Help Tivusat

Ma ora hai acceso Diseqc, Unicable e Motore? Come da foto postata? :eusa_think:

si ma se li spengo mi perdo il segnale..
ho provato a fare la ricerca sulla frequenza che mi hai detto ma come la cambio perdo il segnale

@papu, prima avevo una 80' e andava bene però mi hanno detto che questa da 60' dovrebbe fare il suo lavoro
però al jazeera lo prendo bene anche in hd .. :eusa_wall:

Prova a fare un reset di fabbrica, imposti l'LNB nel modo 1 solo satellite - universale senza toccare altro, e se il tv lo permette, fai la ricerca canali automatica dei canali Tivùsat. Dovrebbe metterti i canali principali Rai e Mediaset HD sull' 1-2-3-4-5-6 oppure sul 101-102-103-104-105-106.

Se hai un LNB universale devi spegnere Unicable e mettere alimentazione su automatica

si hai ragione, ma era su acceso solo perché volevo fare un tentativo niente di più, poi l'ho riportato su spento, per il motore non credo di poterci fare nulla perché non mi da opzioni, sto provando un pò di tutto da un paio di giorni, ho provato a sintonizzare escludendo tivusat ma mi trova pochi canali 500 e più ma non trova rai e mediaset..

Se non trova i Rai e Mediaset HD potrebbe proprio essere la parabola che è troppo piccola. Con la 60 probabilmente ce la faresti con bel tempo ma la parabola dev'essere puntata proprio bene, il cavo dev'essere di sezione medio-grande e non troppo lungo (diciamo fino a 20 metri).

Se non trova i Rai e Mediaset HD potrebbe proprio essere la parabola che è troppo piccola. Con la 60 probabilmente ce la faresti con bel tempo ma la parabola dev'essere puntata proprio bene, il cavo dev'essere di sezione medio-grande e non troppo lungo (diciamo fino a 20 metri).

in effetti mi era stato chiesto se la preferivo da 80, però dal momento che deve stare fuori dal balcone ho preferito la più piccola solo per una questione estetica, il cavo ho visto che è più sottile del normale ma dovrebbe essere lungo al massimo dieci metri, quindi mi fai capire che nonostante abbia potenza del segnale e qualità al 100% non vuol dire nulla.. mi hanno consigliato un LNB più potente credi che possa risolvere il problema? oppure prendere un nuovo impianto da 80? che mi consigli?

Prova a fare un reset di fabbrica, imposti l'LNB nel modo 1 solo satellite - universale senza toccare altro, e se il tv lo permette, fai la ricerca canali automatica dei canali Tivùsat. Dovrebbe metterti i canali principali Rai e Mediaset HD sull' 1-2-3-4-5-6 oppure sul 101-102-103-104-105-106.

Grazie, ho seguito il suggerimento, ma anche se avevo fatto qualche cambiamento poi ho rimesso come era prima, cmq ho fatto il reset della tv ma non ho risolto nulla, che poi i canali li mette si, come dici tu.. ma il problema è che non si vedono :mad:

I canali di Tivùsat in SD come Rai 4 e Rai 5, che hanno la codifica di Tivùsat e serve la cam/tessera, li vedi?
Per sicurezza stacca l'ntenna terrestre, per essere sicuro che vedi quelli del sat.

I canali di Tivùsat in SD come Rai 4 e Rai 5, che hanno la codifica di Tivùsat e serve la cam/tessera, li vedi?
Per sicurezza stacca l'ntenna terrestre, per essere sicuro che vedi quelli del sat.

vedo rai 4 rai movie rai5 non si vede, rai 1-2-3 in sd e altri, ma mediaset nessuno neanche in sd

si cosi avevo già provato, fa la ricerca trova i canali ma si vedono solo quelli non hd a parte il canale 9 , vado sul canale per esempio supertennis hd e non si vede nulla e da il messaggio che non c'è nessun segnale... boh

p.s. la sintonizzazione la faccio su tivusat dove trovo tre voci , ricerca rete, ricerca cieca, e ricerca rapida io seleziono rapida

quel 100% e 100% non mi sembra normale il mio mi da intorno al 65% di qualità e i canali si vedono benissimo.
io proverei a fare una ricerca cieca di tutto il satellite per vedere quanti canali memorizza, se possibile prima cancella tutti i canali memorizzati, un reset di fabbrica sarebbe l'ideale

Anche il mio tv LG mi da su quasi tutti i TP le due barre a 100% però io vedo tutti i canali di Tivùsat.
Però è normale avere le barre alte perchè ho la parabola più grande (dipende anche dal tv che da 100%, altri decoder mi danno valori più reali variabili attorno al 90%).

infatti lo trovo strano anch'io che mi dia dei valori così alti e poi facendo la ricerca su tivusat mi trova solo 115 canali, proverò a spostarla gradualmente verso est.. magari è malcentrata chissà, in ogni caso grazie a tutti per la disponibilità

Anche a me pare che la ricerca Tivùsat trova pochi canali, è proprio pensata così su questi LG.
Ma trova tutti quelli di Tivùsat dall'1 al 999 e si vedono tutti con la cam/tessera.
Prova anche ad andare nella lista canali e fare filtra per filtrare i canali, mettendo satellite tutti o satellite DTV o qualcosa del genere. Lo fai premendo list e poi mi pare tasto rosso o altro tasto colorato. Dei canali che inizialmente non avevo sono arrivati dopo aver fatto quello.

infatti lo trovo strano anch'io che mi dia dei valori così alti e poi facendo la ricerca su tivusat mi trova solo 115 canali, proverò a spostarla gradualmente verso est.. magari è malcentrata chissà, in ogni caso grazie a tutti per la disponibilità

Prova a fare la prova della pressione sulla parabola con un dito "sopra sotto destra sinistra" sintonizzati su un canale che non vedi tipo supertennis HD e vedi se riesci a vederlo cosi ti togli i dubbi sul puntamento della parabola.

Grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito finalmente a posizionare la parabola con lievissimi spostamenti verso est, ora vedo perfettamente i canali rai e mediaset in formato hd, a parte supertennis, ma è sicuramente un problema del decoder interno della televisione, perché con il decoder satellitare esterno supertennis lo vedo normalmente. In ogni caso ho stretto viti e bulloni e non la muovo più.. va più che bene cosi'. Grazie a tutti per i preziosi consigli e per la vostra pazienza

La prossima volta, che vorrai sistemare di fino il puntamento..... e' consigliato l'uso del ricevitore Gigablue
visto che gia' lo possiedi. Ti garantira' un puntamento migliore, con barre segnale + accurate....
molto meglio usufruibili, di quelle -grossolane ed inutili- del tuo Tv Oled LG.

Se scarichi un'app apposita sul tuo smartphone, tramite router wireless, potrai eseguire il puntamento di fino
regolando sul posto la parabola e monitorando direttamente sul tetto la bonta' del segnale attuale.....

http://www.dreambox.it/app.htm

Indietro
Alto Basso