprire un po' da tutti i segnali, tipo la parte bassa di Via Vitellia - Via di Donna Olimpia - Viale dei Quattro Venti a Monteverde o alcuni tratti di Viale Tirreno a Monte Sacro o anche Prato della Signora al Salario o quella zona dei Parioli che si trova dalle parti della Moschea, in basso sotto a Piazza delle Muse o anche la zona più bassa di Monteverde Nuovo-Portuense, come Viale Isacco Newton (ad es. Vicolo di Papa Leone) o, proseguendo, il primo tratto di Viale dei Colli Portuensi, tanto per citare alcuni esempi... :eusa_think:

Gpp ha scritto:
La qualità è troppo bassa, per questo non riesci a ricevere decentemente il segnale, gli altri mux li vedi bene? Hai chiesto ai vicini se loro hanno problemi di ricezione su quella frequenza? Se loro non hanno problemi allora è colpa del tuo impianto che va rivisto.

vedo tutto il resto perfettamente
solo i stramaledetti canali calcio
nel mio palazzo solo il solo ad avere il digitale!

per sintonizzare il canale manualmente non so come fare
credo che il tipo di telesystem che ho non permette di farlo
io sono in zona centocelle (roma sud-est)
antennata privata
ricontrollata la scorsa settimana ma nulla
prima di ricomprala o ricomprare il decoder speravo ci fossero altre soluzioni
grazie a voi x la cortesia e la celerità di rispsosta
non arrendiamoci!!!

Ultima modifica:
barney79 ha scritto:
per sintonizzare il canale manualmente non so come fare
credo che il tipo di telesystem che ho non permette di farlo
Mi pare strano. Io ho il 7700 e faccio così:
- TV e decoder accesi, premo MENU sul telecomando del decoder
- seleziono con i tasti freccia (quelli intorno a OK) la voce SISTEMA e premo OK
- seleziono con i tasti freccia la voce RICERCA CANALE e premo OK
- premo i tasti freccia sino a raggiungere il canale da sintonizzare (in questo caso 40) e premo OK - oppure - insierisco manualmente la frequenza nel casella immediatamente inferiore (in questo caso 626.0 MHz).
- se i canali vengono sintonizzati (vedrai una specie di elenco), premi il tasto verde e verranno aggiunti alla lista canali.

Fammi sapere... ;)

nono...
ho fatto come dicevi tu...
in realtà la procedura sembra molto simile a quando faccio la ricerca automatica col tasto rosso
poi la barra di caricamento di blocca e mi dice locked!!!
spero sia positiva come cosa!!!:D
ora dovrò aspettare domenica il campionato per la prova del nove
ma in molti mi hanno sconsigliato questo tipo di decoder...
putroppo solo dopo che l'ho comprato ;)
grazie dell'aiuto!!! speriamo possa questa configurazione possa reggere

edit:si blocca ancora

Ultima modifica:
barney79 ha scritto:
nono...
ho fatto come dicevi tu...
in realtà la procedura sembra molto simile a quando faccio la ricerca automatica col tasto rosso
poi la barra di caricamento di blocca e mi dice locked!!!
spero sia positiva come cosa!!!:D
ora dovrò aspettare domenica il campionato per la prova del nove
ma in molti mi hanno sconsigliato questo tipo di decoder...
putroppo solo dopo che l'ho comprato ;)
grazie dell'aiuto!!! speriamo possa questa configurazione possa reggere

edit:si blocca ancora
Locked vuol dire che ha "agganciato" un segnale (quindi un fatto positivo :)). Poi bisogna vedere se è di qualità sufficiente per discriminarne i contenuti (ovvero i canali che fanno parte del MUX in fase di sintonia).
A volte quando appare "locked" a metà dell'escursione della barra bisogna attendere un po' (anche diversi secondi) per capire se il decoder sintonizza poi i canali. Se invece, dopo una certa attesa, la barra si completa ma non appare alcuna indicazione di canali rintracciati, vuol dire che di fatto il decoder non ha trovato nulla o non è stato in grado di discriminare i contenuti della frequenza che stava tentando di sintonizzare.
Tu quanto ha aspettato prima di ritenere che si fosse bloccato?
Altra domanda: hai per caso delle derivazioni per avere più prese d'antenna dentro casa? Se sì, come sono state realizzate?

locked è uscito subito
ora riprovo e ti ridico

edit:la barra arriva ad 1/4 ed appare locked
il tutto molto velocemente
a metà si ferma e si apre il menù a tendina con i canali
faccio tasto verde ed aggiungo tutto

se vado a vedere su stato segnale mi da di default il 32 e non il 40
che ho verificato ha più segnale e qualità del 32

Ultima modifica:
E se provi ad eseguire una sintonia manuale di tutti i canali?
Magari ripristinando prima le impostazioni di fabbrica del decoder, sempre dal menu Sistema (che ovviamente cancella le impostazioni e i canali, che tanto andresti a risintonizzare)?
I Canali da sintonizzare per Roma sono i seguenti (a seconda dell'impianto a volte qualcuno non li riceve tutti):
E - MUX RAI B (Rai News, Rai Sport più, Rai Edu...)
26 - MUX Idea TV/Telestudio
29 - MUX Super 3
40 - MUX Mediaset 1 (Canali Premium, Iris...)
49 - MUX RAI A (Rai 1, 2, 3 e 4)
51 - MUX All Music (All Music, Repubblica TV...)
53 - MUX La7 A (La7 Cartapiù, La7...)
57 - MUX Mediaset 2 (Rete 4, Can.5, Ita.1, Boing...)
58 - MUX La7 B (MTV, La7, Sardegna 1)
63 - MUX D-Free (Gallery)

Così sintonizzerai forzatamente solo il 40 e non il 32.

Poi c'è anche qualche altro segnale digitale che esegue solo dei test di trasmissione in tarda sera o di notte (normalmente trasmettono i "classici" canali analogici). Tra quelli che mi vengono in mente o che ho verificato personalmente:
D - Teledonna
31 - Roma Uno
41 - Teleitalia / TVR Autovox
45 - T9
56 - Teleroma 56 (contiene anche Glamour Plus)
59 - IES TV
60 - Gold TV
61 - Telestudio
62 - Rete Oro
65 - TeleVita
69 - Tele Lazio / Reteblu

PS: Sul discorso derivazioni che ti ho fatto prima che mi dici?

in casa ho 4 prese delle antenne...
non saprei dirti quale sia la derivazione principale
appena mi informo meglio te lo dico
ma manualmente?!
mi da solo ricerca automatica

edit:ho fatto la procedura che mi hai descritto prima mi sa che ho messo il canale 40!!!
se mi confermi tu che se da stato del segnale mettendo premium calcio 121 mi da 40 vuol dire che è fatta!?

p.s. che risate leggendo i canali notturni che hai elencato
a teleitalia 41/tvr autovox ci lavoro io!!!

Ultima modifica:
barney79 ha scritto:
edit:ho fatto la procedura che mi hai descritto prima mi sa che ho messo il canale 40!!!
se mi confermi tu che se da stato del segnale mettendo premium calcio 121 mi da 40 vuol dire che è fatta!?
Complimenti! La risposta è esatta! :D
Tienilo d'occhio di tanto in tanto e assicurati che la visione rimanga costante, fluida e senza scatti. :icon_cool:

barney79 ha scritto:
p.s. che risate leggendo i canali notturni che hai elencato
a teleitalia 41/tvr autovox ci lavoro io!!!
Ah, però! Guarda a volte le coincidenze... :D

Indietro
Alto Basso