Help richiesta storno

TheMirror

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Salve a tutti! ;)
Vi espongo nel modo più breve possibile il mio problema sperando di ricevere qualche utile consiglio da parte vostra :D
Sono un abbonato sky dall'12/04 di quest anno. A causa di un'errata installazione della parabola, durante i primi mesi ho avuto qualche problema con la visione dei canali HD. I problemi si sono fatti più marcati nel mese di giugno e facendo il test delle frequenze (che non avevo mai fatto prima) mi accorgo di avere tutti 3. Chiamo sky, mi fa fare tutti i test col decoder e dice che mi avrebbero mandato un tecnico A LORO SPESE in quanto il mio impianto era ancora in garanzia.
Giorno 8 luglio (i 90 giorni di garanzia scadevano giorno 12) arriva il tecnico, molto competente, e si accorge subito che la parabola è montata in un punto sbagliato. La sposta di circa 1 metro, esegue il test delle frequenze...tutti 7 e 8 e visione perfetta dei canali HD. Il tecnico mi fa firmare il verbalino dell'intervento e chiedendogli se a me restava qualche ricevuta la sua risposta è stata un secco NO.
A metà agosto arriva la fattura e mi trovo addebbitati i 49 euro dell'intervento tecnico.
Giorno 20 di agosto telefono a sky. L'addetto prende nota della mia richiesta, mi dice che ci sono tranquillamente gli estremi per lo storno e che la pratica sarebbe stata evasa entro giorno 24.
Giorno 26 telefono a sky per sapere se il rimborso è stato effettivamente accettato. L'addetto che mi risponde dice che la pratica non è stata ancora neanche presa in carico, ma che se attendevo in linea con lui l'avrebbe fatto lui stesso. Stò al telefono circa 10 minuti (a carico mio ovviamente) per rispiegarli tutto il problema...e mi sento rispondere "posso sbloccare lo storno solo se lei mi manda il verbalino che le ha rilasciato il tecnico che ha fatto l'intervento". Peccato che io nn ho nessuna ricevuta di questo intervento!! L'operatore cmq gentilissimo dice che è molto strana questa cosa ma che la ricevuta è necessaria per erogare lo storno in quanto l'intervento non ricadrebbe in garanzia se lo spostamento della parabola era dovuto a cause naturali (maltempo, ecc)...e questo stava scritto solo nel verbalino, non poteva fidarsi della mia parola al telefono. Si prende nota della problematica e dice che mi avrebbe richiamato il giorno dopo per eventuali sviluppi.
Effettivamente il giorno dopo (27/08) richiama e dice che lui non aveva potuto far nulla per questo storno ma che avrebbe passato il problema ad un altro team che aveva accesso ai verbalini che i tecnici stessi inviano a sky dopo gli interventi , e che dopo una settimana avrei ricevuto risposta.
Non ricevendo alcuna telefonata, sabato 06 settembre telefono nuovamente a sky. La signorina dice che la mia pratica è ancora ferma e che l'unico modo per sollecitarla è mandare un fax in cui spiego nuovamente l'intera problematica.

Chiedo a voi...col fax risolverei davvero qualcosa? in particolare cosa dovrei scrivere per ottenere questo storno? esistono dei modelli, quantomeno con l'intestazione? c'è qualche altra cosa che potrei fare?
Spero di risolvere il tutto al più presto...anche perchè i 49 euro di eventuale rimborso manca poco che li spendo di telefonate a sky :mad:

Grazie a tutti! :D
 
TheMirror ha scritto:
Salve a tutti! ;)
Vi espongo nel modo più breve possibile il mio problema sperando di ricevere qualche utile consiglio da parte vostra :D
Sono un abbonato sky dall'12/04 di quest anno. A causa di un'errata installazione della parabola, durante i primi mesi ho avuto qualche problema con la visione dei canali HD. I problemi si sono fatti più marcati nel mese di giugno e facendo il test delle frequenze (che non avevo mai fatto prima) mi accorgo di avere tutti 3. Chiamo sky, mi fa fare tutti i test col decoder e dice che mi avrebbero mandato un tecnico A LORO SPESE in quanto il mio impianto era ancora in garanzia.
Giorno 8 luglio (i 90 giorni di garanzia scadevano giorno 12) arriva il tecnico, molto competente, e si accorge subito che la parabola è montata in un punto sbagliato. La sposta di circa 1 metro, esegue il test delle frequenze...tutti 7 e 8 e visione perfetta dei canali HD. Il tecnico mi fa firmare il verbalino dell'intervento e chiedendogli se a me restava qualche ricevuta la sua risposta è stata un secco NO.
A metà agosto arriva la fattura e mi trovo addebbitati i 49 euro dell'intervento tecnico.
Giorno 20 di agosto telefono a sky. L'addetto prende nota della mia richiesta, mi dice che ci sono tranquillamente gli estremi per lo storno e che la pratica sarebbe stata evasa entro giorno 24.
Giorno 26 telefono a sky per sapere se il rimborso è stato effettivamente accettato. L'addetto che mi risponde dice che la pratica non è stata ancora neanche presa in carico, ma che se attendevo in linea con lui l'avrebbe fatto lui stesso. Stò al telefono circa 10 minuti (a carico mio ovviamente) per rispiegarli tutto il problema...e mi sento rispondere "posso sbloccare lo storno solo se lei mi manda il verbalino che le ha rilasciato il tecnico che ha fatto l'intervento". Peccato che io nn ho nessuna ricevuta di questo intervento!! L'operatore cmq gentilissimo dice che è molto strana questa cosa ma che la ricevuta è necessaria per erogare lo storno in quanto l'intervento non ricadrebbe in garanzia se lo spostamento della parabola era dovuto a cause naturali (maltempo, ecc)...e questo stava scritto solo nel verbalino, non poteva fidarsi della mia parola al telefono. Si prende nota della problematica e dice che mi avrebbe richiamato il giorno dopo per eventuali sviluppi.
Effettivamente il giorno dopo (27/08) richiama e dice che lui non aveva potuto far nulla per questo storno ma che avrebbe passato il problema ad un altro team che aveva accesso ai verbalini che i tecnici stessi inviano a sky dopo gli interventi , e che dopo una settimana avrei ricevuto risposta.
Non ricevendo alcuna telefonata, sabato 06 settembre telefono nuovamente a sky. La signorina dice che la mia pratica è ancora ferma e che l'unico modo per sollecitarla è mandare un fax in cui spiego nuovamente l'intera problematica.

Chiedo a voi...col fax risolverei davvero qualcosa? in particolare cosa dovrei scrivere per ottenere questo storno? esistono dei modelli, quantomeno con l'intestazione? c'è qualche altra cosa che potrei fare?
Spero di risolvere il tutto al più presto...anche perchè i 49 euro di eventuale rimborso manca poco che li spendo di telefonate a sky :mad:

Grazie a tutti! :D
Ciao, intanto per chiamare usa il num verde 800 999 807 almeno così non paghi, prova con il fax tanto ormai non puoi perderci nill'altro!
Comunque, a parer mio, il primo errore lo hai fatto quando è venuto il tecnico e non ti sei fatto lasciare la ricevuta "DOVEVI PRETENDERLA", è come quando andiamo a fare compere e non ci fanno lo scontrino, poi ce lo prendiamo nel c..o noi (perchè pahghiamo le tasse anche per questi).
Potevi evitare di firmare (se io firmo qualcosa poi ne voglio una copia di ciò che ho firmato)!!!
 
azimuth3000 ha scritto:
Comunque, a parer mio, il primo errore lo hai fatto quando è venuto il tecnico e non ti sei fatto lasciare la ricevuta "DOVEVI PRETENDERLA", è come quando andiamo a fare compere e non ci fanno lo scontrino, poi ce lo prendiamo nel c..o noi (perchè pahghiamo le tasse anche per questi).
Potevi evitare di firmare (se io firmo qualcosa poi ne voglio una copia di ciò che ho firmato)!!!

Era la prima volta ke un tecnico sky veniva a casa mia (e speriamo anche l'ultima) quindi non sapevo di preciso come funzionava il tutto :eusa_think:
Sicuramente avrai preteso una ricevuta nel caso in cui il tecnico avesse voluto pagato lui stesso l'intervento. Dato che non ha voluto pagato nulla...pensavo che la mia ricevuta fosse semplicemente il suo riuscito intervento :sad:
 
purtroppo sky difficilmente fa pagare direttamente gli istallatori e mette tutto in fattura per il futuro devi sempre tenere ricevute di tutto. per il presente l'unica è scoprire chi ti ha fatto l'intervento.
 
ciao ... i tempi di gestione storno hanno uno sla che va dai 3 /7 giorni lavorativi.
giustamente come ti ha detto l'operatore La parabola rimane in garanzia (avendo chiesto pronto sky ovviamente) 90 giorni da data attivazione contratto, ora se sull'ordine di lavoro del tecnico c'è scritto o sulla fattura "intervento tecnico cause atmosferiche" o una roba simile LO storno te lo puoi scordare :crybaby2:

invece doveva esserci scritto IMPIANTO IN GARANZIA importo in fattura 0 euro.

Se hai la fattura e vedi la voce in fattura da li ti accorgi che cosa ha scritto il tecnico .

PS. L'unico modo e te lo consiglio se il team di competenza non prende in carico la richiesta prova con il fax inviato nome cognome cod. cliente (soprattutto) e spiegando le tue motivazioni dicendo che era nel periodo di garanzia e sottolinea questo aspetto..

Non capisco perche il sistema abbia emesso un ordine di lavoro non gratuito se l'impianto era in garanzia bhà veramente strano :mad:
 
TheMirror ha scritto:
Ok, ho appena inviato il fax...speriamo bene :icon_rolleyes:

Grazie a tutti per i vostri consigli! :D

Io invierei una bella mail spiegando il tutto, compreso il fatto che il tecnico ti ha negato una copia dell'ordine di lavoro che invece è tenuto a consegnare.

Solitamente questa mancanza è sufficiente per andare incontro al cliente. ;)
 
mop invalido ha scritto:
Io invierei una bella mail spiegando il tutto, compreso il fatto che il tecnico ti ha negato una copia dell'ordine di lavoro che invece è tenuto a consegnare.

Aspetto qualche altro giorno nella speranza che col fax si risolva qualcosa...altrimenti provo anche con la mail :icon_twisted:
 
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