Help x 2300 in coma

makaja_wong

Digital-Forum New User
Ho sostituito il firm al mio 2300 . Tutto bene . Poi ho fatto la scansione canali e anche qui tutto ok . L'ho staccato dal pc per riportarlo vicino alla tv ma da quel momento è sempre impallato : se l'accendo dall'interruttore posteriore si accende solo debolmente il led di stand-by ma poi nient'altro . Non so cosa possa essergli successo . Ho tentato decine di volte di rifargli un' altro aggiornamento del firm ma non c'è più stato verso , nessun segno di vita . Ho fatto controllare da un amico tecnico le tensioni di alimentazione ma sono tutte a posto . Questo mi avrebe consigliato un reset globale via rs232 ma non saprei proprio come fare visto che il decoder ormai è sordo a tutto . Forse con una combinazione di tasti ?
Qualcuno sa suggerirmi qualcosa d'altro al riguardo ?
Grazie

makaja_wong ha scritto:
Ho sostituito il firm al mio 2300 . Tutto bene . Poi ho fatto la scansione canali e anche qui tutto ok . L'ho staccato dal pc per riportarlo vicino alla tv ma da quel momento è sempre impallato : se l'accendo dall'interruttore posteriore si accende solo debolmente il led di stand-by ma poi nient'altro . Non so cosa possa essergli successo . Ho tentato decine di volte di rifargli un' altro aggiornamento del firm ma non c'è più stato verso , nessun segno di vita . Ho fatto controllare da un amico tecnico le tensioni di alimentazione ma sono tutte a posto . Questo mi avrebe consigliato un reset globale via rs232 ma non saprei proprio come fare visto che il decoder ormai è sordo a tutto . Forse con una combinazione di tasti ?
Qualcuno sa suggerirmi qualcosa d'altro al riguardo ?
Grazie

Ciao makaja, il led di che colore è ? Rosso o arancione ?

Allora segui questa procedura ALLA LETTERA.

Usando upgrade 3.4 carica il firmware, anche uno vecchio; non preoccuparti anche se non ti dice che non c'è connessione tra decoder e pc. Imposta la com (di solito la com 1) dove hai collegato la seriale, premi upgrade firmware caricalo e spegni e accendi il decoder (da dietro) un paio di volte lentamente finché non parte il download.

Aspetta che finisca di caricare tutto e che sul decoder ci sia la scritta good prima di spegnere e riaccendere.

Al termine del caricamento firmware carica i settings (in factory data, o con channel edit il setting normale), aspetta sempre good e poi riavvia il tutto facendo dopo da menu "ripristino impostazioni iniziali".

Dopo clicca 7799 nel menù "common interface", per attivare le cam virtuali.

In bocca al lupo, e facci sapere.

Questa procedura l'ho già provata , inutilmente , perchè l'avevo già trovata nell'archivio dei messaggi . Cmq se mi dici che è quella che fa al caso mio , ritenterò quanto prima e ti farò sapere .grazie

Niente da fare .
Avrò provato un centinaio di volte ,carico il fw accendo e aspetto ma il download non parte e dopo un po' di secondi mi appare sempre e solo il messaggio di 'communication error'.

makaja_wong ha scritto:
Niente da fare .
Avrò provato un centinaio di volte ,carico il fw accendo e aspetto ma il download non parte e dopo un po' di secondi mi appare sempre e solo il messaggio di 'communication error'.

Ma il ricevitore lo avevi "farcito" altre volte o era la ...classica prima volta ?

In un anno e mezzo di possesso , minimo l'ho farcito regolarmente 5/6 volte .
Ma come ho detto nel primo post la cosa per me incomprensibile è che anche stavolta era andato tutto regolarmente , tanto che la ricerca canali era stata ok , ma poi , dopo lo spostamento di stanza , si è bloccato improvvisamente tutto . Non ricordo se l'abbia spento tramite interruttore prima di staccarlo o l'abbia staccato di brutto , ma a questo punto il problema non dovrebbe essere partito da lì visto che l'alimentazione è ancora tutto ok .

makaja_wong ha scritto:
In un anno e mezzo di possesso , minimo l'ho farcito regolarmente 5/6 volte .
Ma come ho detto nel primo post la cosa per me incomprensibile è che anche stavolta era andato tutto regolarmente , tanto che la ricerca canali era stata ok , ma poi , dopo lo spostamento di stanza , si è bloccato improvvisamente tutto . Non ricordo se l'abbia spento tramite interruttore prima di staccarlo o l'abbia staccato di brutto , ma a questo punto il problema non dovrebbe essere partito da lì visto che l'alimentazione è ancora tutto ok .

Quello che mi lascia perplesso è il mex che ti da. Altrimenti dovresti vedere la scritta GOOD sul display, anche se poi accendendolo non succederebbe nulla.

In sostanza, il problema avviene prima, nella connessione .Cambia il soft per il caricamento...prova il 3.2 oppure l' Uptool. E controlla il cavetto, che abbia tutti ipiedini a posto.

Ultima modifica:
Sul cavo ero sicuro che fosse ok perchè va con l'altro ricevitore sat , cmq ne ho provato invano anche altri due . Idem anche per il soft , nulla nè con il 3.2 nè con l'uptool . Ma tornando al suggerimento del tecnico di cui ho parlato nel primo post , non c'è proprio nessuno che sappia se si possa fare un reset generale del coship , a questo punto non dico via rs232 perchè sembra impossibile la comunicazione , ma che ne sò , ad esempio con la pressione di una combinazione di tasti all'accensione o in qualche altro modo ?
Grazie cmq Veneroso . Ciao

Non esiste un pulsante per resettare il ricevitore.

Credo che ormai non ti rimanga che la via del JTAG. Io posso fornirti la procedura, ma tu devi procurati il JTAG.

Fammi sapere.

Ciao.

JTAG non so esattamente cosa sia , presumo una procedura da eseguire con un' apparecchiatura apposita che nella migliore delle ipotesi costa almeno quanto un ricevitore del livello del coship . E' esatto ?

makaja_wong ha scritto:
JTAG non so esattamente cosa sia , presumo una procedura da eseguire con un' apparecchiatura apposita che nella migliore delle ipotesi costa almeno quanto un ricevitore del livello del coship . E' esatto ?

Non so quanto possa costare. Fai un giro in rete...

Ma è l'unica possibilità che hai per rianimarlo...Non conosci proprio nessuno che l'abbia ?

softUp

scusa makaja, hai provato a caricare il fw con softUp ?

E' stato utile in più di un'occasione...disperata.

Prova e fammi sapere.

Ciao.

Paloma20 ha scritto:
scusa makaja, hai provato a caricare il fw con softUp ?

E' stato utile in più di un'occasione...disperata.

Prova e fammi sapere.

Ciao.

Mi sapete dire dove posso trovare softUp ?
Con google non ho risolto nulla.
Grazie

Indietro
Alto Basso