• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help me

pappaalfio

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Settembre 2002
Messaggi
38
Buongiorno a tutti, vorrei mettere in funzione un GoldenMedia Uni-Box 9080 CRCI PVR COMBO, che non ho mai messo in funzione.
Premetto che ho questo decoder da quasi due anni e non l'ho mai messo in funzione.
Da quello che ho letto in giro è un modella vecchio o quasi, ha il telecomando stondato (visto che ho letto che vi sono due modelli di TLC).

Leggendo in giro varie guide mi sono procurato :

Settng di Giorgio per ctech del 28 settembre
CT editorStudio 3.18
AliEditor 2.1.0
Upgrade 2.0.0c

A questo punto, per non commettere errori vorrei chiedere:

- quale firmware inserire nel mio GM premettendo che devo usare per forza di cose l'uscita scart e che ho il vecchio(presumo) telecomando.

- Ho letto che è possibile inserire la lista canali CT direttamente nel firmware prescelto prima di inviare il firm al decoder ma non conosco esattamente la procedura.

- con quale software devo inviare il frim completo di lista canali e con quali paramentri.

Forse ho chiesto troppo, ma confido nella buona volontà di qualche lettore o mod che possa darmi una mano.

Ringrazio anticipatamente ed attendo... fiducioso

ciao a tutti, pappaalfio
 
non ho questo ricevitore ma puoi caricare uno degli ultimi fw per questo decoder come GM UNIBOX 300 sp 1.4.47 .... il CT editorStudio 3.18 però credo che funzioni bene (per questo decoder) solo con le versioni 1.3.xx ...
setting aggiornati qua http://www.digital-sat.it/ds-scheda-downloads.php?id=196 ma credo che i fw siano senza emulazione e quindi non so se leggano le card italiane. Dovresti trasferire i setting su un fw con emu usando CT editorStudio 3.18 e le funzioni importa (scegliendo da golden media) ed esporta (su fw goldenmedia).
 
Ultima modifica:
Grazie vivio per la tua testimonianza. Sempre preziosi i tuoi suggerimenti/consigli. ;)

Cmq l'ultimo fw per questo dec se non ricordo male, ho letto stamani, dovrebbe essere la versione 1.4.89... funge benisssimo.
Col CTEditor non si riesce bene a fissare direttamente in questo fw i settings partendo da una lista base per dec CT. Occorre sistemare prima alcune cosette nel file .ini e nel file da 64kb relativo al golden media situati nella directory del CT editor. Per farlo leggere attentamente la guida rilasciata a suo tempo dal Maestro Cecelife che sempre si ringrazia :)

Se l'amico pappa, che saluto affettuosamente, se vò cimentà nella soluzione del caso settings il consiglio è stato rilasciato diversamente può usare i file di settings per Golden Media 9080 rilasciati dal GT.

Ciao ;)
 
Indietro
Alto Basso