HELP !!! Sapete come Resettare la password bios Netbook eee pc 1215b

Scusa ma come si fà... con questo non l'ho mai fatto ... di solito li aggiornavo con un programma nel dos

...fatica sprecata, tanto qualunque boot non lo fa se prima non dai la password (sennò sai che sicurezza...)

Aprilo e scollega la batteria tampone
landtools ha scritto:
non mi pare....
ma perché non leggere almeno (post #1 e #11) prima di sparare... poi c'è sempre google, eh, prima di sparare...

in ogni caso, come si legge da più parti per lo specifico Asus 1215B, la password è memorizzata nel southbridge (come nei laptop moderni)
quindi la batteria tampone, se c'è, serve solo per il RTC; fatevi un'idea (almeno) leggendo la vulgata sulla ---> wikipedia

credo rimanga solo il centro d'assistenza per rimpiazzare il chip incriminato

c'è una bella lista di backdoor passwords...
per il resto i primi 2 metodi li ha già provati, i secondi 2 sono inefficaci in questo caso:
This method works only if you have access to the system when its turned on because this method requires MS DOS.
...
There are a few software which can also reset CMOS settings or BIOS password or both within a few clicks. But as stated above you should have access to a system which is turned on and should have access to MS DOS or MS Windows:

chissà, forse non è ancora abbastanza chiaro a chi legge che non stiamo parlando della master password di protezione per il BIOS setup,
ma della password BIOS che inibisce l'accesso al sistema...

Infatti e una grand cacchiata servono solo per fare buttare i pc
quello che mi da più fastidio e che non si smemorizza

Grazie del sito questo si che è interessate ... ti faccio sapere ...

quello che mi da più fastidio e che non si smemorizza
se è nel southbridge, come dicono, non smemorizzi nulla

a meno che qualche tecnico ti dica quali pin del chip cortocircuitare durante il power-up

ma ti costa tanto mandare una mail all'assistenza Asus?...

Lo portato da un mio amico che ripara le mainbord dei notebook mi ha detto che è nel southbridge, non c'è riuscito neanche lui e non si smemorizza bisogna cambiare il chip oppure l'unica soluzione rimasta a fortuna trovare la password Backdoor

ho quasi terminato di provare tutte le pass ma ancora nisba .... ho notato quando metto la pass ALFAROME avvolte quando digito solo la frase ALFAR mi dà subito password invalida senza che premi invio ...

Indietro
Alto Basso