Ho attivato easy pay il 17 giugno e adesso...?

peppe88

Digital-Forum Junior
raga, vi scrivo perchè ho un dubbio, ho sottoscritto l'abbonamento solo calcio 14 euro al mese in modalità easy pay, pagando con postepay.
La scheda hanno detto che me la manderanno loro in circa una settimana, ma adesso la mia domanda è:
l'abbonamento è stato avviato ieri, data della sottoscrizione della'abbonamento, oppure l'attiveranno quando mi arriverà a casa la scheda mediaset?
Perche se nel caso fosse attivata già da ieri , sono giorno questi che in pratica io sto pagando a vuoto senza usufruire del servizio.
fatemi sapere.
saluti a tutti del forum.

L'abbonamento inizia da quando attivi la tessera che ti viene mandata a casa ;)

a parte il fatto che nn ti stai perdendo niente se nn le repliche di studio sport chiamate con un nome diverso "all sport news"
l'abbonamento sara iniziato qunado sarà attiva la tessera inserdendo nel decoder e chiamando 199 lo faranno.

quindi raga l'abbonamento parte dal momento in cui mi arriva la scheda, e io dovrei chiamare il 199, per attivarla?

si mi sembra che al tel ti dicono di lasciarla inserita nel decoder per un pò poi ti appare a video che la tessera è attiva e che hai ricevuto i diritti di visione.

raga, pero al telefono quando ho fatto l'easy pay, l'operatrice mi ha detto che quando la scheda sarà attiva mi manderanno un sms sul telefonino,mi ha chiesto il numero di cell.
Quindi dopo che mi arriva la scheda, che dite voi aspetto l'sms o chiamo il 199?

nn ti preoccupare sono convinto che insime alla scheda ci saranno delle istruzioni su cosa e come fare tranquillo. alla peggio quando ti arriva se nn c'è nulla telefoni all 199 e loro ti diranno ma per il momento aspetta che arrivi;)

quindi in pratica io l'abbonamento lo posso far partire quando voglio io? le 39 euro non sono l'abbonamento di mesi pagati, ma servono solo per l'attivazione dell'easy pay?
quindi se è cosi la posso attivare quando voglio la scheda chiamando il 199, sennò se l'attivano quando vogliono loro mi arriverà un sms sul cell.
vedremo!!

ragazzi mi è venuta un altra domanda da porvi, qiuando mi arriva la scheda la posso attivare dal sito mediaset premium?

Volendo potresti anche seguire questa procedura.

Ricorda che durante l'attivazione devi tenere la tessera inserita e sintonizzare il canale premium attivazione.

Ragazzi anche io attendo la tessera premium , ed anch'io ho dato il num di postpay , anche se l'abbonamento l'ho richiesto il 26 maggio
Ora , essendo che sto maturando l'idea di passare a sky , posso non attivare la tessera quando mi arriverà in modo da non dover abbonarmi con premium , oppure ormai sono obbligato ad abbonarmi tutto l'anno ????

peppe88 ha scritto:
quindi in pratica io l'abbonamento lo posso far partire quando voglio io? le 39 euro non sono l'abbonamento di mesi pagati, ma servono solo per l'attivazione dell'easy pay?
quindi se è cosi la posso attivare quando voglio la scheda chiamando il 199, sennò se l'attivano quando vogliono loro mi arriverà un sms sul cell.
Allora il rapporto contrattuale inizia con l’adesiona al contratto via telefono. Però. il 1° anno di durata del servizio, nel tuo caso, decorre dalla data in cui attiverai la tessera. (Il prezzo mensile da pagare è comunque quello vigente alla data di conclusione del contratto, cioè, nel tuo caso, € 14/mese).
Quando ricevi la tessera (ma puoi farlo anche dopo qualche giorno), devi procedere all’attivazione della stessa, secondo le istruzioni che ti saranno inviate (sì, anche via internet, a meno che le istruzioni esigano l’attivazione telefonica), e dal momento dell’attivazione, inizierà il 1° anno di rapporto contrattuale.
€ 39 è il costo della tessera + costo di attivazione del servizio e ti viene fatturato immediatamente. Poi, nella prima fattura vera e propria per il 1° bimestre, ti verranno scomputati € 30 dall’importo bimestrale dovuto.

ste88napoli ha scritto:
Ragazzi anche io attendo la tessera premium , ed anch'io ho dato il num di postpay , anche se l'abbonamento l'ho richiesto il 26 maggio
Ora , essendo che sto maturando l'idea di passare a sky , posso non attivare la tessera quando mi arriverà in modo da non dover abbonarmi con premium , oppure ormai sono obbligato ad abbonarmi tutto l'anno ????

Si può esercitare il diritto di ripensamento, senza oneri, cancellando così il contratto, entro 10 gg. dall'adesione al contratto avvenuta via telefono. Leggi il regolamento, ma forse sei fuori tempo.
Nel qual caso sarebbe possibile il recesso volontario prima del termine annuale (vedi artt. 7 c.2 e 3 e art.8), ma, nel tuo caso, c'è il rischio che ti richiedano di pagare i c.d. "Costi dell'Operatore" di € 30. Facci altre domande, se hai problemi o dubbi. Ciao

Indietro
Alto Basso