[HELP] dual feed!!

fazioso

Digital-Forum Senior
ciao ragazzi
ho un problemino col clarke tech 1500 di mio fratello....(o + precisamente con gli occhi della parabola) gli è arrivato giusto oggi nuovo di zecca....
lo porta a casa mia(io ho un clarke 2100 con dual feed) e lo infarcisco ben bene (firm 129 ,setting agg. di giorgio) provo sia hotbird cha astra e funzionava da dio....

ora mi telefona e mi dice che a casa sua becca solo hotbird,astra niente(segnale assente o pessimo)
un suo vicino gli ha detto che nel condominio avevano installato l'impianto dual feed x tutti i condomini (e qui mi sorge il dubbio,è possibile un dual feed x le case di tutti i 30 condomini????cosa ci vogliono,30 diseq x ogni condomino?????)

mi viene un dubbio ,ricordate i problemi degli utenti con il clarke appena comprato....che vedevano hotbird ma non astra(segnale assente!) perchè il primo transpoder astra non è + funzionante?!?e che dovevano fare una scansione x vedere apparire i canali?
dite che può essere lo stesso problema???(anche se io qui a casa gli ho già messo i setting aggiornati e ho visto che si vedevano....)
nel menu sistema gli da ad astra barra rossa(ovviamente) con livello sugli 80(sempre rosso) e qualità 0-10.....

consigli?
grazie mille a tutti!

ps. ovviamente mio fratello non è salito sul tetto x vedere se ci sono 2 occhi(ed essendo coperto non si riesce a vedere dai piani + bassi)

la prima cosa da appurare e se il disco è dual..
per evere il dual in un condominio ci sono vari metodi, probabilmente il cavo dell lnb va in una centralina e da li si smista agli utenti..
vai sul tetto a verficare

la scansione è quasi sempre d'obbligo in questi casi, astra a miglia di canali, se non ne vedi neppure uno non è un problema di setting ma di segnale
ciao

grazie micio!
purtroppo cattive nuove.....
è solo un mono feed....
adesso dovrò informarmi se c'è qualcosa x aggiungere astra......
che so,una stazza con un altro occhio che si collega ad uno switch solo x il suo appartamento....
dici che è possibile????

fazioso ha scritto:
grazie micio!
purtroppo cattive nuove.....
è solo un mono feed....
adesso dovrò informarmi se c'è qualcosa x aggiungere astra......
che so,una stazza con un altro occhio che si collega ad uno switch solo x il suo appartamento....
dici che è possibile????

metti un altro lnb senza dire nulla e tirati giu' l cavo :D
ciao

Indietro
Alto Basso