Help: TivùSat e Samsung UE55JS8000TXZT

tundrablu

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
abito in una zona dove non arrivano tutti i segnali del digitale terrestre, ma con il vecchio televisore mi sono accontentato di quello che arrivava. Ora ho acquistato il Samsung UE55JS8000TXZT con parabola su Hotbird, ma da ignorante che sono in questo campo, mi sono accorto che con la parabola vedo meno del limitato digitale terrestre che avevo prima. E' così che con san google sono arrivato a tivùSat.
Il televisore è corredato di un piccolo adattatore sul quale sta scritto "Common Interface", mi aiutate a capire di che ho bisogno ancora?
In particolare sono interessato all'alta risoluzione ma non alla pay tv, non ho intenzione di spendere canoni aggiuntivi a quello che già pago per il possesso della tv.
Grazie mille
Michele

Benvenuto

Ti serve la Cam Tivusat da infilare nello slot C.I della tv, ovviamente oltre a collegare la tv alla parabola

Assieme alla Cam tivusat viene data anche la tessera tivusat.

Oltre il costo della Cam non ci sono altri costi aggiuntivi per poter vedere i canali su Tivusat

Benvenuto
Ti serve la Cam Tivusat da infilare nello slot C.I della tv, ovviamente oltre a collegare la tv alla parabola
Assieme alla Cam tivusat viene data anche la tessera tivusat.
Oltre il costo della Cam non ci sono altri costi aggiuntivi per poter vedere i canali su Tivusat

Grazie per la celere risposta, Tutte le cam funzionano anche per l'alta risoluzione?
Puoi anche indicarmi qualche sito dove acquistarla a buon presso?
Grazie ancora

Ti consiglio di comprarla in un centro commerciale

Con la Cam viene data anche la tessera tivusat assieme

Il prezzo è sui 90 €, direi che puoi prenderla da qualche grande magazzino che hai in zona.

Ercolino mi hai anticipato con una risposta simile. :D

Quindi sulla qualità sono tutte uguali o rischio di prendere qualcosa che non va in HD?

No sono tutte uguali e che fa vedere i canali in HD non è la cam o la tessera ma il TV.

Ah! meno male, mi era sorto il dubbio leggendo qualche post ma forse era riferito al decoder.
Grazie mille a tutti

Aggiornamento: Ho ancora bisogno del vostro aiuto

Rieccomi, per un aggiornamento con supplemento di richiesta di aiuto :eusa_think:
Capito che tutte le CAM sono uguali, il 19 aprile ho acquistato la prima che ho trovato, che è una CAM con smartcard Certificato tivùsat HD.
Dopo l'attivsazione ha funzionato più o meno regolarmente, a parte che diverse volte mi segnala segnale criptato per qualche minuto prima di vederla di nuovo funzionare e a volte devo anche spegnere e riaccendere la tv per il ripristino della funzionalità.
Oggi addirittura ci ho perso una mezz'ora e nonostante vari spegnimenti non riuscivo a ripristinarla, poi per caso ho staccato la spina di alimentazione del tv e quando l'ho rialimentato ha finalmente ripreso a funzionare.
Queste disfunzioni cominciano un po' ad infastidirmi, è mica normale questo problema? Cosa posso fare per risolvere? Vi ricordo che il tv è un Samsung UE55JS8000.
Grazie per l'aiuto e saluti cordiali
Michele

Rieccomi, per un aggiornamento con supplemento di richiesta di aiuto :eusa_think:
Capito che tutte le CAM sono uguali, il 19 aprile ho acquistato la prima che ho trovato, che è una CAM con smartcard Certificato tivùsat HD.
Dopo l'attivsazione ha funzionato più o meno regolarmente, a parte che diverse volte mi segnala segnale criptato per qualche minuto prima di vederla di nuovo funzionare e a volte devo anche spegnere e riaccendere la tv per il ripristino della funzionalità.
Oggi addirittura ci ho perso una mezz'ora e nonostante vari spegnimenti non riuscivo a ripristinarla, poi per caso ho staccato la spina di alimentazione del tv e quando l'ho rialimentato ha finalmente ripreso a funzionare.
Queste disfunzioni cominciano un po' ad infastidirmi, è mica normale questo problema? Cosa posso fare per risolvere? Vi ricordo che il tv è un Samsung UE55JS8000.
Grazie per l'aiuto e saluti cordiali
Michele

hai collegato bene il modulo esterno del tv? anche io ho quel modello (cambia solo che è curvo)...alcune cam danno problemi di surriscaldamento...dato che non ha uno slot interno non ha dissipatori...quindi quando la cam scalda tanto si disattiva...a me dava problemi con la diablo wifi...con la lan e piu tranquilla...(controlla anche se la cam ha degli aggiornamenti...)

hai collegato bene il modulo esterno del tv? anche io ho quel modello (cambia solo che è curvo)...alcune cam danno problemi di surriscaldamento...dato che non ha uno slot interno non ha dissipatori...quindi quando la cam scalda tanto si disattiva...a me dava problemi con la diablo wifi...con la lan e piu tranquilla...(controlla anche se la cam ha degli aggiornamenti...)

Ho inserito e disinserito diverse volte la CAM e la Smart card facendo attenzione, senza risultato. Ho dubbi sul problema di riscaldamento perché lo fa quando accendo il TV quindi tutto freddo. Ho verificato anche gli aggiornamenti sia del televisore che della Cam e sono aggiornati ambedue.. Il TV è collegato tra ite cavo al router.
Non so proprio che fare, domani proverò a sentire chi mi ha venduto la Cam.

Sono stato dal venditore e mi ha detto che a volte le CAM hanno questa anomalia ma solo con i televisori Samsung, gli ho ricordato che quando l'ho presa gli avevo detto su quale TV l'avrei usata, ma non mi aveva evidenziato nessun problema. Ad ogni modo è disposto a riprendersi la CAM ma senza la scheda in quanto essa oramai è attiva, Poichè a me interessa risolvere il problema, mi ha dato un'altra CAM da provare per una settimana e poi posso decidere se tenerla in cambio dell'altra oppure restituirgli tutte e due e mi rimborsa solo la CAM lasciandomi la scheda attivata.
Le scatole delle due CAM mi sembrano abbastanza simili, ma mentre per la prima non riesco ad individuare una marca, quella che mi ha consegnato oggi è della DiGiQuest
Ho notato sull'etichetta bianca dove sta il Serial Number un codice diverso tra la vecchia (CI0312-TIV06-50 R1.1) e la nuova (CI0312-TIV02-50 R1.2); qualcuno sa dirmi che indicano questi codici?
Grazie

R1.1 e R1.2 indica la revisione hw ma sostanzialmente sono uguali

Assicurati che il sw della tv sia aggiornato.

Che versione sw ha la tv esattamente?

Versione sw del TV 1452 e alla richiesta di aggiornamento risulta la più aggiornata

Ok.

La Cam tivusat deve funzionare regolarmente

Assicurati che livello e qualità segnale dei canali tivusat sia ok

Ok.

La Cam tivusat deve funzionare regolarmente

Assicurati che livello e qualità segnale dei canali tivusat sia ok

Come posso assicurarmi del livello e qualità del segnale? Ho cercato nelle configurazioni del tv ma non ho trovato niente, c'è qualche sistema fai da te?
La nuova CAM finora non ha presentato il problema segnalato, ma solo pochi giorni di test può essere che non sono utili per il problema incostante presentato dalla prima.
Sono poi riuscito a capire la marca della prima cam, che è la CAM tivùsat HD ZAP prodotta da SmarDTV mentre quella che mi hanno dato da testare è la DIGIQUEST CAM tivùsat HD, sono identiche o una è da preferire sull'altra?

Con la digiquest oggi, ritornando per caso sul canale 200 in 4k, lo vedo malissimo e spesso da "segnale debole o assente ..." fatto mai successo con la prima cam, però rimontata la stessa adesso presenta lo stesso problema, ho il dubbio che devo riallineare di nuovo la parabola.

EDIT: Sul sito tivùsat confrontando la descrizione delle due cam ho notato che sulla "Cam HD ZAP" c'è scritto: Questa CAM tivùsat HD ZAP funziona anche se inserita in un dispositivo CI+ che invece manca sulla Cam della Digiquest potete chiarirmi in merito?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso