Ho bisogno di chiarimenti (sistema 2.1)

Gianluca01

Digital-Forum Junior
Buongiorno forum,
premetto che non ho assolutamente conoscenze nel campo audio, e per questo sono qui da voi luminari!!:D

E' possibile collegare questo sistema ad un TV Samsung modello LE37B530P7W che a sua volta è collegato a MySkyHD?

La mia idea è quella di riuscire a migliorare, anche se di poco, la qualità audio.

Lo so, adesso mi direte che per avere qualità audio bisogna andare su impianti diversi, ma non ho esigenze di creare una sala d'incisione o di dover far esplodere i vetri, :5eek: vorrei sentire solamente il suono un po' più pieno.

Che dite, è possibile?

Certo che è possibile, basta prelevare l'audio dal decoder attraverso gli RCA (se presenti) uppure da una delle SCART e entrare nel sistemino della Logitech in uno dei due Jack.

Ti serve o questo:

3-5mmtoRCA__37484_zoom.jpg

se ce solo la SCART integrato con questo:

scart_3rca.jpg

Grazie Dingo 67,
ho visto, facendo una googlata, che il sistemino Logitech ha a bordo le connessioni RCA, vedi qui

Per cui avendo le uscite audio RCA su decoder mySKY potrei collegare direttamente al sistemino Logitech con questo cavo, giusto?

EDIT:
Concordo con la tua firma!!

Esatto, basta un comunissimo cavo audio RCA.

Credevo che essendo un prodotto studiato per i computer adottasse solo i minijack da 3.5" che ormai sono uno standard in quel settore ;)

Sicuramente guadagnerai parecchio in qualità audio grazie anche al subwoofer che da un buon apporto su quelle frequenze che sono proibitive per i piccoli diffusori dei moderni Flat TV, inoltre Logitech secondo me è un marchio con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per cui credo, visto le tue esigenze, che non resterai deluso ;)

Oltretutto ho visto sul sito Logitech che esiste questo apparecchietto qua, da abbinare al sistema Logitech Z523, non è altro che un adattatore wireless per dispositivi bluetooth a cui ci si può connettere con altri dispositivi, nel mio caso iPad.
Alla fine, forse, riuscirò a fare una cosa carina, completa e senza spendere una follia!

amplify-the-music-from-your-tablet-smartphone-and-pc-.ITA.jpg

ciao se non ho capitomale lo devi ancora comprare
mi permetto si suggerirti un sistemino nato x la tv cosi lo puoi collegare col cavo Hdmi o con un cavo ottico
QUI ne trovi di tutti i tipi e prezzi

Si si, devo ancora comprarlo, sto valutando.

Perchè non mi dai qualche consiglio esplicito?
Di sistemi nati per la TV ce ne sono tanti ma pochi sono senza lettore dvd o blue ray, di dimensioni ridotte e che costino poco!!

Attendo consigli!! :icon_bounce:

mah questi sistemini da poche centinaia di euro sono tutti dei "giocattolini"
non ci sono differenze significative , ti conviene scegliere in base alle caratteristiche che vuoi:
estetica,grandezza collegamenti (ipod , usb pass-through) , 5.1 o 2.1 , soundbar, sistemi che comprendono bluray3d ecc
e che si possano integrare al meglio nella stanza in cui li devi mettere e questo lo puoi sapere solo te
per esempio se hai problemi di spazio e t'interessano solo potenziare i bassi puoi mettere anche un sub attivo come lo yamaha YST-SW012 per citarne uno economico e con 100 euro i bassi li hai , se vuoi di piu prendi sub + soundbar
a te sbizzarrirrti con il budget che hai ha disposizione;)
ciao

Biramarro ha scritto:
mah questi sistemini da poche centinaia di euro sono tutti dei "giocattolini"
non ci sono differenze significative , ti conviene scegliere in base alle caratteristiche che vuoi:
estetica,grandezza collegamenti (ipod , usb pass-through) , 5.1 o 2.1 , soundbar, sistemi che comprendono bluray3d ecc
e che si possano integrare al meglio nella stanza in cui li devi mettere e questo lo puoi sapere solo te
per esempio se hai problemi di spazio e t'interessano solo potenziare i bassi puoi mettere anche un sub attivo come lo yamaha YST-SW012 per citarne uno economico e con 100 euro i bassi li hai , se vuoi di piu prendi sub + soundbar
a te sbizzarrirrti con il budget che hai ha disposizione;)
QUOTE]
www.tnt-audio.com/casse/promedia21.html

mi permetto d dare un consiglio a gianluca, seguendo il link troverà un sistema 2.1 che ha pochi rivali, la prova d'ascolto toglie ogni dubbio. È un sistema klipsch dal rapporto qualità/prezzo impareggiabile prodotto da veri professionisti del suono ma soprattutto della musica real stereo. A soli 180 euro

Ultima modifica:
@ WHITESIDE

Il sistema che mi hai consigliato sembra veramente interessante.
Sai per caso dove si possa acquistare? Negozio fisico o online non importa!

pero' è un sistema nato per i pc
premetto che non l'ho mai visto ne sentito , ma c'è il rischio di pagare il solo brand

Infatti!!
Oltretutto sembra che in Italia sia introvabile!!!! Pazienza tanto 200W sono anche troppi!

Se qualcuno ha altri consigli ..... rimango in attesa ancora per un po'.

:happy3: :happy3: :happy3:

è una piccola bomba, devi però fare un po di ricerca su google... sono certo si possa trovare un rivenditore o uno store on line.
su amazon.com lo trovi nuovo a 190$ e usato anche a 83$. Devi calcolare le spese d spedizione.

Biramarro ha scritto:
pero' è un sistema nato per i pc
premetto che non l'ho mai visto ne sentito , ma c'è il rischio di pagare il solo brand
la recensione ke trovi sul link è fatta da audiofili puristi , non scherzano... e il sistemino ne esce vincente

Indietro
Alto Basso