Help--->Problema Router D-link

lory

Digital-Forum Senior
Ho acquistato un Modem Router D-Link G604T.
L'ho messo in impianto come da manuale , con i settaggi automatici.

La connessione con ADSL Di ALICE risulta attiva, riesco a navigare,ma poi iniziano i problemi.......'' impossibile visualizzare la pagina....'' oppure ''impossibile aprire la pagina di ricerca....''

Stacco il router e riattacco il modem di alice.....tutto ok.

Riprovo con il modem/router: a volte va, ma spesso (oramai quasi sempre non funziona). Che parametri posso controllare e variare manualmente.....??????

PS: Aspetto con fiducia (il router non e' guasto in quanto l'ho gia' fatto sostituire)------>grazie a tutti.

Come hai impostato il router?

Lo usi via wirelless o con il cavo collegato?

Sistema operativo?

Hai messo ottieni DNS ed IP automaticamente nelle impostazioni di connessione sul pc?

Dacci + dettagli

Che versione fw ha il router?

Lo uso con due PC collegati via cavo direttamente al Router e con un terzo collegato via Wireless.
Gli idirizzi di IP li faccio assegnare dal D-LinK. Ero arrivato ad un certo punto che per qualche minuto Sabato mattina ero riuscito ad andare in internet copntemporaneamente con tutti e tre..... poi, come al solito sono riiniziati i problemi, così nel pomeriggio sono andato a farmi sotituire il router, ma non ho risolto niente e quinti penso proprio che sia un problema di configurazione del router o di qualche altro settaggio.
Per la versione fw non te la so indicare al momento in quanto non sono a casa.

Ps. per Ercolino--->mi sembra che anche tu hai questo router e quindi sicuramente mi potrai aiutare.

Ultima modifica:
Si ho lo stesso router e non ho mai avuto problemi.

Bisognerebbe capire cosa hai modificato dalle impostazioni di default
Hai il DHCP attivo?

Lascialo attivo.

La cosa strana è che dici che per un po' va e poi non ti permette + di navigare.

Controlla la versione fw del router e se hai ancora quella del 2004 aggiornalo

Sul sito della d-link trovi come fare

Ok
Stasera rifaccio delle prove e poi ti faccio sapere.

(>>>>che forum fantastico!!!!!!!!<<<<--Tra Satellitare, DDT, home theatre, PC e vari armenicoli, non c'e un giorno che tutto funzioni contemporaneamente, ma queso e' il bello, e' una occasione per sentire gli amici!!!!!!!)

per Ercolino
-------------------------------------------------------

Puoi gentilmente postarmi i settggi che hai sul tuo D-Link?

grazie

Riprendo questo post della settimana scorsa per aggiornavi sulla mia situazione e chiedere nuovamente aiuto.
Dopo innumerevoli prove sono arrivato a questa configurazione:

D-Link configurato come da default
Pc collegato in Wireless--->Tutto ok
Primo Pc collegato al Router diretto--->Tutto Ok

Se attacco anche il un secondo PC direttamente, iniziano i problemi sia per il PC da ultimo collegato, sia per gli altri due precedentemente funzionanti.
Dopo un po' su tutti i pc mi compare ''impossibile visualizzare la pagina'' e l'unico sitema per tornare alla normalita' e' staccare il terzo PC e riconfigurare il router dall'inizio.

Non so piu' cosa controllare e vorrei evitare di formattare il PC incriminato.
Help me!!.

ciao a tutti

Anche al secondo pc gli hai dato la configurazione degli ip e dei dns in automatico??

Si, la configurazione e' la stessa per tutti e tre i Pc, con windows XP, ma evidetemente c'e' qualcosa di diverso che non riesco a trovare......
Datemi una dritta...........

Indietro
Alto Basso