Help! Problemone con la Smart Card!

Bandini1983

Digital-Forum New User
Ciao Ragazzi, spero possiate aiutarmi. Vi sottopongo subito il mio problema: premetto che sono un abbonato Sky da lunga data (era Tele +), non ho mai avuto problemi tecnici fino ad ora e sono sempre stato in regola con i pagamenti. Da poco ho cambiato il mio decoder "normale" con un decoder MSky HD approfittando della promozione. Per i primi giorni tutto ok, poi, improvvisamente, accendo la tv e su tutti i canali Sky mi compare il seguente messaggio: "Avviso numero 04: per attivare la Smart Card alla visione del canale chiamare il Servizio Clienti". Naturalmente ho chiamato il Servizio Clienti e ho mandato molte mail. Alle mail non hanno risposto, al servizio clienti sono stati molto vaghi, mi hanno chiesto i miei dati e hanno fatto una segnalazione (a chi poi non si sa), dicendo che loro non possono fare altro e che comunque entro 48 ore la mia smart card sarebbe stata di nuovo abilitata alla visione. Qualche operatore mi ha detto che si tratta di un'anomalia dipendente solo da loro. Qualche altro mi ha spiegato che c'è stato un problema con l'adeguamento di pacchetto (a luglio infatti ho disattivato il pacchetto Calcio), in quanto il sistema avrebbe disattivato il vecchio pacchetto (Mondo+Cinema+Sport+Calcio) "dimenticandosi" di attivare il nuovo (Mondo+Cinema+Sport).Il problema è che ormai è passata una settimana intera ed io ancora non vedo nulla! Ed ho sempre lasciato il decoder in stand-by come richiesto. La diagnostica sul ricevitore è ok, il segnale è buono, la parabola è a posto...a questo punto non so più che fare, voi potete aiutarmi? Scusate se mi sono dilungato, e grazie a tutti in anticipo!!! ;)

La smartcard ha perso i diritti di visione, per caso hai lasciato il decoder scollegato o la smartcard disinserita per un lungo periodo?

Comunque prova a staccare l'alimentazione al decoder, rimettila dopo un minuto, aspetta altri 2-3 minuti, accendi il decoder e controlla se vedi i canali; se ancora non vedi nulla sintonizzati sul canale 109, chiama il 199100400 e, quando ti viene presentato il menù dalla voce automatica, scegli "problemi tecnici" e "problemi di abilitazione della smartcard" o qualcosa del genere.
Una voce registrata dovrebbe confermati l'invio dei diritti di visione per la smartcard, se il problema dovesse persistere rimani in attesa per parlare con un operatore.

Grazie mille della risposta rmk ;)
Premetto che non ho lasciato il decoder scollegato o la smart card disinserita per lungo tempo, comunque ho seguito le tue indicazioni ma purtroppo niente da fare. Oggi sono andato in un centro Sky ed anche loro non sapevano che pesci pigliare. Mi hanno addirittura detto che un caso così è una novità anche per loro! Così hanno chiamato ad un numero "loro" che evidentemente non è accessibile ai semplici clienti e lì gli hanno risposto che c'è un "blocco" della smart card causato da un errore informatico/amministrativo dovuto al fatto che si sono sovrapposti l'attivazione di MySky HD ed il cambiamento di pacchetto (31 luglio/1 agosto), e questo avrebbe in qualche modo mandato in tilt il sistema.:icon_rolleyes: Sono state fatte tutte le segnalazioni del caso però io ancora (dopo 8 giorni!) non vedo nulla e a questo punto non so più a che santo votarmi :mad: :sad: :icon_rolleyes: ;)

purtroppo anche i dati della smat si possono corrompere...dovrebbero sostituirla e ripertire da capo

Grazie anche a te Burchio per la risposta ;) Per fortuna non è stato necessario sostituire la smart card e dopo 9(!) giorni il problema è stato risolto :happy3: Era in effetti accaduto quello che avevo scritto nel post precendente, cioè vi era uno strano blocco della smart causato dalla sovrapposizione di più "azioni" nello stesso giorno. Per risolvere questo benedetto problema comunque sono dovuto tornare al centro Sky da dove l'addetto ha richiamato ad un numero non accessibile ai clienti ed ha fatto un po' la voce grossa. Poco dopo come per magia è tornato il segnale. Poi mi ha chiamato a casa una gentile signora di Sky per chiedere se era tutto ok(yes), ed alla mia richiesta di chiaramenti sull'accaduto mi ha spiegato che praticamente c'erano un mucchio di segnalazioni ma nessun addetto si voleva far carico del problema! :eusa_wall: :mad: :icon_rolleyes: Allucinante :5eek: Comunque la cosa positiva di tutta questa vicenda è che mi ha permesso di scoprire questo forum, che mi sembra molto utile. Thanx again ;)

Indietro
Alto Basso