Help Samsung DSB A200C

albiter

Digital-Forum New User
Premetto che sono un neofita bisognoso di aiuto.
Ho acquistato tempo fa un Samsung DSB - A200 C da un amico che mi ha consigliato questo forum.
Ho sempre fatto l'autoscansione ma ora per mia inesperienza ho fatto dei pasticci. Infatti per sbaglio ho modificato le impostazioni LBN (frequenze, D seq ecc..)
Mentre prima il mio sat caricava più di mille canali Tv, ora ne carica appena un centinaio...!:mad:
potete aiutarmi a ripristinarlo?

Un'altra cosa, ho provato a seguire il consiglio (già apparso in questo Forum) di scaricare i settings aggiornati per il mio sat.
Ho scaricato Samedit 2.00 e poi anche un setting per 9500 (di Cuoricino, in alto nella pagina download di Samsung presso il sito Digital-Sat) ma non sono riuscito a salvare/caricare nulla, semplicemente Samedit sembra non funzionare (io speravo di tradurre i setting del 9500 per il mio A200...)

Mi potete dare una mano?
Ciao e grazie a tutti

Alberto

Apri Samedit 2.00 , carichi i settings per samsung 9500 poi da menu (tasto con la parabola) fai "convert database" da 9500 a A200 e sei a posto.
A questo punto li dovresti caricare sul 200 senza problemi.
Ciao.

Alla precisione di IOSOGNATORE aggiungo solo che il deco deve essere in stand by.

ciao

Grazie per la pronta risposta. Seguendo i consigli di Cuorino sono riuscito a convertire i files.
Ora devo provvedere a connettere il decoder al Pc.
Ho un cavetto Pin e adesso sto cercando di connetterli, ma ho qualche problema (scusate la mia inesperienza).
Dopo che li ho connessi come farli comunicare tra loro?

Grazie a tutti

Albiter

Esatto.

1) Connetti il pc al sammy con un cavetto seriale pin to pin 9 poli (NO null modem).
2) carichi la lista da te scelta con samedit
3) converti la lista
4) scrivi al decoder (in stand by).

Salvati la lista cosi convertita cosi per eventuali problemi è già pronta.

ciao
cuorino

Grazie a tutti,

consigli preziosi e utilissimi

Ciao

Alberto

1) Connetti il pc al sammy con un cavetto seriale pin to pin 9 poli (NO null modem).
2) carichi la lista da te scelta con samedit
3) converti la lista
4) scrivi al decoder (in stand by).

Salvati la lista cosi convertita cosi per eventuali problemi è già pronta.

ciao
cuorino[/QUOTE]

Ciao a tutti, ho questo decoder con una joker che ha sempre funzionato con fw 0.78.
Adesso volevo caricargli il kamilz ma non c'è verso di fare aggiornare la cam con fun. Parte il downoad ma non termina mai l'aggiornamento dicendomi sempre "please whait" per ore ed ore.

Sapete se questo decoder è restio a far caricare fw in questa cam? O è un mio problema di programmazione fun?
grazie

Non mi pare ci fossero problemi di aggio cam, anche perchè ha solo firmware ufficiali.
Per conferma prova su altro decoder.
ciao

Indietro
Alto Basso