Help,vari problemi di puntamento kit motorizzato

italiacampione ha scritto:
Il mio decoder telesystem di questi problemi? Perchè io con gli sr bassi perdo di netto il segnale. Che posso fare?
Ti posso dire che ho anch'io un goldbox Telesystem (SatX9.1) e ricevo bene OBN.
Mi sembra poi di aver intuito che anche tuo cugino ha lo stesso tuo kit/decoder e riceva OBN, giusto ?

Gianni ha scritto:
Ti posso dire che ho anch'io un goldbox Telesystem (SatX9.1) e ricevo bene OBN.
Mi sembra poi di aver intuito che anche tuo cugino ha lo stesso tuo kit/decoder e riceva OBN, giusto ?
Il kit di mio cugino è sempre telesystem solo che lui ha il modello con il decoder sat+ x9.1 free view, io in pratica ho il kit più recente solo non pensavo ci fosse tanta differenza. In pratica distiamo a circa un km di distanza, lui ha un palo ad U(sconsigliatissimo!) ed una ricezione sui 68 mentre io ho il palo in bolla ben fissato sia in basso che in alto ed una ricezione di 75. Prendo tantissimi canali specie su amos a differenza di mio cugino ma obn non ne vuole sapere.
L'unico neo del mio impianto è perchè ho dovuto abbassare a 36 scarsi l'elevazione per guadagnare sul segnale quando dal sito stab mi consigliano 38.15:doubt:

Io proverei il SatX9.1 di tuo cugino sul tuo impianto per vedere se ricevi OBN e capire se si tratta di un problema di decoder o di puntamento da ottimizzare

io comunque Obn con il firmware di fabbrica non l'ho mai preso....poi ho avuto il Clarke Tech e lo vedevo così come lo continuo a vedere, ho anche un inetbox 300 e funzia benissimo, dopo aver caricato il Tyran sul 3.1f funziona tutto e prendo la stesa roba di clarke teche e inetbox ;) italiacampione io ti consiglio di farti prestare giusto per 5 min il decoder di tuo cugino ;)

asdamelo ha scritto:
io comunque Obn con il firmware di fabbrica non l'ho mai preso....poi ho avuto il Clarke Tech e lo vedevo così come lo continuo a vedere, ho anche un inetbox 300 e funzia benissimo, dopo aver caricato il Tyran sul 3.1f funziona tutto e prendo la stesa roba di clarke teche e inetbox ;) italiacampione io ti consiglio di farti prestare giusto per 5 min il decoder di tuo cugino ;)
Grazie ancora per il vostro aiuto INDISPENSABILE:D
Mi spiegate in cosa consiste la modifica del decoder?
Il funzionamento del decoder ne giova? E il telecomando si integra perfettamente con il nuovo firmware? La garanzia?

italiacampione ha scritto:
Grazie ancora per il vostro aiuto INDISPENSABILE:D
Mi spiegate in cosa consiste la modifica del decoder?
Il funzionamento del decoder ne giova? E il telecomando si integra perfettamente con il nuovo firmware? La garanzia?
un consiglio? cambialo appena puoi il telesystem, è da un bel pò che non lo aggiorno quindi non so se sono stati risolti i problemi, qualche tasto diverso, scart solo su vcr e audio non funzionante all'avvio (bisogna togliere e rimettere rgb nelle opzioni per sentire l'audio) oltre alle lucine di standby, accensione e segnale perennemente accese. io l'ho rifilato al papà che la domenica lo accende per vedere le partite della Serie C su tv locali.

@asdamelo
Quindi questo decoder è una ciofeca?
Quale mi consigli e costo(naturalmente adatto al mio impianto motorizzato).
E' troppo laborioso aggiornare quello di tuo padre?:icon_redface: :D

Indietro
Alto Basso