help powerline

basilico

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, Ho tre powerline ple-200 della linksys collegati ad un altro powerline dove prendono il segnale di internet con indirizzi ip e gateway già impostati e il segnale di internet arriva perfettamente... Oggi ho provato a collegare un xe102 della netgear mettendovi indirizzo ip e gateway e a cercare con il suo programma i dispositivi powerline della linksys.. ed ecco il problema il netgear non riesce a vedere gli altri powerline . Ho provato a cambiare la password di rete privata ma niente..
Ho scaricato poi il programma ma stavolta della linksys pensando si trattasse di configurare qualcosa da li e qui mi vede i 4 dispositivi ma non il netgear. Ora secondo voi cosa si puo' fare e c'è possibilità di scoprire se è stata impostata una password di rete privata?

grazie

Credo, ma non ne sono affatto sicuro, che prodotti diversi, intendo di case madri diverse e non solo, possano usare delle frequenze diverse e dei parametri diversi per la comunicazione. Per verificare le impostazioni del netgear userei proprio il software della netgear (se c'è ed è disponibile per il tuo modello). Nel mio caso (solo Netgear, ne ho due), ho anche il programma (Netgear XE104 Powerline Encryption Utily) che mi vede l'altro apparecchio powerline. In pratica ho due netgear e li chiamo Alfa e Beta; tramite il pc che è collegato in rete dalla postazione Alfa vedo, tramite l'utility, il powerline della postazione opposta Beta e viceversa. Quindi mi sembrerebbe che ne occorrono almeno due powerline in rete della Netgear per verificare che sia stata impostata una password su detti apparecchi :)

un amico mi ha dato il suo che è un d-link dhp-201 e se lo provo con il mio netgear no problem funziona perfettamente infatti si puo' dire che hanno lo stesso software....
Ma a me serve far funzionare il mio netgear con il linksys.. Al riguardo sui led del netgear si illumina la spia che sente la presenza di altro powerline ma poi non si vedono..
Ho notato che sul software che analizza il netgear come password di rete privata c'è scritto HomePlug mentre nel software che utilizza il linksys c'è scritto HomePlugAV. Allora ho provato a cambiare nel netgear mettendovi HomePlugAV ma non succede niente. A questo punto penso che nel linksys vi sia impostata qualche altra password di rete privata e qui si potrebbe dire perchè non gli dai al linksys ripristina impostazioni default? La mia risposta è che se lo faccio ho paura di incasinare qualcosa essendovi già collegata una rete di pc... Allora la cosa che mi viene in mente è c'è qualche tool che mi fa scoprire la password privata della rete..........
grazie

Mi dispiace non conosco tools che siano in grado di fare quello che dici ed oltretutto credo anche che non sia legale scoprire una password che non conosci. Rimanendo nella legalità (e pensando che la rete sia tua) si potrebbe fare un "reset" dei dispositivi, come dici tu, e consultare gli opportuni manuale per vedere quali password hanno di default :)

Indietro
Alto Basso