help! Sto per fare una figuraccia

042109

Digital-Forum New User
Salve,
tra 3 giorni arriva la mia morosa dalla francia e le ho promesso che anche qui in Italia ormai si prendono France 2, France 4, ecc (perchè così sapevo...)

Ho trovato un vecchio post che dice che sono su:

Atlantic Bird 3 (5.0W) - freq 11590.00 pol V sr 20000
France 2
France 4
France 5
LCP - La Chaîne Parlementaire
France 3 Sat

puoi trovarli tutti su http://it.kingofsat.net/pos-5W.php

Prima cosa volevo chiedervi se Hotbird è la stessa cosa di AtlanticBird.
Poi (premesso che la risposta sia si) in realtà il mio ricevitore non riesce a trovare proprio il segnale con questi parametri - le barre di segale e qualità segnale sono a zero - (ps ma SR è uguale a "NLB" -come segna il mio decoder?)

Qualcuno può aiutarmi a capire cosa sbaglio?
Sono giusti questi parametri?
Grazie in ogni caso.
Un saluto a tutti

Mi sa che la figuraccia la fai perchè Atlantic Bird è un satellite e Hot Bird un altro difatti trasmettono su due posizioni orbitali molto diverse 5W e 13E :sad:

...a dire il vero il dubbio mi era venuto!!!!

grazie!

ma a questo punto, se io ho una parabola con doppio illuminatore (Astra, hotbird) come faccio a ricevere atlantic bird?
è possibile mettere su un altro illuminatore (si chiamano feed o sbaglio?)

Grazie e ancora saluti

Digli che li anno criptati via satellite :D :D

Comunque a parte gli scherzi è difficile puntare i 5W a meno che non adotti il multi feed che consente di coprire un'ampiezza maggiore

Ultima modifica:
042109 ha scritto:
...a dire il vero il dubbio mi era venuto!!!!

grazie!

ma a questo punto, se io ho una parabola con doppio illuminatore (Astra, hotbird) come faccio a ricevere atlantic bird?
è possibile mettere su un altro illuminatore (si chiamano feed o sbaglio?)

Grazie e ancora saluti

Non credo esista un dual Feed che spazia da dai 13 est di HB ai 5 ovest di AB dato che sono ben 18 gradi :eusa_think:

042109 ha scritto:
Salve,
tra 3 giorni arriva la mia morosa dalla francia e le ho promesso che anche qui in Italia ormai si prendono France 2, France 4, ecc (perchè così sapevo...)

Ho trovato un vecchio post che dice che sono su:

Atlantic Bird 3 (5.0W) - freq 11590.00 pol V sr 20000
France 2
France 4
France 5
LCP - La Chaîne Parlementaire
France 3 Sat

puoi trovarli tutti su http://it.kingofsat.net/pos-5W.php

Prima cosa volevo chiedervi se Hotbird è la stessa cosa di AtlanticBird.
Poi (premesso che la risposta sia si) in realtà il mio ricevitore non riesce a trovare proprio il segnale con questi parametri - le barre di segale e qualità segnale sono a zero - (ps ma SR è uguale a "NLB" -come segna il mio decoder?)

Qualcuno può aiutarmi a capire cosa sbaglio?
Sono giusti questi parametri?
Grazie in ogni caso.
Un saluto a tutti

Se è una visita di alcuni giorni invece della televisione la puoi portare in giro a vedere palazzi e monumenti ,mari e montagne
In fondo senza i canali francesi per alcuni giorni si può benissimo vivere
:D

lucamax ha scritto:
Se è una visita di alcuni giorni invece della televisione la puoi portare in giro a vedere palazzi e monumenti ,mari e montagne
In fondo senza i canali francesi per alcuni giorni si può benissimo vivere
:D
:D ce sò tante cose da fare con una francesina:D tipo vendicarsi di sarkozy:lol: :lol:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso