[HELP] Impianto satellitare centralizzato

veditu

Digital-Forum Senior
Ho bisogno di una vostra consulenza (di cui ho già apporfittato tempo addietro).
Deve essere realizzato un impianto satellitare centralizzato (il segnale dovrà essere portato in 5 camere).

Per ora la soluzione "alla buona" è stata quella di mettere 4 decoder in serie utilizzati per ritrasmettono 4 canali satellitari.

difetti di questa soluzione:
1- qualità del segnale bassa
2- possibilità di trasportare 3-4 canali

desidererei migliorare sia il punto 1 che il punto 2 (ossia più qualità e più canali, ma la prirorità è rivolta a migliorare la qualità).

fammi sapere

dal mio punto di vista, visto i costi del centrallizzato ti conviene mettere sulla parabola un lnb con 8 uscite, visto che esistono a 4 o ad 8, ma non a 5, quindi portare i cavi nelle singole stanze e dotare ogni stanza di un ricevitore, visto che ormai un fta o un ci economico costa meno di 100€, totale spesa con sconto fai da te....600€.
altrimenti la soluzione tecnica per un impianto come quello da te richiesto prevede centraline e switch da installare per filtrare i canali che ti servono e miscelare il segnale a quello terrestre.....però ti serve un modulo per ogni transponder, quindi 4, il settaggio non credo sia complicatissimo ma neanche facile, inoltre l'installazione la vedo laboriosa, per il costo dovendo rivolgerti ad installatori, va a fortuna, ma non credo che spederesti meno di 600€

il punto è che la soluzione decoder, certamente più economica e con risultato migliore, ha dei difetti estetici e di utilità tali per cui deve essere scartata /(ubi maior...).

per fare un impianto dell'altro tipo di buona/ottima qualità quanto mi verrebbe a costare?

lo devi installare in quel luogo del sito?
....si ti conviene mettere un decoder in ogni stanza anche se esteticamente non è il massimo....

esattamente.
approfitto di voi al 100%.

al di là della convenienza economica, la "soluzione B" quanto verrebbe a costare?

Indietro
Alto Basso