Hi Sports 2 e Supersport4 (ZA)

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Chi mi sa dire qualcosa in più su questi 2 canali che trasmetterebbero rispettivamente sui 36° Est 11900H 27500 Conax e 68,5° Est 10970V 30000 Irdeto?
Io non li ho trovati nè su Eurosat (che tra i canali sui 36° Est non elenca Hi Sports mentre i 68,5° est neppure li inserisce) ma soprattutto neppure con il mio Clarke 5000..
Vediamo se indovino chi mi risponderà tra i primi:icon_rolleyes:

Non mi avevi detto che avevi cambiato antenna per ricevere il beam SA dell' IS 7 :5eek: ;)
E neanche quello nigeriano dell' EW 4 scherza ;)

grande mega (naturalmente avevo indovinato..).
Non è una tabella di comprensione immediata per me..però se ho ben compreso sono satelliti o perlomeno frequenze non ricevibili con una 150:icon_rolleyes:

E' molto semplice, amico mio ;)
Devi guardare i footprint, che ho già selezionato io e che sono relativi ai canali che ti interessano.
Dopodichè spostando il mouse sulla scala graduata colorata, posta sulla destra dello schermo, potrai vedere quale diametro di antenna occorra.
Per l' Italia sono indeciso per una parabola tra i 15 ed i 18 m. :icon_cool: :D

grazie mega, ho seguito le tue istruzioni e ho capito..;)
Una 15 m mi pare ..un pò troppo grossa, chissà se da qualche parte ce n'è una e soprattutto quale potrebbe essere il suo costo:icon_rolleyes:

sei sempre preziosissimo, mega, per me;) e le tue ricerche e i tuoi approfondimenti non fanno che aumentare la passione per questo hobby.
ma verrà un giorno che, una volta tanto, potrò esserti io utile;)

@krldish72
Buongiorno ;)
Eccome se lo sei !
In primis perchè il forum ha bisogno di persone appassionate come te che fanno da traino e che non discutono delle...solite cose :icon_cool: (v. afrikani, polli e crucchi :lol: ) e che suscitano curiosità a chi si avvicina al mondo del satellite.
E poi perchè mi dai lo spunto per trattare problematiche sempre nuove, non note a tutti.

A proposito di Supersport 1 e di Supersport +...

N.B. Le immagini sono state riprese sui 68.5° E, in un periodo - qualche anno fa - in cui erano temporaneamente in chiaro ;)

mega, immagino che la stessa risposta valga anche per G Sports sempre sui 36° Est.
Però: G Sports sui 9° Est (11881v, videoguard) o sui 7°Est (12562h, sempre videoguard) è ricevibile sempre con parabole..umane intendo (max 180 cm)?
E Supersport 3 [ZA] (che non so cosa voglia dire..) risulta anche sui sui 22° Ovest, NNS7 (11491v, seca1)..anche lui è ricevibile in Italia con parabole di dimensioni umane?
Te lo chiedo per simpatia verso la squadra dell'Al-Ahly (egiziana)..si insomma, dove potrei vederla regolarmente magari su Arabsat o Nilesat?
P.S.: grazie ancora per i MP;)

Ciao Krldish ;)
Immagini bene: il beam di trasmissione di G Sports è lo stesso di Hi Sports :sad:
Niente da fare sui 7° E: il segnale è per i paesi del Sud Africa, mentre il G Sports non è più trasmesso dall' EB9.
Purtroppo anche il beam africano dell' NSS 7 richiede parabole in uso a Telespazio :5eek:
L' estensione .za è quella del Sud Africa: mi sa che dovrai accontenarti, al momento, solo del link di Supersport, scorrendo l' invidiabile programmazione

krldish72 ha scritto:
Te lo chiedo per simpatia verso la squadra dell'Al-Ahly (egiziana)..si insomma, dove potrei vederla regolarmente magari su Arabsat o Nilesat?

Se il grande Stanley Cassidy, profondo conoscitore dello scibile calcistico, non la ha individuato nelle sue Segnalazioni, è assai probabile che non ci sono possibiltà di vedere la partita in chiaro :sad:

Indietro
Alto Basso