• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help su impianto sky + tvsat

chidav77

Digital-Forum New User
Registrato
6 Settembre 2012
Messaggi
9
Ciao a tutti, mi presento a voi perchè ho bisogno disperato di aiuto....
E' un paio di settimane che sto impazzendo sul mio impianto di casa e a questo punto chiedo aiuto a voi (non voglio chiamare l'antennista per una cosa del genere.... ;) )

dunque...

Ciò che voglio ottenere è:
1 decoder my sky hd
2 decoder tvsat

Ora passo a descrivervi l'mìimpianto e vi chiedo scusa se uso termini da profano ma... cerco di arrangiarmi ;)

Ho un LNB con uscita SCR + una standard.
dall'uscita SCR arriva il cavo in casa dove ho piazzato uno split a 4 uscite.
dallo switch un cavo va al decoder sky samsung 990V che a sua volta si splitta in 2 per entrare nelle 2 entrate del decoder sky.

Altre 2 uscite dello split vanno ai decoder tivusat.
Ora... ho studiato un po' la questione SCR e tutte le frequenze ma... il risultato è che alla fine io vedo solo sky, qualsiasi canale imposto (1,2,3,4)sui decoder tivusat, o non ho segnale, oppure ho il segnale ma non sintonizza nessun canale.....

ho provato anche ad utilizzare 2 split a 2 uscite, anzichè uno da quattro, ma il risultato è sempre lo stesso....

I decoder tvsat sono un ICAN 1100 Storm e un IDDigital che mi hanno detto essere compatibili SCR e lo sono, infatti tutti hanno le impostazioni "Unicable" che dovrebbe essere la stessa cosa.

Cosa sto sbagliando? A livello teorico, non riesco a trovare errori in questa configurazione....

Please help
grazie!!!!
 
chidav77 ha scritto:
Esatto, sono proprio quelle le frequenze...
I due tvsat gestiscono l'lnb scr ? In caso positivo, hai settato nell'apposito menu - tipo LNB - su SCR?
Fai anche la prova di staccare lo skycess dalla rete elettrica!
 
ilsirio ha scritto:
I due tvsat gestiscono l'lnb scr ? In caso positivo, hai settato nell'apposito menu - tipo LNB - su SCR?
Fai anche la prova di staccare lo skycess dalla rete elettrica!
L lnb lo setto a unicable.... Dovrebbe essere sinonimo di scr se ho capito bene...
 
Perdonami ma... Sono andato in un centro di antennisti e mi hanno assicurato che il decoder è scr e di usare la voce unicable nel menu...
Mi fa settare i 4 canali e le frequenze sono corrette...
 
chidav77 ha scritto:
Perdonami ma... Sono andato in un centro di antennisti e mi hanno assicurato che il decoder è scr e di usare la voce unicable nel menu...
Mi fa settare i 4 canali e le frequenze sono corrette...
Unicable è corretto = SCR.
Hai fatto la prova di staccare la spina dalla presa dello skycess?
 
Oggi provo...
Domanda stupida... Se stacco il cavo di sky dallo split a 4 vie... È come se non esistesse, giusto?
 
@chidav77
Fai una prova, se non l'hai già fatta ... metti fisicamente un decoder MySky HD al posto di un decoder per tvsat. Si vede regolarmente con il MySky ???

Gli lnb scr hanno due uscite, la prima è quella scr, ovverro da quella escono tipicamente i 4 canali o frequenze, la seconda è invece un uscita cosidetta "universale" totalmente diversa dal sistema scr. Se il tuo l'impianto è fatto come l'hai descritto dovrebbe funzionare. Occhio a sistemare però le frequenze scr:

decoder my sky hd = canali 1,2
primo decoder tvsat = canale 3
altro decoder tvsat = canale 4

I canali in pratica devono essere diversi. Una ragione possibile, se la risposta alla mia domanda iniziale è si, potrebbe essere che ci sia una impostazione per il tipo di lnb scr, oltre che il canale, nei decoder tvsat. Il tipo di lnb scr può essere infatti con 4 o più canali (per esempio per un impianto di distribuzione) e sono molto importanti le frequenze usate tipicamente dagli lnb scr per Sky:

canale 1 :1210 Mhz
canale 2 :1420 Mhz
canale 3 :1680 Mhz
canale 4 :2040 Mhz

Per esempio le frequenze SCR IF (standard EN 50494) sono:

canale 1 :1284 Mhz
canale 2 :1400 Mhz
canale 3 :1516 Mhz
canale 4 :1632 Mhz
canale 5 :1748 Mhz
canale 6 :1864 Mhz
canale 7 :1980 Mhz
canale 8 :2096 Mhz

Ora se il decoder tvsat è impostato per ricevere da SCR IF non dovrebbe ricevere il segnale da un LNB SCR generico. Quindi ti consiglio di controllare se i decoder tvsat hanno una particolare impostazione che consenta di stabilire la frequenza o il canale o ancora il tipo di lnb scr. :)
 
Ehm... Se escludo sky dall impianto... Non ho segnale in nessun canale, modo o maniera...
È normale? Non credo... Manca qualcosa all impianto o l illuminatore ha qualcosa che non va?
 
Oppure, quando escludi il My Sky, non arriva più l'alimentazione all'LNB. Controlla le impostazioni degli altri ricevitori e segui quello che ti ho detto.
 
Ho settato tutto come dici tu... Ho solo un Tivusat attaccato all impianto ora e la voce alimentazione lnb è messa su on. Nessun segnale con nessuna configurazione...
Sto usando lo split a 2 che mi ha dato sky, per cui... Sembra che non arrivi alimentazione all lnb... È possibile?
 
Riguardo al non funzionamento attuale: controlla l'impianto, magari hai un cavo coassiale od un cavetto che fa bene contatto con il conettore F.
 
Niente... Tutti i cavi sono collegati bene... Mi arrendo e chiamo l antennista... Sigh
 
Indietro
Alto Basso