Hispasat: problemi di ricezione...

Nortek

Digital-Forum New User
Innanzitutto saluto tutti gli utenti del Forum; spero possiate aiutarmi.

Ho installato una parabola da 80 cm puntata su 30°w per ricevere Hispasat. Ricevo molti canali (circa 360), ma nei canali memorizzati dal mio goldbox (Str**g 8000) mancano quelli f.t.a. con polarizzazione H.

Per intenderci, non riesco a ricevere quelli su 11615 GHz con polarizzazione H.

Allora vi chiedo: è un problema di settaggio del decoder?

E' un problema di segnale?

Chi può, mi aiuti.

Ringrazio tutti in anticipo!

:sad:

Probabilmente è un problema di "rotazione" dell'LNB.
Mentre un LNB di una parabola puntata su Hotbird e' quasi verticale (dipende dalla longitudine), per Hispasat devi ruotarlo in modo da ricevere correttamente i due piani di polarizzazione.
Per trovare la posizione corretta puoi utilizzare un software (cerca smwlink), oppure andare per tentativi.
Ciao.

Tutti interessati a quella frequenza in particolare eh:D
Comunque anche io ho problemi con quella frequenza, la cosa strana è che tutti i TP di Hispasat li ricevo perfettamente tranne quella frequenza, tanto che ho pensato a qualche interferenza di qualche ponte TV terrestre analogico e nei prossimi giorni mi sa che farò qualche prova per vedere se c'è qualcosa su quella frequenza.

Comunque Nortek di dove sei? Per caso di Napoli?

Allora insisterò a ruotare l'LNB...

Io abito sul Gargano, quindi in puglia (latitudine di Roma).

Di quanti gradi dovrei ruotarlo l'LNB?

Grazie a tutti per gli aiuti.

Vi terrò informati.

intruder800 ha scritto:
il mio ct 2100 mi da come frequenza 11614 h un livello 93 qualita77

11614??? Ma allora la frequenza che riporta Eurosat è errata!!!

Dal giornale leggo 11615.... Quando faccio la ricerca manuale del trasponder con questa frequenza non trova alcun canale....

Riproverò con la frequenza che mi hai dato tu.

Tnx!!

infatti.... il risultato è lo stesso...

Non sarà che la parabola da 80 è insufficiente?

Eppure il decoder mi dà 116% di segnale.....

:eusa_wall:

Secondo voi può dipendere dalla posizione dell'antenna (troppo sotto al tetto)??

1409061444vf5.jpg

rmk ha scritto:
tutti i TP di Hispasat li ricevo perfettamente tranne quella frequenza
Stamattina avevo un pò di tempo, sono salito sul terrazzo con TV e decoder e ho fatto un pò di prove muovendo la parabola e ruotando l'LNB.
Il risultato è che da Napoli con una parabola offset da 100cm e un LNB Humax 0,3db non sono riuscito ad andare oltre il 27% di qualità del segnale instabile (cioè sta tra il 18% e il 27%, prima di stamattina avevo lo 0% di segnale su quel TP) su quel TP, sugli altri avevo e continuo ad avere il 98% circa di qualità.

Mah!

rmk ha scritto:
Stamattina avevo un pò di tempo, sono salito sul terrazzo con TV e decoder e ho fatto un pò di prove muovendo la parabola e ruotando l'LNB.
Il risultato è che da Napoli con una parabola offset da 100cm e un LNB Humax 0,3db non sono riuscito ad andare oltre il 27% di qualità del segnale instabile (cioè sta tra il 18% e il 27%, prima di stamattina avevo lo 0% di segnale su quel TP) su quel TP, sugli altri avevo e continuo ad avere il 98% circa di qualità.

Mah!

Ma non si potrebbe chiedere agli admin di Hispasat 1d di potenziare quel transponder????

:eusa_think:

Indietro
Alto Basso