hmx dt 3500 su tv vecchiotto

smayor

Digital-Forum Junior Plus
ragazzi, ho installato il decoder per il digitale su un tv vecchiotto Profi TV28 della Loewe che possiede 2 prese scart denominate euro 1 e euro2. ora accendo la tv, accendo il decoder, devo innanzitutto digitare il canale della scart perchè non c'è la commutazione automatica ma la cosa strana è che dopo tipo 5 minuti di visione dal digitale, lo schermo diventa nero e devo necessariamente tornare all'analogico e poi tornare al digitale per vedere. Ma questo si ripete praticamente sempre. ho provato a vedere nelle impostazioni A/v del decoder, ma mi sembra non ci sia nulla al riguardo della tensione di accensione. sul manuale della tv si parla di tensione di collegamento ma non ho ben capito. sta di fatto che il dtt è inutilizzabile sulla tv in questione...qualcuno può darmi una mano?

allora dopo diverse prove...su ambedue le scart vedo. il decoder è settato su composito perchè se metto rgb vedo molto scuro. ora su tutte e due le scart dopo qualche minuto di visione mi appare schermo nero, senza più audio, e per tornare a visionare dal decoder devo necessariamente andare su un canale analogico classico memorizzato per poi digitare nuovamente il canale della presa scart....no dico vi sembra normale? ho provato a cambiare presa scart, prima avevo quella con tutti i piedini, poi ho provato quella con un numero di piedini ridotti, ma il risultato è sempre quello. inoltre ho notato a volte che l'immagine diviene in b/n per poi tornare a colori....ma che cosa cavolo può essere?? invece nei canali analogici tutto ok!

ciao smayor,
ho momentaneamente lo stesso tipo di decoder che hai tu....i settaggi venno bene anche io l'ho impostato su composito........io nn ho una tv cosi vecchia ma anche a me capita che all'improvviso passa automaticamente dalla tv analogica alla tv digitale e viceversa....cmq il fatto del colore e dello schermo nero è sicuramente un problema di presa a scart prova a muoverla ed a cambiare la presa scart che hai messo nel decoder con la presa a scart che hai nella tv...ti dico questo perche anche a me mi dava problemi di audio(nn si sentiva niente)e di colore ma provando diverse volte ci sono riuscito

ciao:icon_bounce:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso