Help installazione

al3xg

Digital-Forum New User
Salve a tutti...ho un problema con una nuova installazione antenna...ho acquistato questi elementi...Antenna fracarro sigma 6hd,
Ampli fracarro map 206,Alim fracarro am 100N..ho montato il tutto..ho montato l alimentatore e tutto va bene...quando vado a collegare l amplificatore nn va più la tv...cosa sbaglio ? Grazie in anticipo

Nel senso che installando l amplificatore nn si vede più niente...nn so se ho sbagliato qualche passaggio io...dato che la guida nn e' che aiuta molto...

al3xg ha scritto:
Nel senso che installando l amplificatore nn si vede più niente...nn so se ho sbagliato qualche passaggio io...dato che la guida nn e' che aiuta molto...
Ho capito, cercavo di capire cosa vuol dire che va bene senza, sennò potremmo anche pensare perchè ce lo vuoi mettere... :D

Allora recapitolando la tv senza ampli e alim...prende si e no 20 canali...ho acquistato in un secondo tempo l antenna nuova con amplificatore e alimentatore..ho rimosso la vecchia antenna con la nuova elencata...e i canali sono sempre gli stessi...allora in negozio mi hanno detto d aggiungere l alimentatore e amplificatore...ho montato l alimentatore per primo e la tv funziona normale, quando vado a installare e collegare l amplificatore mi dice che nn c'è o segnale o controllare l antenna o i collegamenti...

Se vedi bene la tv senza amplificatore vuol dire che il segnale và bene così ed è alla potenza giusta...magari montando l'amplificatore ti và in saturazione il segnale, in digitale non vedi più nulla e in analogico vedi delle strisce che tirano di lato sullo schermo

Edit: di che zona sei? 20 canali analogici o digitali? Può essere che nella tua zona si vedano solo quelli...comunque non attaccare l'alimentatore all'antenna senza amplificatore, secondo il tipo potresti anche romperlo irrimediabilmente! (alcuni vanno in protezione, ma dipende dai modelli...)

Esatto, prova a mettere l'amplificatore a poco più del minimo e quell'alimentatore funziona regolarmente?
Com'è questa storia che hai montato l'alimentatore per primo?
Spero che tu non lo abbia acceso senza aver messo l'amplificatore, sennò probabilmente adesso è bruciato...

Sono 20 canali analogici...io abito in Sardegna...secondo me ho sbagliato il collegamento...dell' amplificatore..l uscita antenna Dell alimentatore all UHF Dell ampli e out +in dc all antenna...

al3xg ha scritto:
Sono 20 canali analogici...io abito in Sardegna...secondo me ho sbagliato il collegamento...dell' amplificatore..l uscita antenna Dell alimentatore all UHF Dell ampli e out +in dc all antenna...

Come fai a ricevere 20 canali analogici in Sardegna, lì dovrebbe essere tutto in digitale, a meno che non prendi solo i canali corsi? :5eek:

al3xg ha scritto:
Infatti è praticamente alla rovescia...
antenna ---- entrata UHF dell'amplificatore ----uscita ampli (OUT +dc) ---cavo discesa ----alimentatore ----TV
Tienilo cmq bassissimo quell'amplificatore...

Ho fatto quel collegamento e mi dice la tv.nessun canale trovato..controllare il collegamento Dell antenna.

RAF purtroppo il cell nn mi fa visualizzare la ricerca :( ho cliccato olbia-tempio ma nada :((

Nada nn va...ho riprovato a scollegare il tutto e ricollegare ma senza risultato.

Nn so se Puo essere utile sapre Che la tv e' Gia alimentata di suo..nell attacco antenna c'è scritto 5vDC ---60mA

al3xg ha scritto:
Nn so se Puo essere utile sapre Che la tv e' Gia alimentata di suo..nell attacco antenna c'è scritto 5vDC ---60mA
non vorrei fare l'uccellaccio, ma secondo me hai rotto qualcosa...
per esempio questa cosa dell'antenna da TV controlla che sia su OFF, dovrebbe essere sul menù, che è parecchio dannosa...

Sul menù e spenta l antenna...ma nn credo siano rotti o bruciati...

La tv collegata diretta all antenna funziona...quando aggiungo ampli e alim nn va più ...

Raf sono riuscito a far andare il link che mi hai postato...ha trovato 68 canali..

Indietro
Alto Basso