HNF smart e settings

satmaniac

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi!
Vorrei scaricare i settings nel mio 5100, ma nella finestra opzioni ho notato che selezionando il modello 5100 il system ID è leggermente diverso da quello del mio hummy: 00110000 invece di 0011.0600.
Per veitare di fare casini vorrei che qualcuno mi dicesse se è necessario cambiarlo a mano o se il download può andare abuon fine pur lasciando il system diverso. Grazie

Ciao non possiedo il 5100 ma secondo me puoi procedere tranquillamente,anche perchè avendo io il 5400z con SyID a 0016.0600,seleziono sempre il modello 5400 con Syid 0016.0000 e poi lo modifico a mano secondo le mie esigenze ovvero mettendo il mio giusto Id: 00160600.

Quindi seleziona il 5100 e nella casella sotto metti il tuo SyID 00110600...Mi raccomando senza puntino:icon_wink:

Grazie! Ho proceduto come da te suggerito,ma non succede nulla. Mi spiego. Si stabilisce la connesisone con il STB, esce sul tv la barra del download, poi del programming (????) e alla fine mi si chiede di premere il tasto standby sul decoder. Tuttavia, accendo il decoder tutto è come prima, ovvero con la lista dei canali che avevo in precedenza e con nessuna traccia di quella editata da me con HNF smart. In cosa sbaglio?
Grazie

Devi mettere in standbay il decoder, poi apri il programma hnf e quando gli dici di scaricare da pc--->stb e appare il rettangolo del caricamento, spingi il pulsante dello standbay come per acendere il decoder e vedrai che si aggiorna. Poi quando esce la scritta lampeggiante END, rispingi il pulsante sul frontale che avevi cliccato prima. :icon_wink:

Oltre alle dritte di viger,ecco un paio di
Idee:

-Hai selezionato la giusa porta COM?

-Una controllata al cavo di collegamento fra pc e humax non sarebbe male

-Ti suggerisco di inviare un file che fa pulizia nella flash!
Settings $ Preferencies Reset - To reset settings channel list & preferencies

Lo puoi scaricare dalla nostra home nella sezione humax http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=71
Lo invii con HDFSmart,come se fosse un FW,ricorda di assicurarti una volta caricato il file che sia selezionato nel riquadro a sinistra con la "v"

Una volta fatto questo ripeti la procedura per i settings

Indietro
Alto Basso