Help dvd recorder + tv samsung

marcus16

Digital-Forum Senior
Salve: Ho da poco acquistato uno smart tv samsung J5500 di importazione. Avendo a casa un dvd recorder sempre samsung hr 753. li ho collegati tramite hdmi ma non succede nulla mi restituisce una schermata bianca e non funziona, ho provato anche con la presa scart tramite adattatore in quanto il tv ne e' sprovvisto , stesso risultato. Ho provato con l'altro tv e funziona regolarmente. Ho contattato l'assistenza samsung e parlato con un tecnico, prima mi ha fatto provare un altro dispositivo tramite hdmi il risultato e' stato positivo per cui ha escluso problema sulla porta hdmi del tv, poi mi ha consigliato di aggiornare il firmware del dvd recorder ed eventualmente anche la tv. Io oggi ho aggiornato il dvd recorder ma non e' servito a nulla, del tv ancora non l'ho fatto ma non credo possa essere quello. Avete soluzioni o esperienze a riguardo?

Grazie per la risposta. Sai che ci avevo pensato ed e' la cosa che faro' domani, attualmente e' impostato a 1080i
edit: provato adesso niente da fare

Ultima modifica:
Scusa hai detto che il DVD Recorder lo hai provato con un altra tv ... ma solo attraverso il collegamento HDMI ? Oppure hai usato anche la presa SCART ? Il dubbio che ho è che il DVD Recorder abbia un malfunzionamento sulla uscita HDMI.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Edit: Ho guardato sommariamente lo standard HDMI e non mi sembra che sia prevista una gestione a codici regionali, però la gestione del protocollo HDCP, che potrebbe essere contenuto nei DVD commerciali, dovrebbe gestirla. In ogni caso il menu del DVD Recorder si dovrebbe vedere sempre ... perlomeno a 576P.

Ultima modifica:
Scusa hai detto che il DVD Recorder lo hai provato con un altra tv ... ma solo attraverso il collegamento HDMI ? Oppure hai usato anche la presa SCART ? Il dubbio che ho è che il DVD Recorder abbia un malfunzionamento sulla uscita HDMI.

Edit: Ho guardato sommariamente lo standard HDMI e non mi sembra che sia prevista una gestione a codici regionali, però la gestione del protocollo HDCP, che potrebbe essere contenuto nei DVD commerciali, dovrebbe gestirla. In ogni caso il menu del DVD Recorder si dovrebbe vedere sempre ... perlomeno a 576P.

Si l'ho provato solo con hdmi e funziona non ho provato con la scart. Anche io credo che non ci siano problemi sul discorso importazione, il menu non si vede, Dopo provo a collegarlo tramite componet
Edit: ho provato i cavi video / audio e funziona pero' se stacco il cavo hdmi altrimenti non va. Che cosa strana. Il problema e' l 'HDMI

Ultima modifica:
Non me lo spiego, chiedi lumi all'assistenza.

Contattato l'assistenza samsung, dopo varie verifiche si e' arrivata alla conclusione che il dvd recorder e' vecchio rispetto all'attuale tv. ..........???????? prendiamolo per buono

Una risposta chiarificatrice del problema: funziona col vecchio televisore in hdmi e non funziona con il nuovo televisore, sempre in hdmi, perché è vecchio il dvd recorder. È corretto ? Il vecchio funziona col vecchio ma non funziona col nuovo. Mah ?!? Non sapeva cosa dire.

Una risposta chiarificatrice del problema: funziona col vecchio televisore in hdmi e non funziona con il nuovo televisore, sempre in hdmi, perché è vecchio il dvd recorder. È corretto ? Il vecchio funziona col vecchio ma non funziona col nuovo. Mah ?!? Non sapeva cosa dire.

Si esatto, non trovando una spiegazione, quella e' stata la piu' scontata, peccato che non ho sottomano un dvd recorder recente sarei curioso di verificare. C'e da dire che altri dispositivi funzionano.

Indietro
Alto Basso