Help installazione

Se vai nel negozio dove l'hai acquistato e sono un minimo attrezzati ti fanno il test loro per vedere se l'alimentatore è ancora vivo ;)

al3xg ha scritto:
Raf sono riuscito a far andare il link che mi hai postato...ha trovato 68 canali..

Ora bisogna anche vedere se la zona del tuo paese dove ti trovi vede bene i ripetitori...sei in una zona bassa e infossata o in una zona con vista aperta, sai più o meno dove sono i ripetitori?

L alimentatore e funzionante...RAF I ripetitori Li ho difronte all antenna...ho pensato Che forse il troppo segnale disturba!!!

al3xg ha scritto:
L alimentatore e funzionante...RAF I ripetitori Li ho difronte all antenna...ho pensato Che forse il troppo segnale disturba!!!
Questo è poco ma sicuro (si dice satura l'amplificatore)...infatti dovresti provare senza, ma proprio senza senza, cioè con un cavo diretto dall'antenna al decoder o TV.

areggio ha scritto:
Questo è poco ma sicuro (si dice satura l'amplificatore)...infatti dovresti provare senza, ma proprio senza senza, cioè con un cavo diretto dall'antenna al decoder o TV.

esatto ;) lì ti trovi con un segnale già saturo alla minima amplificazione.

Si ho provato a mettere solo il cavo diretto alla tv...ma come ho detto in precedenza prendevo si e no 20 canali...per quello sto cercando di aggoungere questi elementi...in modo di aumentare il segnale o avere una maggiore ricezione...

E quindi a questo punto se il segnale e' saturo Che cosa devo fare x ricevere I canali ?

La prima cosa che farei io è procurarmi almeno un dec che ti dia il livello e la qualità...... (fattelo prestare).
Fatto ciò si analizzano i livelli che ti da.

Poi una cosa: i tuoi vicini sono nella tua stessa condizione?
I decoder saturano con livelli al di sopra dei 74 dB/uV, ma che ti arrivino livelli così alti senza ampli è un pò impensabile. Se i tuoi vicini vanno meglio allora potrebbe esere un discorso di polarizzazione dell' antenna (orizzontale/verticale) o riflessioni "assurde" con ritardi impensabili, ma non conosco la zona per poter essere preciso.
Informati dai vicini... poi facci sapere ^_^.

I miei vicini hanno sky...Posso provare a mettere un decoder esterno dato Che la tv lo ha Gia' incorporato e vedere un po I livelli...

Ok. Fai questa prova, ma informati se qualche tuo vicino col DTT è messo uguale.... sperando che non siano tutti Sky dipendenti ^_^. Facci sapere :)

Ieri ho riprovato a staccare amplificatore e alimentatore e fare il collegamento diretto...**** sempre I soliti "pochi"canali :((

Indietro
Alto Basso