Help! Problema segnale HD

mexican87

Digital-Forum Senior Master
Salve. Sono abbonato da luglio, in passato ho avuto qualche anno la prepagata. Ho un impianto di 15 anni circa, a luglio ho provveduto a cambiare il solo LNB acquistando un buon black inverto, con il quale le frequenze erano diventate migliori, tutte tra il 6 e il 7 e solo qualche mediocrità. Abito tra Napoli e Salerno.
Da un paio di settimane, però, il mio decoder skyhd mi avvisa su quasi tutti i canali HD (ticket HD a 99 attivato a inizio settembre) "nessun segnale dalla parabola", costringendomi a guardare lo stesso canale in versione sd, essendo evidentemente più stabile il segnale.
Ora, avendo comprato l'hd capirete il mio stato umorale a non poterlo utilizzare. Inizialmente durante forte pioggia, ma ora capita anche con giornate giusto nuvolose, addirittura l'altro giorno da me c'era il sole e non vedevo uguale i canali HD, eccetto ss24 e ss1 che evidentemente sono più potenti come frequenza.
Facendo il test il decoder dice riscontrati problemi di funzionamento (errore 33), e il test frequenze mi dà su 25 solo 3 sufficienze, il resto quasi tutte insufficienti alcuni anche NO LOCK.

Cosa è mai successo? Ho fatto il giochino stacca e riattacca, o controllato i cavi, anche sopra il tetto apparentemente sembra tutto a posto. Cosa devo fare? Il call center risponde con voce guida.

Help please!

Verifica il puntamento della parabola.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mi dispiace ma non hai molte alternative, se ti riesci a procurare un sat Finder, magari ci potresti provare anche tu, non è complicato.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso