Help vari canali [Roma]

threequid

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ragazzi!
Sono nuovo e abbastanza inesperto in ambito decoder DTT quindi ho pensato di iscrivermi a questo forum e chiedere aiuto a voi :)
Chiedo scusa se faccio domande già chieste ma ho fatto un giro per il forum e mi sembra di non aver trovato niente che faccia al mio caso.
Qualora ci fosse una discussione che risolva il mio problema vi prego di linkarmela :)

Espongo il mio problema.

Devo sintonizzare alcuni canali sui due decoder dei miei nonni, canali che non riesco a trovare con la sintonizzazione automatica.
I canali in questione sono Teleroma 56, 7Gold e Telepace.
I decoder che utilizziamo sono uno United MHP DVDB 8092 e un ID SAT TR 3003.

La cosa curiosa è che Telepace sullo United si prende e sull'ID SAT no.
Degli altri canali invece nessuna traccia.

Come posso fare?
Devo fare una sintonizzazione manuale?
Se si, mi potete dare le coordinate utili al mio scopo?

L'area è Roma, zona Cinecittà.

Grazie a tutti!

threequid ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi!
Sono nuovo e abbastanza inesperto in ambito decoder DTT quindi ho pensato di iscrivermi a questo forum e chiedere aiuto a voi :)
Chiedo scusa se faccio domande già chieste ma ho fatto un giro per il forum e mi sembra di non aver trovato niente che faccia al mio caso.
Qualora ci fosse una discussione che risolva il mio problema vi prego di linkarmela :)

Espongo il mio problema.

Devo sintonizzare alcuni canali sui due decoder dei miei nonni, canali che non riesco a trovare con la sintonizzazione automatica.
I canali in questione sono Teleroma 56, 7Gold e Telepace.
I decoder che utilizziamo sono uno United MHP DVDB 8092 e un ID SAT TR 3003.

La cosa curiosa è che Telepace sullo United si prende e sull'ID SAT no.
Degli altri canali invece nessuna traccia.

Come posso fare?
Devo fare una sintonizzazione manuale?
Se si, mi potete dare le coordinate utili al mio scopo?

L'area è Roma, zona Cinecittà.

Grazie a tutti!
Benvenuto, io abito all'Appio Latino. Non sono espertissimo cmq 7Gold ancora non c'è in digitale e Teleroma56 solo di notte.
Ti consiglio questo sito: http://digilander.libero.it/biddo1/DTT.htm
A presto.

Cix86Roma ha scritto:
Benvenuto, io abito all'Appio Latino. Non sono espertissimo cmq 7Gold ancora non c'è in digitale e Teleroma56 solo di notte.
Ti consiglio questo sito: http://digilander.libero.it/biddo1/DTT.htm
A presto.
Ciao grazie per la tua risposta!
Praticamente basta che inserisco a mano i dati MHz e Can nella ricerca manuale e i canali dovrebbero spuntare, giusto?

Certo basta che fai una ricerca manuale sul canale 56 e 60 (teleroma e gold) e ti dovrebbero spuntare. Tieni presente quello che giustamente ti ha detto Cix86Roma ovvero che Teleroma trasmette dalle 2350 e Gold Tv dalle 24 più o meno. La pagina di Biddo che ti è stata linkata inoltre è aggiornatissima quindi puoi tranquillamente utilizzarla.
Ciao;)

roxio ha scritto:
Certo basta che fai una ricerca manuale sul canale 56 e 60 (teleroma e gold) e ti dovrebbero spuntare. Tieni presente quello che giustamente ti ha detto Cix86Roma ovvero che Teleroma trasmette dalle 2350 e Gold Tv dalle 24 più o meno. La pagina di Biddo che ti è stata linkata inoltre è aggiornatissima quindi puoi tranquillamente utilizzarla.
Ciao;)
Ciao!
Grazie per la tua risposta!
Ma GoldTv e 7Gold sono la stessa cosa?

threequid ha scritto:
Ciao!
Grazie per la tua risposta!

Oddio.. onestamente non lo so ma non credo proprio. Nel mux Gold TV trovi inoltre Latina TV, Lazio TV, Gold Shop e Gold Cartoon. ;)

threequid ha scritto:
Ciao!

No, Gold Tv è una emittente locale romana invece 7Gold è una tv nazionale in syndacation con alcune emittenti locali, invece in altre zone, tipo il Lazio con 7GOLD LAZIO, ha emittenti locali di proprietà.
7 Gold nel lazio non trasmette in digitale, mi ricordo solo qualche anno fa faceva delle prove in dtt un paio d'ore la mattina, ma lo ha fatto solo per breve tempo, ora è solo in analogico.
Gold Tv trasmette da Monte Cavo sul ch. 60 invece 7Gold sul ch.37.

Ultima modifica:
agostino31 ha scritto:
7 gold è un pò contraria alle nuove tecnologie;)

Si però sono esperti di pirateria...

Canale 10 sul ch10 è disturbata da un paio di giorni mi sembra proprio da 7 gold.

alan-carter ha scritto:
Si però sono esperti di pirateria...

Canale 10 sul ch10 è disturbata da un paio di giorni mi sembra proprio da 7 gold.

Quel disturbo sul ch.10, che io ho da sempre, è ITR SORA che ritrasmette 7Gold dalla postazione di Vermicino Frascati. Quindi è un canale dell'emittente locale di Sora che è affiliata con 7 Gold.

ANDREA1P ha scritto:
Quel disturbo sul ch.10, che io ho da sempre, è ITR SORA che ritrasmette 7Gold dalla postazione di Vermicino Frascati. Quindi è un canale dell'emittente locale di Sora che è affiliata con 7 Gold.

Si ma devono aver potenziato l'impianto perchè fino a pochi giorni fa l'interferenza non c'era...

Infatti si può verificare da questa lista

H o Itr Sora 7 Gold Vermicino Frascati RM
H o Canale 10 (Dvb) M. Cavo - Villa Romiti Rocca Di Papa RM

Io invece ho questo disturbo, a parte che non arriva proprio il segnale di Canale10.

H o Raiuno M. Peglia S. Venanzo TR

Indietro
Alto Basso