Help x12c da x novellina

danyg72

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
sono una novellina di decoder, dopo una brutta esperienza con un Kaon :crybaby2: ho comprato questo gioiello che mi da problemi. :eusa_wall:
Ho antenna dual feed con un solo cavo e lo switch incorporato nell'lnb.
Nel decoder il cavo è attaccato al tuner 1.
Come faccio a switchare da un lnb all'altro ?
Quali sono le impostazioni relative al tuner 1 per fare il cambio di lnb ?
Premetto che avevo uno Humax 5400 collegato allo stesso impianto e funzionava correttamente.
Vi ringrazio per l'aiuto

Dany

Ciao e benvenuta sul forum.
Dovresti avere un cavetto, lungo appena circa 8 cm, nella confezione dell'X-12. Quello serve per fare il ponte fra tuner A e tuner B. Con il tuo dual feed dovresti vedere HotBird e Astra ? Volevo essere sicuro prima di rispondere al resto delle tue domande.

Ciao e grazie ,
Si volevo vedere astra e hotbird .
Credo di aver già fatto una prova in tal senso e nn ho avuto grandi risultati.
comunque ci riprovo poi ti aggiorno..
Grazie ancora
Dany

Monta il cavetto, poi prova a registrare (è con il disco fisso vero ?) da rai1 e contemporaneamente a vedere rai2.

scusa ma non hai capito.
Io non vedo astra e hotbird insieme xè il decoder non switcha da un satellite all'altro. :crybaby2:
Dany

Hai montato il cavetto ? Vedi correttamente un canale mentre registri ? (dallo stesso transponder, perchè hai un cavo solo). Vedi in grigetto (nella lista canali) i canali con polarizzazione differente mentre registri ?

Non mi hai risposto, comunque andando avanti...

Vai in "Menù Principale" -> Installazione -> Ricerca servizio

Ricerca canali su HOTBIRD, lo selezioni e metti:

su il diseqc che hai intallato (tipicamente 1.0, ma può essere anche altro)
su effettuato mettilo 1

Poi metti su ASTRA

su il diseqc che hai intallato (mettilo uguale al precedente)
su effettuato mettilo 2

Nota: DISEQC è uno standard (1.0 ed 1.1) che riguarda le antenne paraboliche, o meglio i commutatori dei feed. Ovvero lo scatolotto che c'è prima della parabola solitamente, ma che nel tuo caso è insieme ai feed.
Il numero (1 e 2) che ti ho suggerito dovrebbe essere quello giusto, ma potrebbe essere all'opposto (2 e 1).

Ciao.

Indietro
Alto Basso