help...

ragazzi scusate ma se metto la cam dragon o t-rex ke sia quali canali vedo in più?e senza la cam quali canali si vedono + o -?

ceresss ha scritto:
no vabbè x ora vabbene così...anke io vado a letto...grazie mille...alla prossima. notte

Siccome anch'io sono ignorante come te.. forse riesco a darti qualche piccola indicazione che invece gli altri, giustamente, danno per scontata..

prima cosa l'impianto: hai la parabola puntata sul satellite HotBird (quello di Sky) e basta? O hai un impianto migliore?

La cam ti deve servire solo per vederci Sky (con abbo si intende) ?

Se mi confermi le cose che ho chiestoo sopra ti è sufficiente un qualsiasi decoder anche economico ovviamente che sia C.I.
Io ho un Humax e mi ci trovo bene.. pur essendo molto ignorante anche io ( :D ) sono comunque riuscito ad aggiornarlo ed a vederci qualcosina in più di quello che pensavo (diciamo così :eusa_whistle: ).

Il decoder che ti hanno consigliato sarà sicuramente ottimo ma lo è anche l'Humax 5400 eppoi l'Humax ce l'ho io quindi è il migliore perforza:happy3:

Per quanto riguarda la CAM.. beh dipende appunto dall'utilizzo ed anche dal decoder che sceglierai.. Se vuoi andare sul "sicuro" la cam che va più di moda adesso è la T-REX che aggiornata ti consente anche di vedere Sky.

La T-REX (4.1) costa una trentina di euro in più rispetto alle altre che ti consentono di vedere Sky ma ha qualche altro vantaggio (sempre che tu lo possa o voglia sfruttare).. se non ti interessa allora una qualsiasi CAM Matrix ti può andar bene (sempre aggiornata).

Adesso è uscita la nuova T-REX (versione 4.6.. super T-REX) se fai la spesa puoi anche pensare di comprare l'ultima uscita ma al momento ha praticamente le stesse prestazioni della 4.1 e se in futuro non hai intenzione di lavorarci sopra allora non ti conviene..

Molto dipende da quanta passione hai e quanto vuoi imparare.. :D

io pur essendo un asino mi sono un pò appassionato e nel giro di poco tempo sono riuscito ad aggiornare il decoder senza fonderlo.. è gia qualcosa

si ho la parabola su hotbird e basta...con la cam vorrei vedere innanzitutto rai international e altri canali ke trasmettono soprattutto sport anke stranieri cm cctv sport e altri...forse sto dicendo sciocchezze ma io nn c capisco niente...per qnt riguarda apprendere la risp è si!mi piacerebbe tanto xò nn sò proprio da dv incominciare!penso di incominciare aggiornando uno humax5100x di mio zio così male che va paga lui il nuovo ahahahahhaha!!ah ho scaricato uno degli ultimi firmware ma nn so cm aggiornarlo...!cm si fa?grazie infinitamente...

Allora : innanzitutto attento che le tue domande si stanno facendo "pericolose" :5eek:
Poi ogni deco ha 1 storia a sè stante, ha bisogno di prgmmatori specifici e di prg ad hoc, oltre ai files che necessitano.
Ed in + le cam si "comportano" analogamente, avendo bisogno di prgmmatori che possono costare dai 10 € (s.mouse) fino ai 70 € (cas 3) .
Se quindi vuoi iniziare a smanettare con lo h. 5100x di tuo zio, non credere che sia la stessa cosa se domani passi al c.tech :eusa_whistle:
Soltanto x la cam vale il discorso che 1 volta che sei pratico di essa, la tua esperienza è acquisita ed è valida pure x il futuro, a meno che non esca 1 cam analoga + "moderna" e di altra "maniera" di prgmmazione.
Analogamente se cambi tipo di cam , devi "modificare" le tue "conoscenze" acquisite... :eusa_whistle:
Quanto detto non x scoraggiarti, ma x darti delle "piccole" delucidazzioni che lungo è il "cammino" (It's a long way to Tipperery) prima di arrivare alla meta.
Ed ora che ti ho instillato altri dubbi :D , buon proseguimento nella tua ricerca di deco e cam che fanno al caso tuo... :eusa_think:

Si, ma per garantirsi gli aggiornamenti di Sky :evil5: deve metterci una Matrix ?
E se si, quale Matrix; Reborn, Revolution o Reloaded ?
Io ho un Dragonbox e da un po' penso di prendere un Clarke 2100, ma mi trattiene il fatto di non avere la sicurezza che mi aggiorni l'abbo, visto che leggo notizie discordanti. :sad: e non vorrei continuare a dover periodicamente rimettere la card nello Skybox :icon_twisted: e richiedere all'assistenza il solito impulso. :eusa_wall:

Come diceva 1 grande poeta : <godi fanciullo mio, di doman non v' è certezza> :D
Pare che 1 qualsiasi cam matrix, e forse è migliore la reload, con il cas 1.2.0.2.8 , cioè il penultimo, aggiorni il tuo abbo a sky.
Ma anche qui bisogna fare attenzione : ci sono delle skede di sky con il chip + "grande" che non le leggono affatto, x cui bisogna considerare, oltre al deco in tuo possesso e l' abbinamento con la reload, anche tale eventualità... :eusa_think:
L' unica maniera di saperlo è provare oppure sperare che qualche altro amico del forum abbia la tua stessa "combinazione" (deco + reload con ncas 8) x tranquillizzarti.

Indietro
Alto Basso