1°- sono soddisfatto di Sky e del suo servizio, (ultimamente History ha infilato troppi docu non storici, ma va bene così)
2°- possiedo ed uso un dvd recorder da anni, e mi piace riversare i documentari e programmi per rivedermeli anche dopo diverso tempo.
3 - sono fuori casa 14 ore al giorno, quindi l'opzione del timer e cambiare canale automaticamente è essenziale, lo faccio con un decoder DTT da 30 euro, lo faccio con il vecchio decoder Sky, con la funzione mySky non abilitata il decoder BskyB non accetta l'impostazione del timer.
4°- ho chiesto un decoder Sky HD, e mi è stato inviato un mySkyHD senza avvisarmi in alcun modo, altrimenti ovviamente mi sarei informato sulle funzioni di questi decoder, e quasi certamente avrei rifiutato.
5°- anche se la registrazione è effettuata in HD, riversandola in un DVD diventa SD, la si può passare solamente tramite scart o component, e l'HDMI serve solo per collegare la TV, quindi le connessioni analogiche resteranno utili ancora per qualche anno.
6°- non faccio una questione per una manciata di euro, ma siamo quotidianamente subissati da telefonate di televendite, proposte di contratto, pubblicità ingannevole, contratti mai richiesti attivati a ns. insaputa, e ne ho i zebedei pieni.
Ho recentemente esercitato una procedura di conciliazione con Infostrada tramite il Corecom regionale (vinta ), quando promettono qualcosa pretendo sia rispettata, come pretendono le Aziende da noi che rispettiamo tutte le clausole, anche quelle scritte in minuscolo.
Comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole, io mysky non lo volevo, e me lo ritrovo, e questo non mi va bene, se un giorno vorrò mysky lo chiederò di mia iniziativa.
ps.aggiungo che con un dvd recorder si fanno registrazioni giornaliere, settimanali, da lun. a venerdì o sabato, mentre registro un canale me ne guardo tranquillamente un'altro, se decido di riversarlo in un dvd, lo edito in 5 minuti e lo masterizzo in 10, senza nessuna perdita di tempo, ed infine il vecchio decoder sky SD memorizza il timer delle serie tv.
mi pare di aver scritto una relazione, manco coi miei clienti...