Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti,
una domanda prima di mettere mano alla parabola: riesco, dal basso Lazio, a puntare i 30ºw (per prendere i portoghesi) con una 60cm?
Consigli per l'installazione?
Ho già una 80cm centrata sui 16 e con altri due lnb per 13 e 19.2
Ho questa 60cm puntata su 0.8w, vorrei spostarla sui 30 per vedere i portoghesi che trasmettono la serie A...
Dovrebbe bastare anche una 50 cm ... salvo temporale certo meglio una 80
Dovresti fare una prova
Per Latina
Elevazione parabola = 25.4°
Azimut = 234° (dal sud 54°W)
____Ho messo le coordinate Gps di Frosinone…… giusto per capire l'orientamento del disco
e la regolazione dello skew Lnb.
Se le coordinate sono sbagliate…. puoi mettere le tue esatte……. e ricalcolare….
Più che le coordinate mi serviva il consiglio.
Non vorrei che per tentare di puntare questi 30º vado a spostare gli 0.8 e poi di fatto non prendo i primi e ho problemi a tipuntare i secondi.
Mi servirebbe la sicurezza che i 60cm bastano. Ci sono criticità nel puntamento?
____Questo Satellite, e' abbastanza potente…. e non dovresti aver problemi di ricezione.
L'elemento importante e' lo skew, cioe' l'inclinazione dell'Lnb…. ed ovviamente azimuth ed elevazione del disco.
Hai le frequenze da impostare descritte sopra….. spero che tu abbia un buon indicatore di segnale sul ricevitore.
Se supporta il diseqc 1.0, allora può comandare lo switch, ma per il puntamento è meglio collegarlo direttamente al lnb.. controlla anche se hai ostacoli vero ovest, prima di iniziare a spostare il disco.