Help: Myshy Hd

Milenaa

Digital-Forum Junior
Vorrei sapere qualcosa sul decoder MySkyHD che sto per richiedere...premetto che saranno domande banali per voi: 1) cosa richiede in concreto l'installazione? Sento parlare di switch o di nuovo cavo e vorrei saperne di più visto che ho tutti i cavi incassati; 2) si collega alla rete? Se sì in che modo? Lan o wifi? ) è possibile trasferire i programmi registrati in qualche modo e vederli su hard disk multimediali ad esempio? Grazie 1000!:)

1) se la parabola è tua, sostituiranno solo l'illuminatore (il bagaglio davanti alla parabola :D ) sui fili non faranno nulla. i nuovi mysky han già gli switch integrati.
2) con i nuovi aggiornamenti si collegherà alla rete, per ora solo con cavo, nessuno mi pare ha provato la wifi.
3) non è possibile trasferire file su hard disk a parità di qualità (in hd per intenderci), i contenuti sono protetti, ma solo tramite scart in analogico.

Se7en ha scritto:
1) se la parabola è tua, sostituiranno solo l'illuminatore (il bagaglio davanti alla parabola :D ) sui fili non faranno nulla. i nuovi mysky han già gli switch integrati.
2) con i nuovi aggiornamenti si collegherà alla rete, per ora solo con cavo, nessuno mi pare ha provato la wifi.
3) non è possibile trasferire file su hard disk a parità di qualità (in hd per intenderci), i contenuti sono protetti, ma solo tramite scart in analogico.

Grazie per la sollecita risposta! Quindi al momento solo con cavo..mannaggia..non ho la presa nell'ambiente dove dovrei metterlo! :(

1. come sopra
2. si collega in ethernet, ma per ora solo per acquistare la ppv
3. solo via scart e impiegando lo stesso tempo della durata dell'evento e senza possibilità di programmare il trasferimento

esistono degli aggeggi che veicolano l'ethernet attraverso i cavi elettrici giò presenti in casa

Ma allora com'è possibile programmare la registrazione con la app di sky dello smartphone se il decoder non è collegato in rete?

Io lo programmo tranquillamente con l'iPad e l'iPhone. Il mio non è collegato in rete, probabilmente comunica via satellite con il numero della tua Smart card...

Milenaa ha scritto:
Ma allora com'è possibile programmare la registrazione con la app di sky dello smartphone se il decoder non è collegato in rete?
Gli smartphone/tablet devono essere connessi in rete, come nella guida TV online.

Ultima modifica:
Milenaa ha scritto:
La app degli smartphone comunica con il sito di sky, facendo gli stessi pasasggi che sono disponibili via web, per programmare la registrazione; questa programmazione diventa poi un codice esclusivo per la smart card registrata a te e viene quindi inserito nel flusso dati via satellite che il decoder riceve tramite la parabola.

Ovviamente se il decoder è spento o non ha segnale dalla parabola, la programmazione non viene recepita anche se dal sito o dalla app ti viene detto che è andata a buon fine.

Ecco, a me dopo il post di ieri sera è successo che stamattina la registrazione non sia partita nonostante l'avessi programmata in serata ieri sera e il decoder fosse stato in stand-by tutta la notte. A voi succede? Registra sempre?

Si se la guida TV online è diversa da quella sul decoder.

Scusami, non ho ben capito, come fa ad essere diversa? Teoricamente non è la stessa? Ho programmato Apocalypto alle sei di questa mattina su Cult, ma la registrazione non è avvenuta...

Frosty ha scritto:
Scusami, non ho ben capito, come fa ad essere diversa? Teoricamente non è la stessa? Ho programmato Apocalypto alle sei di questa mattina su Cult, ma la registrazione non è avvenuta...
Fossi in te eviterei di utilizzare le app, sarà la mia antipatia verso gli iphone e tutto quello che marchiato con la mela, ma eviterei di programmare registrazioni anche con l'android.
Ho sempre programmato le registrazioni via web e non ho avuto fino ad ora problemi. Magari utilizza il browser del tuo telefonino e vai su sky.it , ma ti occorrerà comunque un browser con flash player che gli smartphone difficilmente dispongono

Frosty ha scritto:
Si è la stessa ma quella del decoder viene aggiornata più frequentemente.

chiccoDTT ha scritto:
Magari utilizza il browser del tuo telefonino e vai su sky.it , ma ti occorrerà comunque un browser con flash player che gli smartphone difficilmente dispongono
Non serve il flash player per la guida TV online, ma fra un po' non si potrà più accedere perché stanno "ottimizzando" il sito per il mobile. :(

Scusate vorrei collegare myskyhd con il Medley (hard disk multimediale) ma non con la presa scart poiché già collegata con la TV..potrei usare cavo audio con jack bianco e rosso..ma x il video? Il cavo coassiale o ottico serve a quello ? Mi fate sapere x favore? GRAZIE 1000!!:)

No il cavo ottico è un cavo che serve per l'audio... Non ho ben chiaro cosa vorresti fare, perché non ho capito cosa vuoi fare con l'hard disk multimediale..

Frosty ha scritto:
No il cavo ottico è un cavo che s:icon_cool: erve per l'audio... Non ho ben chiaro cosa vorresti fare, perché non ho capito cosa vuoi fare con l'hard disk multimediale..

Allora..ho collegato il decoder Sky alla tv con la presa scart e quindi vorrei in altro modo collegarlo al Medley ma come? Voglio collegarlo x aver modo di registrare programmi TV o Sky sul Medley..cosa che ora.faccio ogni volta scollegando la presa scart tra decoder sky e TV e attaccandola al medley (decoder sky-medley).

Ma che tv hai? Perchè non colleghi il mysky al tv con l'hdmi e la scart al medley???
Altrimenti non puoi farlo.
Al max puoi provare a comprare una "ciabatta" scart (sempre se la trovi) per avere il segnale su entrambi (hdd e tv).

Indietro
Alto Basso