Ho combinato un casino con tele2/telecom HELP!!!

A

atton

sotto natale accetto un'offerta da tele2 di 16,90 al mese per 1 anno comprensivo di telefonia voce ad adsl senza canone telefonico telecom. Accettiamo, l'altro ieri arriva il contratto e mio padre si storce quando che l'adsl non potrebbe attivarsi in determinate occasioni non imputabili a tele2. Scriviamo una lettera di recesso (visto che rientriamo nei termini) e la spediamo tramite raccomandata a/r. Oggi chiamiamo il servizio clienti tele2 per informarli telefonicamente che vogliamo avvalerci del recesso e ci viene candidamente detto che se vogliamo tornare in telecom ci costa ben 96 euro? Ma come si permettono questo signori di chidere la distattivazione della linea durante il periodo di recesso? Non dovrebbero aspettare i 10 giorni dall'emissione del contratto scritto? Chiamo il 187 e l'operatore ci dice che non siamo piu loro clienti.....in poche parole ci troviamo a pagare 40 euro alla telecom per la disdetta anticipata e non solo, altri 96 euro per riattivare visto che tra pochi giorni rimaniamo senza numero fisso? Ma in che nazione viviamo???

Aspetto consigli su come muovermi:crybaby2:
 
Ciao, ho letto e capito il tuo problema.
Come tu hai confermato, hai accettato l'offerta sotto natale. Come ti avrà sicuramente detto l'operatrice, la conversazione era registrata, perciò tu hai firmato una specie di "contratto vocale" già sotto natale. Loro, una volta avuta la registrazione, iniziano la richiesta di cessazione con Telecom Italia.
Il contratto scritto, in genere arriva con calma...
Il diritto di recesso, si ha appunto, per RECEDERE da un servizio...quindi non è sbagliato quello che ha fatto tele2. Cioè...tele2 non ti sta chiedendo nulla per recedere da loro...è telecom che ti sta chiedendo dei soldi per TORNARE con loro. Quindi Tele2 rispetta pienamente il diritto di recesso...non so se sono stato chiaro...
 
si ho capito, ma la telecom sicuramente a giorni saprà che ho recesso da tele2, mi chiameranno? E perchè quando l'operatore di tele2 mi ha detto che avrei avuto 10 giorni di tempo da quando ricevevo il contratto a casa non mi ha anche detto che se rifiutavo e volevo rimanere in telecom dovevo pagare? lui si è solo limitato a dire che pagavo le 40 euro di penale a telecom e finiva li...non mi sembra corretto
 
E' corretto quello che ti hanno detto sia l'operatrice Tele2 del customer care che Donelio.

Tele2 non ti sta chiedendo nulla se vuoi andartene: e' Telecom Italia che ti chiede dei soldi se vuoi tornare ad essere suo cliente.
Nemmeno l'operatore che ti ha fatto fare il contratto con Tele2 e' imputabile di qualcosa, dato che non e' tenuto a conoscere le politiche commerciali di Telecom Italia (e' gia' tanto che ti abbia detto dei 40 € per il recesso anticipato).


Al di la questo non ho pero' capito una cosa: perche' mai vorreste andarvene da Tele2 senza nemmeno averlo provato? :5eek:
Le clausole dei contratti ADSL sono sostanzialemtne identiche fra tutti gli operatori: c'e' chi puo' offrirti un servizio piu' o meno buono ma questo non puoi certo saperlo a priori... secondo me tu e tuo padre vi state complicando la vita per nulla. ;)
 
atton ha scritto:
mio padre si storce quando che l'adsl non potrebbe attivarsi in determinate occasioni non imputabili a tele2

E comunque credo che se è scritto così, significa solo che l'adsl potrebbe non essere attivata in caso di mancata copertura Adsl di Telecom (in caso di wholesale).

Almeno che tu non abiti in una città, è raro che nella centrale telefonica da cui proviene la tua linea ci siano anche dslam Tele2...:icon_rolleyes:
 
Ma come si permettono questo signori di chidere la distattivazione della linea durante il periodo di recesso
Se non ho capito male il diritto di recesso è scaduto. I 10 gg dovrebbero partire dalla data della registrazione telefonica vocale (che ha valenza di contratto). Pertanto loro erano legittimati a richiedere a Telecom di staccare la spina per inserire la loro.
 
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