Help humax 5100

Papero72

Digital-Forum Junior
Ciao raga, oggi ero a vedere la tv ed all'improvviso mi si è spento il decoder e son rimasti sul dislpay fermi i tre puntini. Spengo da dietro e il deco poi non si accende più...Mi sa, leggendo i vari tread, che è partito qualche condensatore dell'alimentatore: mi date conferma?? Se sì, mi dite quali debbo cambiare (quelli del 5100 sono uguali a quelli del 5400??) e se avete qualche schema?? Aspetto un vostro aiutino. Grazie

PALOMA20 ha scritto:
Carica nuovamente i settings, si dovrebbere risolvere...

Ciao.

Secondo me non erano i setting in quanto il decoder non accendeva più...Infatti l'ho smontato ed ho visto dei diodi bruciacchiati quindi la mia supposizione era valida cioè alimentatore partito...Adesso l'ho dato ad un mio amico che provvederà a sistemarlo...Ma lo shema del 5400 è valido anche per il 5100?? Si può fare la modifica con dei condensatori maggiori anche al 5100??

Innanzitutto saluto tutti.

Io ho avuto un problema simile (ha preso fuoco una resistenza, grazie al cielo a parte la puzza nessun danno al resto della casa) quindi ti consiglio di guardare nella sezione in rilievo ed in particolare a quello che consiglia FRANK_MACKEY, il ramo di circuito male dimensionato in potenza è quello composto da C19, C20, R21 (l'incendiata) e ZD3.

Ri-aiutino

Una domanda amici: il mio amico che sta sistemando l'alimentatore ha notato che al posto della resistenza R21 c'era un'idduttanza tipo la BD1. Lui l'ha sostituita mettendo appunto la R21, ma volevo chiedervi se ha fatto bene o meno...cambia qualcosa?? fatemi sapere prima che lo rimonti e si riguasti!! Grazie

Aiuto non ci stò a capì più niente ....chi mi dice che è meglio l'induttanza, chi la resistenza!! A chi debbo credere??

Indietro
Alto Basso