• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help su 1080p/24 hz

pelerxws

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
124
Ciao a tutti. Chiedo un aiuto a qualche esperto, plz..Sia la mia TV plasma Panasonic TX-P42G20E che il mio player LG BD 550 supportano la funzione 1080p/24Hz solo che sulla TV risulta sempre l'ingresso a 50 Hz guardando film MKV da hardisk collegato all'usb del lettore
1)Il motivo è che l'opzione 1080p/24Hz del lettore funziona solo riproducendo dischi e non file da USB ?

2)Si vede tanto il miglioramento visualizzando a 24Hz anzichè 50 Hz ?

3)C'è qualche player che riproduce i file MKV a 24Hz ?
Grazie
 
Ultima modifica:
si usb è 50hz.
Per uscire a 24hz serve che il player/lettore supporti l'uscita a 24hz (si norma è così).
Uscire a 24hz vuol dire rispettare la naturale cadenza filmica. Valori diversi causano algoritmi di elaborazioni che intervengono modificando il filmato originario.
 
Mille grazie per l'aiuto..
Dato che io uso al 99% film in MKV, esistono player di MKV che escono a 24 Hz ? Basta che non sia un lettore con hardisk usb collegato ? Eventualmente vale la pena cambiare player, c'è tanta differenza ?
 
Ultima modifica:
si moltissimi player escono a 24hz (così come il pc). Puoi optare anche per un lettore bluray che legge gli mkv.
 
... mi piacerebbe capire se per me vale la pena cambiare player allo scopo di riuscire a vedere gli MKV a 24 Hz :-(
Ad esempio se lo stesso MKV lo guardo su PC con VLC lo vedo a 24Hz o 50Hz ? Giusto per vedere la differenza...
 
ci sono degli scatti, perchè manca un frame ogni 12 (se non ricordo male)
 
Indietro
Alto Basso