help,ho fatto acquisto sbagliato...

rufy86

Digital-Forum New User
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
14
ragazzi,ho fatto un casino.ho comprato su un sito un decoder digitale terrestre,un philips dtr220 dando per scontato che aveva il lettore di schede e invece non ce l'ha,e adesso come faccio,non si puo rimediare?vi prego aiutatemi,ho speso 60euro buttati nel cesso.
 
si,aperto e tutto,ma il problema è che nelle caratteristiche del sito non c'è scritto niente sul fatto che non ci sia e anche nel sito philips,mentre negli altri decoder che hanno l'ingresso scheda si però viene messa nella categoria cose in più.ma è assurdo,vabbè ormai pazienza
 
rufy86 ha scritto:
si,aperto e tutto,ma il problema è che nelle caratteristiche del sito non c'è scritto niente sul fatto che non ci sia e anche nel sito philips,mentre negli altri decoder che hanno l'ingresso scheda si però viene messa nella categoria cose in più.ma è assurdo,vabbè ormai pazienza

Guarda se nelle caratteristiche del ventitore non era chiaramente scritto puoi anche spedirlo indietro. Oppure alcuni commercianti ti danno la possibilità di spedire cmq la merce indietro. Se vuoi un consiglio tienitelo..avrai penso più di un televisore per casa spero.
 
GIOSCO ha scritto:
Se l'hai acquistato presso un negozio via internet e non sono ancora passati i 10 giorni dall'acquisto, puoi avvalerti del diritto di recesso. Info qui: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100

c'è un problema c'è scritto questo in quella pagina:
Attenzione, non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza:
-Di prodotti audiovisivi o software sigillati aperti dal consumatore (per esempio un DVD sigillato); quindi si intendono anche quelli,no?software.grazie cmq giosco
 
il decoder non è un prodotto audiovisivo o software ...

sul sito del venditore ci deve essere una sezione sulle modalità di recesso
vai lì e fai ESATTAMENTE quello c'è scritto
 
c'è scritto questo:
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: DIGIT SRL - Via Paterno 5/d - 00010 Villa Adriana (RM). La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
e poi questo:per la restituzione della merce consigliamo ai nostri Clienti di utilizzare il servizio di Posta Celere

quindi gli mando la raccomandata con scritto che cosa?
e poi successivamente alla raccomandata mando il pacco celere?sono due cose diverse,no?

scusate ma non ci capisco niente di queste cose
 
Ultima modifica:
Volendo potresti anche contattarli e vedere se magari ti cambia il modello che hai comprato con un altro con la scheda, facendoti pagare la differenza.

Se c'è un numero di telefono, prova a chiamarli... :)
 
secondo me t conviene fare cm t dice giosco, chiamali e paga la differenza, così prendi un dec cn la smart card....;)
 
Indietro
Alto Basso