• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help ricezione mux 3 rai

avid69

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
6 Giugno 2008
Messaggi
413
Località
S. EUSTACHIO
Ciao, abito in provincia di Salerno e ricevo perfettamente tutti i mux, solo il mux 3 trasmesso sul ch uhf 30 ha continue oscillazioni del ber, i tecnici raiway sono venuti in zona e hanno detto che qui il segnale Rai in ricezione è al limite in quanto arrivando di riflesso altre postazioni si crea il problema per cui per risolvere dovrei mettere una antenna più performante, attualmente ho una logaritmica in quanto il mux 1 è in vhf. Mi domando perchè cambiare antenna per un solo mux? E poi se la trasmissione è in SFN non dovrebbero essere sincronizzati i segnali? attendo i vostri consigli grazie.
 
Mi domando perchè cambiare antenna per un solo mux?
E tu non cambiarla, la visione del mux 3 RAI non è prescritta dal medico... :laughing7:
A parte gli scherzi, la risposta dei tecnici RAI è stata esemplarmente chiara, semplice e corretta: viene infatti segnalata la presenza di segnali riflessi, che sono proprio quelli che fanno sballare l'SFN.
E un'antenna migliore (la logaritmica è davvero pessima in presenza di notevoli riflessioni) porterebbe certamente benefici a tutti i canali, di tutte le emittenti e non solo RAI, e non solamente al peggiore della serie (il 30, a quanto pare).
Per integrare l'antenna nuova nell'impianto occorrerebbe facessi uno schemino dell'esistente. ;)
 
Grazie per la risposta, attualmente ho una log collegata ad un ampl con 2 ingr log, quindi potrei collegare l'altra antenna al 2 ingresso log. Il tecnico Rai mi ha consigliato la Sigma fracarro, un po' cara, hai qualche altro consiglio in merito? POtrei mettere una antenna combo ed eliminare la logaritmica?
 
Grazie per la risposta, attualmente ho una log collegata ad un ampl con 2 ingr log, quindi potrei collegare l'altra antenna al 2 ingresso log. Il tecnico Rai mi ha consigliato la Sigma fracarro, un po' cara, hai qualche altro consiglio in merito? POtrei mettere una antenna combo?
AHI AHI AHI...la caxata che mi rovina la buona impressione del tecnico RAI...lascia perdere la Sigma, anche una BLU 10 HD che costa un terzo o meno è uguale...mentre un'antenna "lunga", come la vecchia BLU 920 sarebbe l'ideale, bisogna guardare com'è il nome del nuovo modello equivalente.
Però l'ampli da quel che ho capito non va bene, sarebbe un macello, ci vogliono due entrate diverse, una VHF e una UHF, guarda bene com'è.
 
Ok ma ho visto altre antenne combinate vhf/uhf dato che la polarizzazione è verticale basterebbe una di queste, me ne sai indicare una? Ecco un esempio http://www.telecoantenna.com/34/adt...-elementi-di-banda-iii-e-28-elementi-uhf.html
Cioè vuoi dire che la polarizzazione è verticale per entrambe, sia VHF, che UHF?
OK, ma io non ne conosco una di queste combo che potrei consigliare, sono costose e non sono buone antenne...secondo me...
Sarebbe bello che in un forum altri dessero pareri, visto che io non sono la bibbia... :lol:
 
mille volte meglio come hai detto, due antenne separate funzionano molto meglio di quegli accrocchi combo e amplificatore con ingressi vhf e uhf separati e regolabili.
 
Indietro
Alto Basso