Help Help

prine89

Digital-Forum New User
:eusa_wall: Buon giorno a tutti mi sono appena iscritto al forum e sono abbasnza un profano nel campo quindi vi chiedo gentilmente il vs aiuto.
Io ho 5 dm 800 e dovrei programmarli per fargli leggere la viacces svizzera per i setting invece nessun problema a parte alcuni canali che mi vengono criptati e non ne so il motivo...vi ringrazio in anticipo perche sono sicuro che qualcuno vorra aitarmi
grazie

inserisci nel dreambox la cccam e attivala, dovrebbe leggere e aggiornare la carta senza problemi.
Ciao.

ragazzi scusate magari sono cretino io...xo io la inserico faccio lo switch dal blue pannel su common interface e inserendo la cam n souccede assolutamente nulla:crybaby2:

prine89 ha scritto:
ragazzi scusate magari sono cretino io...xo io la inserico faccio lo switch dal blue pannel su common interface e inserendo la cam n souccede assolutamente nulla:crybaby2:
Credo che tu sia un pò confuso :D .. scusa se tu parli del dm800 come fai ad inserire una CI che il dm800 non ha? ... domanda, che immagine hai installata sul dream?
Usa il blu panel se hai gemini per instarlarti la CCcam 2.10 se invece hai su una nabilo tasto GIALLO da li potrai scaricarti la CCam, poi potrai ritornare al blu panell su entrambe e selezionare la CCcam avviandola.
Saluti

ma come nn ce l'ha???davanti ha l'ingresso x la tessera...cmq io ho gemini e le cam le ho installate fatte partire dal bp ma nn si vedono i canali che con un altro decoder si vedono solo con viacces

prine89 ha scritto:
ma come nn ce l'ha???davanti ha l'ingresso x la tessera...cmq io ho gemini e le cam le ho installate fatte partire dal bp ma nn si vedono i canali che con un altro decoder si vedono solo con viacces
Quella e per la lettura della card e non CI :doubt: ... ha installato anche il file config della CCcam?, fallo se non l'hai ancora fatto e vedrai che i canali con scheda regolare si vedono senzaltro.
Ciao

prine89 ha scritto:
E Come Faccio A Sapere Se Li Ho Installati??
Vai su addons e installi il file config (2°voce del menu)della cam che hai installato in precedenza, e non pensarci ora come sapere se l'hai installati o no.
Ci sono tanti post che spiegano il tutto, anche le domande che stai ponendo tu nuovamente ... usa il tasto cerca.
Ciao

ah si quello lo gia fatto xo nn rieco a vedere i canali svizzeri tipo sf1...eppure quando metto su il canale soto viene fuorinscritto cc cam2.10 xo rimane tutto nero

prine89 ha scritto:
ah si quello lo gia fatto xo nn rieco a vedere i canali svizzeri tipo sf1...eppure quando metto su il canale soto viene fuorinscritto cc cam2.10 xo rimane tutto nero
Ma hai la scheda TSI?

prine89 ha scritto:
si che ce l'ho e nel decoder precedente la usavo senza fare nessun truscio strano.,..:eusa_think:
Fai una cosa, usa il vecchio decoder visto che anche i meno esperti riescono ad inserire una cam nel dream, non vorrei dirtelo ma credo che sei poco portato :D
Ciao

Proceduraper inserire CCcam nella GEMINI:

1: tasto blu addons

2:selezionare il server GEMINI

3:selezionare la 1°voce Cam

4: selezionare la CCcam e date OK

5:dato ok passa ad installare la cam

6:tornate alla figura 2 selezionate cam/configs

7:selezionate il file CCam config e date OK

8:dato ok passa ad installare la cam/config

9:tornate indietro al blu/panell e selezionate select/cam (dx sx)

10:Selezionata la cam Tasto VERDE per attivarla

11: stoppa la cam vecchia e attiva la nuova che avete selezionato

Sperando che sia chiaro, saluti a tutti :D
Ciao

Indietro
Alto Basso