HELP, problema conflitto doppio decoder

fluke81

Digital-Forum Master
Ho finalmente installato lo skybox nell'altra stanza, mentre in una ho il mysky.

ho collegato lo skybox alla seconda uscita dell'lnb montato da sky, quella con su scritto "legacy"

Ecco, ogni volta che collego alla corrente lo skybox contemporaneamente sul mysky mi saltano tantissimi canali e non ricevo piu il segnale.

Cosa devo fare?

ho provato a impostare entrambi i decoder su SCR - Abitazione Singola - Canali 1-4(My sky) e Canale 2(Sky box)

ma cosi lo skybox non riceve segnale, mentre lo riceve se è impostato su universale ma come detto poi mi "blocca" il mysky.

Consigli?

Dal tuo messaggio non si capisce bene la tua situazione, comunque credo di capire che tu abbia un LNB SCR.
Se è così, lascia perdere l'uscita legacy dell'LNB. Con un piccolo partitore attacca entrambi i decoder all'uscita dell'LNB dove ora hai il MySky, quindi imposta i canali SCR come hai descritto sopra.

e mi sa che sono costretto a fare cosi, ho smanettato un altro po ma il problema non si risolve.

Anche perchè è proprio per questo che è comodo il sistema SCR: da un unico cavo che parte dalla parabola, raggiungi tutte le stanze con dei semplici paralleli, come faresti con una antenna terrestre, dopodichè imposti il canale giusto su ogni decoder (purchè sia compatibile con SCR) e il gioco è fatto!

fluke81 ha scritto:
Ho finalmente installato lo skybox nell'altra stanza, mentre in una ho il mysky.

ho collegato lo skybox alla seconda uscita dell'lnb montato da sky, quella con su scritto "legacy"

Ecco, ogni volta che collego alla corrente lo skybox contemporaneamente sul mysky mi saltano tantissimi canali e non ricevo piu il segnale.

Cosa devo fare?

ho provato a impostare entrambi i decoder su SCR - Abitazione Singola - Canali 1-4(My sky) e Canale 2(Sky box)

ma cosi lo skybox non riceve segnale, mentre lo riceve se è impostato su universale ma come detto poi mi "blocca" il mysky.

Consigli?

Questa situazione in effetti è strana, dovrebbero funzionare entrambi, così per come sono collegati e settati (SCR per my sky e LNB per deocder). Prova a fare un test diagnostico e uno sulle frequenze, nonchè a verificare i seganali, su entrambi i decoder collegati contempraneamente e poi posta i risultati.

In realtà (non so se hai già provato) potresti settare il tipo di impianto del decoder MySKY su SCR, canali 1 e 2, mentre il tipo di impianto dell'altro decoder, se collegato sull'uscita legacy, su "universale".

in questo momento ho il mysky con scr 1 e 4, e lo skybox con lnb universale.

lo skybox funziona, il mysky no

edinson ha scritto:
Questa situazione in effetti è strana, dovrebbero funzionare entrambi, così per come sono collegati e settati (SCR per my sky e LNB per deocder). Prova a fare un test diagnostico e uno sulle frequenze, nonchè a verificare i seganali, su entrambi i decoder collegati contempraneamente e poi posta i risultati.
di preciso cosa devo annotare?

fluke81 ha scritto:
di preciso cosa devo annotare?

Il risultato del test diagnostico, cioè se riscontra o no qualche problema sui decoder, poi i segnali (intensità e qualità) e se non aggancia alcune frequenze (no lock) oppure se l'intensità è insufficiente (voto 5 o più basso).

edinson ha scritto:
Il risultato del test diagnostico, cioè se riscontra o no qualche problema sui decoder, poi i segnali (intensità e qualità) e se non aggancia alcune frequenze (no lock) oppure se l'intensità è insufficiente (voto 5 o più basso).

mi da errore 35ab

staccando l'alimentazione dallo skybox torna immediatamente a funzionare

Ultima modifica:
mi dite dove sta l'errore?

MYSKY - USCITA SCR

SCR - CONDOMINIO - CANALI 1 E 4

SKYBOX - USCITA LEGACY

UNIVERSALE - EUTELSAT

il mio problema poi è che il ripartitore lo possono mettere solo sull'antenna quindi all'esterno, ci possono essere problemi?

Se stacchi completamente il decoder e lasci solo il my Sky, funziona?

Scusami non avevo letto. Quindi se stacchi il decoder il my Sky torna a funzionare regolarmente. E se invece stacchi il my sky e attacchi solo il decoder che succede (test)?

fluke81 ha scritto:
mi dite dove sta l'errore?

MYSKY - USCITA SCR

SCR - CONDOMINIO - CANALI 1 E 4

SKYBOX - USCITA LEGACY

UNIVERSALE - EUTELSAT

C'è un errore dovrebbe essere SINGOLA e non CONDOMINIO, correggi la configurazione, i canali puoi lasciarli così (1 e 4). Prova e fammi sapere.

edinson ha scritto:
Se stacchi completamente il decoder e lasci solo il my Sky, funziona?

esatto, ma non c'è bisogno di staccarlo completamente, mi basta togliere l'alimentazione allo skybox

edinson ha scritto:
Scusami non avevo letto. Quindi se stacchi il decoder il my Sky torna a funzionare regolarmente. E se invece stacchi il my sky e attacchi solo il decoder che succede (test)?
lo skybox funziona normalmente

edinson ha scritto:
C'è un errore dovrebbe essere SINGOLA e non CONDOMINIO, correggi la configurazione, i canali puoi lasciarli così (1 e 4). Prova e fammi sapere.

provato, è uguale

E' tutto corretto, dovrebbe funzionare così.

Quando ti da assenza di segnale sul my sky si accende qualche led sul frontale?

Prova a cambiare canali sullo'SCR.

edinson ha scritto:
E' tutto corretto, dovrebbe funzionare così.

Quando ti da assenza di segnale sul my sky si accende qualche led sul frontale?

Prova a cambiare canali sullo'SCR.

No niente led, ho gia provato a girare tutte le combinazioni di canali ma niente.

inoltre ho notato che avendo il mysky acceso se attacco lo skybox comunque il mysky resta sintonizzato su quel canale senza perdere il segnale ma poi se cambio non prende piu gli altri canali

fluke81 ha scritto:
No niente led, ho gia provato a girare tutte le combinazioni di canali ma niente.

inoltre ho notato che avendo il mysky acceso se attacco lo skybox comunque il mysky resta sintonizzato su quel canale senza perdere il segnale ma poi se cambio non prende piu gli altri canali

In pratica ti succede ciò che accadrebbe se avessi un illuminatore ad una uscita universale e splittassi il segnale in due, mentre tu hai una uscita SCR e una universale e ciò non dovrebbe succedere. L'unica cosa che mi viene da pensare è che succede qualcosa quando entrambe le due uscite dell'illuminatore sono in uso, e che quindi l'illuminatore abbia dei problemi. Altri problemi, cavi, connettori, ecc. mi sento di scluderli.
Come ultimo tentativo puoi collegare, se hai uno splitter, magari con dei fili volanti, per verificare solamente se funziona, entrambi i decoder all'uscita SCR, ovviamente settando anche il decoder come SCR e assegnando ad esempio il canale 3, sperando che il decoder sia compatibile SCR.

Fai sapere come va a finire, un saluto.

provero, come detto pero il poi il problema è che lo splitter viene sull'antenna quindi all'esterno della casa e soggetto a pioggia,vento,ecc

Indietro
Alto Basso