• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help!!!impost Lnbf C band 15K e lnbf KU band 0,4db per primo fuoco e clarke tech 2100

bati

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Settembre 2005
Messaggi
322
Ciao Ragazzi ho visto ultimamente che nel forum ci sono dei possessori della parabola da 2 mt irte gradirei avere suggerimenti in merito per la banda c e il corotor grazie.c
inoltre oggi mi sono deciso a montare il convertitore che mi aveva mandato lastplayer prima delle ferie è quello Lnbf C band 15K e lnbf KU band 0,4db per primo fuoco (trovate la foto sul post Zapping in Banda C e anche Ku). ‎
ora però non riesco a farlo lavorare perfettamente con il clarke tech 2100 con le varie impostazioni del menu diseq. ho provato a sintonizzare astra eppure dal rilevatore di spettro il segnale è al max. ma facendo la ricerca dei chan con il blind scan mi trova solo pochi canali circa 50 un pò poco x astra ho provato a smanettare sulle varie impostazioni ma non riesco a venirne fuori.
gradirei aiuto in merito sulle varie impostazioni x gestire con il clarke se è possibile sia la banda ku che la c con questo tipo di convertitore.
aspetto suggerimenti in merito.
grazie
Bati.
 
lnbf c/ku monocavo

Ciao si sono sicurissimo conosco i picchi del rilevatore di spettro a memoria oramai i vari segnali dei vari sat gli riconosco a memoria.
A parte questo il mio problema è quello di poter impostare lnbf c band 15k e lnbf ku band
il banda Ku e l'Lnbf banda C include uno switch diseq, per una semplice installazione monocavo senza switch esterni.
Ora chiedo hai più esperti ma il Clarke tech 2100 è possibile impostarlo per questo tipo di soluzione?
mi fate sapere grazie.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=13401 qui trovate la foto del lnbf
 
ho la irte da 2mt e corotor, posso dirti che tutto sommato va bene tutto anche se per la banda c servirebbe una 3mt,uso il california ampl. 17k come convert. in c,senza corotor la irte in ku è uno spettacolo.
per fare un esempio con i canali del nilesat (spot egiziano)per noi al nord che non sono il massimo ,entrano tutti ma con qualche squadrettamento di qualche d'uno.
credo che il corotor tolga il 30% del segnale in ku ed è indifferente per il c.
 
io non ho la IRTE 2m però ho avuto il clarke collegato a due lnb (dual polarity C ed universale ku invacom); a me li ha sempre guidati bene e li avevo settati così

Ku - universale

C - unico (OL 5150)

poi con lo switch ho assegnato 1 al Ku e 2 al C

Tutto era perfetto ed il blind scan andava alla grande
 
bati ha scritto:
Ciao si sono sicurissimo conosco i picchi del rilevatore di spettro a memoria oramai i vari segnali dei vari sat gli riconosco a memoria.
A parte questo il mio problema è quello di poter impostare lnbf c band 15k e lnbf ku band
il banda Ku e l'Lnbf banda C include uno switch diseq, per una semplice installazione monocavo senza switch esterni.
Ora chiedo hai più esperti ma il Clarke tech 2100 è possibile impostarlo per questo tipo di soluzione?
mi fate sapere grazie.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=13401 qui trovate la foto del lnbf
io ho impostato così:H.B commut. disecq 1.0 commited 3-motore off ,tutti gli altri sat in ku sono commited 1 disecq 1.0 motore on disecq 1.2 tutti i sat in banda c con motore sono commited 4 con interfaccia ds 200 aston :D in piu cio messo pure n'altra fissa in banda c commited.2 :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso