Help, segnale randomico DTT

mingonm

Digital-Forum New User
Ciao,
mi sono appena registrato per chiedervi aiuto.

Premetto che vivo in affito e quindi non posso cambiare l'antenna.

Ho il seguente problema.
I canali si vedono/non vedono, in modo del tutto casuale, mi spiego meglio.
Ci sono dei giorni in cui riesco a vedere i canali RAi, Mediaset, Mediaset Premium, altri giorni in cui vedo solo la RAi e nient'altro, altri in cui vedo solo Mediaset e Rai, o altri in cui vedo alcuni canali Mediaset Premium.

Oggi riuscivo a vedere tutto, ma alle 17...per magia inizio a non vedere più niente, tranne la RAI

Ho fatto una prova, andando a scollegare/ricollegare la spina di un ricevitore nell'altra stanza.
Succede che:
se collego la spina e quindi il ricevitore nell'altra stanza si accende, riesco a vedere RAi, Mediaset, e Steel ma non Mediaset Premium
Se scollego la spina vedo Rai e Mediaset Premium tranne Steel, non vedo Mediaset.

Mi consigliate di comprare un amplificatore di segnale?

Uso il ricevitore integrato di un LG LH4000, con CAM LG.

Grazie
Marco

Ciao,

le cause possono essere diverse, ma dalla prova fatta con il decoder posso supporre che il tuo impianto ha problemi di disadattamento e è da rivedere......

Dovresti dirci se abiti in una casa mono famigliare, pluri famigliare o in condominio e se l'impianto d'antenna è singolo o condominiale e descriverci come è strutturato l'impianto, se abiti in condominio dovresti chiedere ai vicini se hanno i tuoi stessi problemi.

Comunque aspetta i pareri di chi è più esperto di me e intanto fornisci tutte le informazioni possibili sull'impianto d'antenna.

P.S per adesso non spendere soldi per un amplificatore che sicuramente non ti risolverà il problema.

davinci1967 ha scritto:
P.S per adesso non spendere soldi per un amplificatore che sicuramente non ti risolverà il problema.
Bravo Davinci: questa è la cosa fondamentale: io metterei in galera tutti quelli che in modo strisciante hanno fatto questo lavaggio del cervello alla gente per vendere degli amplificatori inutili. :mad:
Per il resto, penso che il nostro amico, anche se è in affitto, è autorizzato perlomeno a cercare in casa le prese, aprirle e fare una foto da mostrarci, meglio ancora sarebbe informarsi sull'impianto condominiale, comunque una cosa per volta ;)

Grazie per le celeri risposte, stavo già per andare a comprare l'amplificatore :crybaby2:

Vivo in un condominio, con un coinquilino e lui riesce a vedere senza problemi i canali.

Cerco di postare qualche foto delle prese.

Probabilente ci sono disattatamenti all'impianto come mancanza di resistenze, le derivazioni non garantiscono una buona separazione tra i ricevitori.L'amplificatore viene messo al monte dell'antenna e in genere si usa compensare le attenuazione derivate dai vari componenti din distribuzione.

Indietro
Alto Basso