Ho Agganciato Il Giusto Satellite?

Grazie Another, sì i valori erano col satfinder collegato.

Comunque nonostante il palo non a piombo, dopo tanto smacchinare poi ieri sono riuscito a beccare il satellite giusto!

Ringrazio tutti voi per l'aiuto e la pazienza nel seguirmi. :D
(Non vi preoccupate che si ripeterà tutto se e quando proverò ad ampliare l'impiantino :D )
Se installassi il motorizzato per spostare la parabola e ricevere da più satelliti, ricordati di mettere prima il palo a piombo.

Bene :) Agganci tutti i transponder? Se si, vuol dire che la parabola è puntata correttamente :)

Arrgh adesso che è sta cosa nuova? :D
Cosa devo controllare, così te lo dico.

Se installassi il motorizzato per spostare la parabola e ricevere da più satelliti, ricordati di mettere prima il palo a piombo.

Sì guarda io erano anni che volevo fare un impianto ma poiché mi consigliavano da subito impianti più complessi poi non facevo nulla.
Adesso almeno ho visto che
Il palo sulla ringhiera purtroppo fa quello che può ma, se vorrò ampliare l'impianto, credo che metterò qualcosa a muro perché aver montato il tutto da solo, su una ringhiera affacciata sulla strada, non è stato il massimo (infatti l'ho fatto a notte fonda per quel motivo).

Arrgh adesso che è sta cosa nuova? :D
Cosa devo controllare, così te lo dico.

Devi assicurarti di ricevere tutte queste frequenze: http://it.kingofsat.net/pos-13E.php ;)
Lo puoi fare controllando con il decoder frequenze per frequenza o se vedi almeno un canale per frequenza. E un lavoraccio, ma senza strumentazione professionale, questo è il minimo per essere sicuri di ricevere tutto ;)

Sempre appunto nel caso di assenza di strumentazione professionale, un altro oggetto da dimenticare è quel sat-comesichiama, cos'è satfinder?
Come hai provato sulla tua pelle serve solo a confonderti le idee.
Molto meglio avere a disposizione un decoder con già caricati i canali del satellite desiderato: ci si orienterà meglio guardando sia le barre, che visivamente il canale che effettivamente stiamo sintonizzando... ;)

Devi assicurarti di ricevere tutte queste frequenze: http://it.kingofsat.net/pos-13E.php ;)
Lo puoi fare controllando con il decoder frequenze per frequenza o se vedi almeno un canale per frequenza. E un lavoraccio, ma senza strumentazione professionale, questo è il minimo per essere sicuri di ricevere tutto ;)

Va bene grazie, cercherò di farlo il prossimo fine settimana.

Al momento ho il fastidioso problema che la card tivùsat di tanto in tanto decide che non è più attivata e mi blocca tutto.
Me lo fa in genere quando passo dal DTT al satellite ma proprio poco fa, mentre stavo guardano RAI 3 e registrando mi si è bloccato tutto.
Il metodo per risolvere è sempre di spegnere ed accendere il TV ma vorrei risolvere perché è fastidioso.

La card è inserita in questo tv Samsung (http://www.samsung.com/it/support/model/UE40F7000SZXZT#).

Sempre appunto nel caso di assenza di strumentazione professionale, un altro oggetto da dimenticare è quel sat-comesichiama, cos'è satfinder?
Come hai provato sulla tua pelle serve solo a confonderti le idee.
Molto meglio avere a disposizione un decoder con già caricati i canali del satellite desiderato: ci si orienterà meglio guardando sia le barre, che visivamente il canale che effettivamente stiamo sintonizzando... ;)

Sì quel Satfinder mi ha solo fatto perdere tempo devo dire.
Purtroppo non avendo un decoder ho dovuto usare il TV che però ti chiude i menù dopo pochi secondi rendendo il tutto inutilmente complicato.

Si, a me lo fa nel menù segnale del dtt che dopo circa un minuto esce da solo, cosa fastidiosa quando cercavo di migliorare il puntamento dell'antenna terrestre.

Indietro
Alto Basso