help file iso-dvd

molare

Digital-Forum New User
salve, avrei bisogno d'aiuto ho acquistato un lettore multim. avermedia extreme vision 0272 collegato alla tv tramite hdmi. Ho un modem/router dove e' collegato un hd da 1tb come sever multimediale e il lettore in rete locale tramite lan, il problema e' che non riesco a vedere i file iso-dvd e mkv, al contrario se collego un hd direttamente al lettore mi vede traunquillamente questi tipi di file.

chi mi puo dare qualche suggerimento? Grazie

99942 ha scritto:
Non hai specificato quali servizi di rete il tuo NAS offra alla rete: solo UPnP/DLNA server oppure anche cartelle condivise CIFS/Samba?
La differenza sta probabilmente tutta qua. Vedo che il tuo mediaplayer può comunque accedere in entrambi i modi.
Tuttavia la maggior parte dei server DLNA non esibisce immagini ISO e qualcuno ha difficoltà anche con gli MKV.
Quindi dovresti abilitare, se già non è di default, il server Samba sul NAS e accedere comunque via quello e non via DLNA/UPnP.

il modem/router e' un linksys wag320n e dovrebbe la funzionalita' samba ma non riesco a capire come si fa?? Cmq ci sto provando, speriamo bene.

99942 ha scritto:
Forse hai attivato solo il server DLNA nella scheda "Archiviazione > Server multimediale".
Guarda invece la scheda "Archiviazione > Cartella condivisa".

non c'e' la funzione samba per questo modello!!

Indietro
Alto Basso