Help me: mi stanno prendendo in giro

FlamenJo

Digital-Forum Junior
Salve vengo da una abbonamento G+C con promozione a 14 euro al mese scaduto il 11/12. Alla sottoscrizione un anno prima mi hanno detto che alla fine della promozione avrei pagato 29 euro per il pacchetto G+C ed è pure scritto nel contratto. A dicembre ho pagato la fattura per due mesi con il prezzo intero.
A dicembre mi è anche arrivata questa lettera con l'aumento dei prezzi: http://imageshack.us/photo/my-images/528/scansione0001e.jpg/
Nell'ultimo mese ho guardato poco niente la tv perchè sono stati via x lavoro ma stasera mi accorgo che non vedo i canali gallery. Guardo i diritti di visione e c'è solo calcio a 19.
In****ato x aver pagato il pacchetto completo chiamo e spiego la questione: mi rispondo che a metà dicembre non ho comunicato niente e che da contratto mi hanno attivato il calcio a 19 euro. Ribadisco di aver pagato altri due mesi a prezzo pieno di G+C e aver pure ricevuto la lettera degli aumenti ma l'operatrice mi dice di cestinare la lettera che non centra niente e è prassi pagare il primo mese G+C e poi mi rimborsano la differenza del Gallery. Cosa????!!!!!?!?!?!?
Ma stiamo scherzando??
In****ato gli chiedo conferma se ho tempo fino al 31/1 per disdire e lei mi dice che posso farlo fino al 11/12/12 mah!!!
Che mi consigliate di fare???????
Io ho tanto voglia di mandarli a cagare. Eventualmente come e che modulo devo usare x non incappare in tranelli burocratici??
grazie infinite a chi avrà pazienza di rispondermi.

Il pagamento dei primi due mesi a prezzo intero non è prassi, è un errore ma ti rimborseranno.
Comunque la promo dei 14 €, a quanto ne so io, comporta, dopo i 12 mesi, il passaggio automatico a Calcio a 19, almeno per chi si è abbonato nel periodo in cui ti sei abbonato tu.
Per la disdetta, puoi farla tranquillamente e se la mandi entro il 31 è senza costi. Scrivi tu una lettera con i tuoi dati, compreso il codice fiscale, i dati del contratto e numero tessera e ci scrivi che richiedi il recesso immediato per modifiche al contratto apportate unilateralmente da Rti.
L'indirizzo è Rti Spa - Casella Postale 101 - 20900 Monza ( MB)
Ovviamente devi fare una raccomandata A.R.
:)

Ultima modifica:
nicola84 ha scritto:
Il pagamento dei primi due mesi a prezzo intero non è prassi, è un errore ma ti rimborseranno.
Comunque la promo dei 14 €, a quanto ne so io, comporta, dopo i 12 mesi, il passaggio automatico a Calcio a 19, almeno per chi si è abbonato nel periodo in cui ti sei abbonato tu.
Per la disdetta, puoi farla tranquillamente e se la mandi entro il 31 è senza costi. Scrivi tu una lettera con i tuoi dati, compreso il codice fiscale, i dati del contratto e numero tessera e ci scrivi che richiedi il recesso immediato per modifiche al contratto apportate unilateralmente da Rti.

Intanto grazie della risposta.
Poi boh a me nel contratto è scritto che ritornavo a G+C a 29 euro e mi è arrivata la lettera di aumento contratturale appunto di G+C.
Ora loro mi hanno messo colo calcio e mi chiedo: l'avranno fatto per non darmi la possibilità (come comunque mi hanno scritto) di recedere per aumento contrattuale?
Eventualmente posso comunque disdire il contratto x naturale scadenza anche se è scaduto a dicembre? A suo tempo mi sembrava che si diceva che alla fine della promo si poteva disdire senza penali in qualunque momento.
Ultima variante: se decido di continuare con il calcio mi rimborsano quanto già pagato e il prezzo di 19 euro per quanto mi rimane?
Forse mi conviene disdire e poi vedere se mi fanno una retetion vantaggiosa?

FlamenJo ha scritto:
Intanto grazie della risposta.
Poi boh a me nel contratto è scritto che ritornavo a G+C a 29 euro e mi è arrivata la lettera di aumento contratturale appunto di G+C.
Ora loro mi hanno messo colo calcio e mi chiedo: l'avranno fatto per non darmi la possibilità (come comunque mi hanno scritto) di recedere per aumento contrattuale?
Eventualmente posso comunque disdire il contratto x naturale scadenza anche se è scaduto a dicembre? A suo tempo mi sembrava che si diceva che alla fine della promo si poteva disdire senza penali in qualunque momento.
Ultima variante: se decido di continuare con il calcio mi rimborsano quanto già pagato e il prezzo di 19 euro per quanto mi rimane?
Forse mi conviene disdire e poi vedere se mi fanno una retetion vantaggiosa?
Anche la lettera che ti hanno mandato in cui si parla dell'aumento è un errore. Continuerai a pagare 19 €/mese anche dopo febbraio.
Puoi comunque recedere senza costi per via delle modifiche contrattuali mandando la raccomandata entro il 31/01. Se mandi la raccomandata dopo il 31/01, pagherai solo gli 8,34 € di costi operatore.
Comunque, o continui o no, ti dovranno rimborsare quanto hai pagato in più rispetto ai 19 € che dovevi pagare. Il prezzo di 19 € ti rimane così, salvo eventuali futuri aumenti che dovessero interessare il tuo listino.

P.S. Per recedere puoi usare questo modulo. Se però vuoi recedere per modifica contratto, è meglio che scrivi di tuo pugno una lettera con tutti i dati richiesti in quel modulo e ci scrivi che recedi con effetto immediato per le modifiche apportate unilateralmente al contratto da parte di RTI.
Se recedi, quasi sicuramente ti richiameranno per retention. ;)

ciè se di pugno scrivo:

Io sottoscritto Pinco Palla, nata a ---- il ---- titolare del contratto n. 1234 stipulato il 10/12/2010 dhiedo di recedere dal contratto sopra citato con effetto immediato per le modifiche apportate unilateralmente al contratto da RTI.
Cordiali saluti
Pinco Palla

Così dici?
Basta questo?

FlamenJo ha scritto:
ciè se di pugno scrivo:

Io sottoscritto Pinco Palla, nata a ---- il ---- titolare del contratto n. 1234 stipulato il 10/12/2010 dhiedo di recedere dal contratto sopra citato con effetto immediato per le modifiche apportate unilateralmente al contratto da RTI.
Cordiali saluti
Pinco Palla

Così dici?
Basta questo?
Sì, semmai aggiungici il codice fiscale e basta così ;)

nicola84 ha scritto:

Confermo. Anch'io ,che avevo la promo 14 euro/mese (calcio + cinema-series ) mi sono ritrovato automaticamente downgraded solo al pacchetto Calcio alla scadenza dei 12 mesi avvenuta in questi giorni..

da fattura mi addebitano :
Abbonamento Calcio 01/01/2012-29/02/2012 37,99 + iva
quindi quasi 23 euro al mese

--

nel contratto risultava
prezzo dell'offerta alla data sottoscrizione 29 euro
promo gallery + calcio 12 mesi(sconto 15 % al mese per 12 mesi)

nicola84 ha scritto:
Sì, semmai aggiungici il codice fiscale e basta così ;)

Perfetto grazie, già scritta.
Ultime domande: se non la spedisco entro domani perchè mi va anche bene avere il calcio a quel prezzo fino a fine campionato cosa devo scrivere a giugno come motivazione (o non serve motivazione)???? Pago circa 8 euro giusto? E per il riaccredito di quanto mi hanno erroneamente accreditato lo devo chiedere per iscritto??? Mi sembra di aver letto da qualche parte che se non si dice niente si da per accettato il prezzo accreditato o ho letto male?!?!????

Se recedi a giugno, puoi usare questo modulo senza aggiungere altro.
Pagherai circa 8 € di costi operatore.

Riguardo al riaccredito è automatico, ma è sempre meglio segnalare al call center. :)

Indietro
Alto Basso