Salve a tutti!
Vi espongo nel modo più breve possibile il mio problema sperando di ricevere qualche utile consiglio da parte vostra
Sono un abbonato sky dall'12/04 di quest anno. A causa di un'errata installazione della parabola, durante i primi mesi ho avuto qualche problema con la visione dei canali HD. I problemi si sono fatti più marcati nel mese di giugno e facendo il test delle frequenze (che non avevo mai fatto prima) mi accorgo di avere tutti 3. Chiamo sky, mi fa fare tutti i test col decoder e dice che mi avrebbero mandato un tecnico A LORO SPESE in quanto il mio impianto era ancora in garanzia.
Giorno 8 luglio (i 90 giorni di garanzia scadevano giorno 12) arriva il tecnico, molto competente, e si accorge subito che la parabola è montata in un punto sbagliato. La sposta di circa 1 metro, esegue il test delle frequenze...tutti 7 e 8 e visione perfetta dei canali HD. Il tecnico mi fa firmare il verbalino dell'intervento e chiedendogli se a me restava qualche ricevuta la sua risposta è stata un secco NO.
A metà agosto arriva la fattura e mi trovo addebbitati i 49 euro dell'intervento tecnico.
Giorno 20 di agosto telefono a sky. L'addetto prende nota della mia richiesta, mi dice che ci sono tranquillamente gli estremi per lo storno e che la pratica sarebbe stata evasa entro giorno 24.
Giorno 26 telefono a sky per sapere se il rimborso è stato effettivamente accettato. L'addetto che mi risponde dice che la pratica non è stata ancora neanche presa in carico, ma che se attendevo in linea con lui l'avrebbe fatto lui stesso. Stò al telefono circa 10 minuti (a carico mio ovviamente) per rispiegarli tutto il problema...e mi sento rispondere "posso sbloccare lo storno solo se lei mi manda il verbalino che le ha rilasciato il tecnico che ha fatto l'intervento". Peccato che io nn ho nessuna ricevuta di questo intervento!! L'operatore cmq gentilissimo dice che è molto strana questa cosa ma che la ricevuta è necessaria per erogare lo storno in quanto l'intervento non ricadrebbe in garanzia se lo spostamento della parabola era dovuto a cause naturali (maltempo, ecc)...e questo stava scritto solo nel verbalino, non poteva fidarsi della mia parola al telefono. Si prende nota della problematica e dice che mi avrebbe richiamato il giorno dopo per eventuali sviluppi.
Effettivamente il giorno dopo (27/08) richiama e dice che lui non aveva potuto far nulla per questo storno ma che avrebbe passato il problema ad un altro team che aveva accesso ai verbalini che i tecnici stessi inviano a sky dopo gli interventi , e che dopo una settimana avrei ricevuto risposta.
Non ricevendo alcuna telefonata, sabato 06 settembre telefono nuovamente a sky. La signorina dice che la mia pratica è ancora ferma e che l'unico modo per sollecitarla è mandare un fax in cui spiego nuovamente l'intera problematica.
Chiedo a voi...col fax risolverei davvero qualcosa? in particolare cosa dovrei scrivere per ottenere questo storno? esistono dei modelli, quantomeno con l'intestazione? c'è qualche altra cosa che potrei fare?
Spero di risolvere il tutto al più presto...anche perchè i 49 euro di eventuale rimborso manca poco che li spendo di telefonate a sky
Grazie a tutti!
Vi espongo nel modo più breve possibile il mio problema sperando di ricevere qualche utile consiglio da parte vostra
Sono un abbonato sky dall'12/04 di quest anno. A causa di un'errata installazione della parabola, durante i primi mesi ho avuto qualche problema con la visione dei canali HD. I problemi si sono fatti più marcati nel mese di giugno e facendo il test delle frequenze (che non avevo mai fatto prima) mi accorgo di avere tutti 3. Chiamo sky, mi fa fare tutti i test col decoder e dice che mi avrebbero mandato un tecnico A LORO SPESE in quanto il mio impianto era ancora in garanzia.
Giorno 8 luglio (i 90 giorni di garanzia scadevano giorno 12) arriva il tecnico, molto competente, e si accorge subito che la parabola è montata in un punto sbagliato. La sposta di circa 1 metro, esegue il test delle frequenze...tutti 7 e 8 e visione perfetta dei canali HD. Il tecnico mi fa firmare il verbalino dell'intervento e chiedendogli se a me restava qualche ricevuta la sua risposta è stata un secco NO.
A metà agosto arriva la fattura e mi trovo addebbitati i 49 euro dell'intervento tecnico.
Giorno 20 di agosto telefono a sky. L'addetto prende nota della mia richiesta, mi dice che ci sono tranquillamente gli estremi per lo storno e che la pratica sarebbe stata evasa entro giorno 24.
Giorno 26 telefono a sky per sapere se il rimborso è stato effettivamente accettato. L'addetto che mi risponde dice che la pratica non è stata ancora neanche presa in carico, ma che se attendevo in linea con lui l'avrebbe fatto lui stesso. Stò al telefono circa 10 minuti (a carico mio ovviamente) per rispiegarli tutto il problema...e mi sento rispondere "posso sbloccare lo storno solo se lei mi manda il verbalino che le ha rilasciato il tecnico che ha fatto l'intervento". Peccato che io nn ho nessuna ricevuta di questo intervento!! L'operatore cmq gentilissimo dice che è molto strana questa cosa ma che la ricevuta è necessaria per erogare lo storno in quanto l'intervento non ricadrebbe in garanzia se lo spostamento della parabola era dovuto a cause naturali (maltempo, ecc)...e questo stava scritto solo nel verbalino, non poteva fidarsi della mia parola al telefono. Si prende nota della problematica e dice che mi avrebbe richiamato il giorno dopo per eventuali sviluppi.
Effettivamente il giorno dopo (27/08) richiama e dice che lui non aveva potuto far nulla per questo storno ma che avrebbe passato il problema ad un altro team che aveva accesso ai verbalini che i tecnici stessi inviano a sky dopo gli interventi , e che dopo una settimana avrei ricevuto risposta.
Non ricevendo alcuna telefonata, sabato 06 settembre telefono nuovamente a sky. La signorina dice che la mia pratica è ancora ferma e che l'unico modo per sollecitarla è mandare un fax in cui spiego nuovamente l'intera problematica.
Chiedo a voi...col fax risolverei davvero qualcosa? in particolare cosa dovrei scrivere per ottenere questo storno? esistono dei modelli, quantomeno con l'intestazione? c'è qualche altra cosa che potrei fare?
Spero di risolvere il tutto al più presto...anche perchè i 49 euro di eventuale rimborso manca poco che li spendo di telefonate a sky
Grazie a tutti!