HELP!!!Vhf3 e Mux Rai A Pontecagnano Faiano (SA)

AG-BRASC ha scritto:
Ovviamente la hai montata in polarizzazione verticale, vero?
ad ogni modo, ricevendo Perdifumo da Pontecagnano dubito che un'antenna da 6 elementi, pur se guadagna un paio di dB in più di una da 4 elementi, possa mandare in saturazione il proprio apparecchio.

Ho notato più indietro che citavi il canale VHF 9... Però il segnale in arrivo da Perdifumo è sul VHF 6 (precisamente 184.500 MHz), a questo punto comunque sospetto fortemente che il motivo di questa anomalia sia da ricercare altrove.

Si si polarizzazione Verticale.Un dubbio che mi è venuto è che forse l'antenna potrebbe essere difettosa?L'ho presa nuova l'anno scorso e non ha mai fatto il suo dovere.Farò una prova con quella a 4 Elementi e se neanche con quella andiamo bene vedrò di prendere qualche trappola per l'E6-E9 e risolvo tutto.Grazie delle risposte...;)

AG-BRASC ha scritto:
Eh? Cosa c'entra la trappola per E6 o E9? :icon_eek:

Scusa la trappola non serve per eliminare interferenze di altri canali?:icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Se devi accoppiare e filtrare due antenne in diverse direzioni servono trappole e passacanali.
Se devi ricevere con un'antenna il canale E6 o E9, non ha senso pensare ad una trappola su uno di questi canali.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=898772&postcount=31

Si scusami intendevo mettere due Direzionali in modo da prendere sul 23 il Faito ed eliminare le interferenze su tutti gli altri canali in UHF.Questa potrebbe essere l'unica soluzione.

In questo caso, prova ad interpellare vari produttori che già hanno messo in commercio dei filtri-mix che incorporano al proprio interno sia il passacanale su un ingresso che le trappole sull'altro.
Tra i produttori suddetti figurano Offel, My-tek, FET Multimedia, LERT, Fracarro (semmai prova a fare una ricerca sul web).
Leggi anche qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=142995 ;)

AG-BRASC ha scritto:
In questo caso, prova ad interpellare vari produttori che già hanno messo in commercio dei filtri-mix che incorporano al proprio interno sia il passacanale su un ingresso che le trappole sull'altro.
Tra i produttori suddetti figurano Offel, My-tek, FET Multimedia, LERT, Fracarro (semmai prova a fare una ricerca sul web).
Leggi anche qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=142995 ;)

Grazie delle risposte inanzitutto.Aggiorno la mia situazione.Un amico mi ha prestato (cioè non avrà mai più :D) una Fracarro 4F VHF3 e come per magia il Mux Rai A lo prendo anche con antenna messa per terra in bagno.Adesso ho il dubbio che si sia spezzato il diodo interno della 6F.Ho messo un Ampli da palo Fracarro che ha 12db regolabili in VHF3 e il segnale non è che sia stabilissimo ma è sempre tra il 60% e 85% circa del DTT TS7000.L'ho tarato direttamente su quello che sarà fin quando durerà il Digitale di quella casa.Adesso il dubbio più atroce è questo.L'anno scorso anche con l'altra Antenna riuscii a sisteare come adesso e credevo di aver risolto il tutto ma ad Agosto il segnale scomparve.Spero che non succeda anche quest'anno ma c'è una percentuale più alta che l'antenna 6F era rotta o difettosa.Cmq per 3 giorni consecutivi il Segnale era sempre lo stesso e la Rai andava benissimo senza manco un piccolo scatticino..Vi aggiorno nei Prossimi Giorni.Qualcosa dovrebbe già succedere nel week-end speriamo che sia una sorpresa positiva.Ciao a tutti e Grazie dell'aiuto.;)

Meglio così, allora.
In effetti non è facile che succeda, ma può anche darsi che si fosse guastato il balun della vecchia antenna.

Indietro
Alto Basso