Ho deciso...TV 42"....Master aiutami a scegliere!

MasterBlaster78 ha scritto:
Visto che ormai hai aspettato tanto -se non hai fretta - attendi ancora dato che le novità in uscita come detto faranno quantomeno abbassare i prezzi dei modelli correnti prima della loro definitiva uscita dal mercato..;)

Ciao Master....
sul modello Sony KDL-40ZX1AEP UltraSlim a € 775,00 invece cosa mi dici?
L'unica cosa che ho notato è la tecnologia LED....ma come è nel complessivo?
Aspetto sempre di trovare l'occasione per il 40EX500?
Grazie.

Devi scusarmi serpico ma sinceramente non capisco questa tua "ricerca spasmodica" tra modelli "dubbi" o "obsoleti" quando le tv più adatte alle tue esigenze ti sono già state consigliate nei giorni-mesi scorsi :eusa_think: ..lo Zx1 in questione puntava tutto all' estetica e alcune features di dubbia utilità (collegamento fili "wireless") ovviamente l' Ex 500 (o l' Ex 520 tra poco se aspetti ancora :D ) sarebbero molto più adeguati.

Devi scusarmi serpico ma sinceramente non capisco questa tua "ricerca spasmodica" tra modelli "dubbi" o "obsoleti" quando le tv più adatte alle tue esigenze ti sono già state consigliate nei giorni-mesi scorsi :eusa_think: ..lo Zx1 in questione puntava tutto all' estetica e alcune features di dubbia utilità (collegamento fili "wireless") ovviamente l' Ex 500 (o l' Ex 520 tra poco se aspetti ancora :D ) sarebbero molto più adeguati.

Scusami Master....hai ragione.....
in cuor mio ho già deciso per l'EX500 ma la difficoltà nel reperirlo (o comunque in attesa di un riassortimento) mi porta a vagliare altre soluzioni che, causa la mia palese ignoranza in materia, possono essere nella maggior parte dei casi errate ed inutili.
Aspettare i nuovi modelli significherebbe ritardare l'acquisto ancora di qualche mese (fine aprile?) per avere l'EX500 ad un prezzo non so di quanto inferiore all'attuale oppure l'EX520 ad un prezzo sicuramente fuori dal mio budget. Ormai questa storia va avanti, come tu hai sottolineato, da troppo tempo; cercherò di prendere al più presto l'EX500 alle migliori condizioni possibili così ti disturberò l'ultima volta per avere dei buoni consigli (del resto come li ho avuti per la scelta della TV) sulle impostazioni.
Grazie ancora Master.

Figurati non devi scusarti ed è più che normale essere "indecisi" :smile: il discorso è che aspettare così tanto per un modello dell' anno scorso fa inevitabilmente "svalutare" quest' ultimo - pensa che per tutto questo tempo avresti già potuto fruire dell' Ex 500 e imvece siamo in prossimità delle nuove uscite...lo dico per il tuo bene e a tuo vantaggio,sia chiaro. ;)

Figurati non devi scusarti ed è più che normale essere "indecisi" :smile: il discorso è che aspettare così tanto per un modello dell' anno scorso fa inevitabilmente "svalutare" quest' ultimo - pensa che per tutto questo tempo avresti già potuto fruire dell' Ex 500 e imvece siamo in prossimità delle nuove uscite...lo dico per il tuo bene e a tuo vantaggio,sia chiaro. ;)

Ciao Master.....
dopo aver effettuato la difficile scelta ed esserne pienamente convinto (Sony 40EX500), dopo essere riuscito addirittura a trovare un rivenditore che poteva ordinarmelo senza avventurarmi nell'acquisto on-line e più o meno allo stesso prezzo della rete, cosa mi dicono??? Il TV in questione è fuori produzione e probabilmente non più ordinabile!!!!
Come è possibile? E' un TV dell'anno scorso, non sono ancora stati messi sul mercato i nuovi modelli ed è fuori produzione? Hai qualche notizia più certa in merito?
Nell'eventualità fosse davvero così, e visto che anche i negozi on-line affidabili che ho trovato sembrano non averlo, devo per forza di cose...ahimè....cambiare modello.
Oltre al Samsung 40C650 già da te consigliato e che non mi dispiacerebbe visto che on line risparmierei anche qualcosina, su quale altro modello potrei andare senza sforare il budget di 650-700€?
Grazie ancora Master e scusami, ma sto ancora smaltendo la delusione.....avevi ancora ragione tu.....ho perso troppo tempo!!!:sad:

Facendo una breve ricerca con "trovaprezzi" mi da vari store sui quali è dato con "disponibilità piena" il 40" ex 500...;)
Altrimenti se proprio vuoi acquistare adesso la tv senza aspettare ulteriormente i già citati Samsung c c650,Toshiba Xv 733 o Vl 733 e LG LD 575 o Samsung c750 alzando un pochino il budget.

Facendo una breve ricerca con "trovaprezzi" mi da vari store sui quali è dato con "disponibilità piena" il 40" ex 500...;)
Altrimenti se proprio vuoi acquistare adesso la tv senza aspettare ulteriormente i già citati Samsung c c650,Toshiba Xv 733 o Vl 733 e LG LD 575 o Samsung c750 alzando un pochino il budget.

Relativamente al "fuori produzione dell'EX500" hai qualche notizia fondata? Possibile che non si può più ordinare? Perchè se così non fosse magari riesco ad ordinarlo tramite rivenditore.....
Tra gli store on-line in cui hai notato la disponibilità puoi indicarmi in privato uno che ritieni affidabile così da andarmi a vedere tutte le condizioni e recensioni? So che sei un po' restìo a questo tipo di informazioni ma vista la situazione disperata puoi provare a fare uno strappo alla regola!:icon_rolleyes:
Grazie come sempre per la disponibilità.

La tv non è un bene di prima necessità come detto più volte direi di non "drammatizzare" così tanto...:D male che vada aspetti un altro pochino e prendi una tv che si adatta comunque alle tue esigenze a un prezo più conveniente-se non i nuovi modelli alzando il budget.
Per gli "store" sinceramente quelli presenti su trovaprezzi non li conosco e non potrei mai dare un giudizio personale in merito...indaga un pò in rete al riguardo spulciando tra le testimonianze degli acquirenti in merito :smile:

La tv non è un bene di prima necessità come detto più volte direi di non "drammatizzare" così tanto...:D male che vada aspetti un altro pochino e prendi una tv che si adatta comunque alle tue esigenze a un prezo più conveniente-se non i nuovi modelli alzando il budget.
Per gli "store" sinceramente quelli presenti su trovaprezzi non li conosco e non potrei mai dare un giudizio personale in merito...indaga un pò in rete al riguardo spulciando tra le testimonianze degli acquirenti in merito :smile:

Hai ragione....non è il caso di drammatizzare la scelta della TV e non lo sto facendo, ma una volta scelto il modello speravo di chiudere il discorso più semplicemente e velocemente senza andare incontro a intoppi non previsti.:eusa_wall:
Colgo l'occasione per chiederti una tua valutazione sulle Sharp....:icon_rolleyes: ultimamente se ne sente parlare molto bene soprattuto riguardo il nuovo schermo X-Gen Quattron (non so cosa significhi perchè come sai la mia ignoranza è palese:eusa_wall: )! A riguardo ho trovato questo modello: Sharp LC-40LE810E a € 634,00....da escludere per le mie necessità?
Grazie come sempre......:icon_redface:
Buona giornata.

Perchè serpico non prendi sempicemente un C650/c750 o Toshiba Vl/xv che pure in SD risultano superiori all' ex 500 Sony ? :smile: dello Sharp (o quantomeno di quella serie "quattron") abbiamo parlato più volte e se dopo estenuante calibrazione si salva in hd e con i blu-ray non lo vedo sinceramente un buon acquisto per le tue esigenze.

Perchè serpico non prendi sempicemente un C650/c750 o Toshiba Vl/xv che pure in SD risultano superiori all' ex 500 Sony ? :smile: dello Sharp (o quantomeno di quella serie "quattron") abbiamo parlato più volte e se dopo estenuante calibrazione si salva in hd e con i blu-ray non lo vedo sinceramente un buon acquisto per le tue esigenze.

Mi sono invaghito del Sony inutile nasconderlo (soddisfa praticamente quasi tutte le mie esigenze!!!!) però se non riuscirò a trovarlo a buone condizioni nel giro di pochi giorni dovrò per forza di cose cambiare marchio e a quel punto credo che la soluzione migliore sia il Samsung che preferisco al Toshiba orientandomi sul C650 (con il C750, anche se mi sembra sia 200Mhz, saliamo un po' troppo con il prezzo e sinceramente il 3D non mi interessa).
Nel frattempo depenno anche lo Sharp......
Grazie Master....

TV 32" per camera da letto

Ciao Master,
dopo tutte le chiacchiere fatte per la TV del salone per la quale sto attendendo l'occasione buona per acquistarla sperando in una diminuzione del prezzo relativa al Sony 40EX500 (o nuovo modello in uscita) avrei bisogno di ulteriori consigli per cambiare la Tv della camera da letto. Ti indico di seguito le informazioni necessarie per essere consigliato al meglio:
- distanza di visione: 3,5 mt
- contenuti: tv tradizionale in DDT SD - HD (i pochi canali disponibili attualmente); eventualmente Mediaset Premium con successivo acquisto CAM.
Inutile dire che sarà una TV senza grandi pretese in quanto utilizzata per poco tempo la sera prima di dormire; pertanto budget ridotto se non ridottissimo (300€?).
Ho indicato 32" in quanto devo montarla con staffa a parete tra il muro e l'armadio dove ho 70 cm di spazio disponibile (più grande oltre al fatto che avrei difficoltà a posizionarla, credo sia davvero sproporzionata in quanto attualmente ho un 22" che sposterei nella cameretta dei bimbi).
Grazie per la tua inesauribile disponibilità.

Beh capirai che un 32" a 3,5 mt non è il massimo,ma considerato che si tratta della camera da letto (e sopratutto i limiti di spazio) si può anche "sorvolare" su certe cose...:eusa_think:
direi tra Samsung c450 e LG LD 320 da 32" per rimanere entro il budget prefissato.Se potessi salire anche di dimensioni certamente un LG PJ550-Samsung c450 plasma 42" sarebbero più adeguati.

Beh capirai che un 32" a 3,5 mt non è il massimo,ma considerato che si tratta della camera da letto (e sopratutto i limiti di spazio) si può anche "sorvolare" su certe cose...:eusa_think:
direi tra Samsung c450 e LG LD 320 da 32" per rimanere entro il budget prefissato.Se potessi salire anche di dimensioni certamente un LG PJ550-Samsung c450 plasma 42" sarebbero più adeguati.

Estremamente puntuale e disponibilie come sempre!!! :icon_redface:
Dopo tutte le domande che ti ho fatto ero a conoscenza che la distanza di visione avrebbe fatto a capocciate con il polliciaggio richiesto ma come hai detto tu, considerando l'uso e il fatto che sia in camera da letto, possiamo anche sorvolare!;)
Ho visto che entrambi i 32" da te indicati si trovano più o meno allo stesso prezzo e in linea con il budget indicato....tra i due quale il migliore? Potrebbe esserci qualche altra alternativa soddisfacente che possa farmi risparmiare qualcosa? :D
Grazie!

I 2 sono i "best buy" in base alle tue esigenze...la scelta a questo punto è puramente personale e spendere di meno significherebbe scendere ad ulteriori compromessi.Considera piuttosto nella stessa fascia Toshiba av733

I 2 sono i "best buy" in base alle tue esigenze...la scelta a questo punto è puramente personale e spendere di meno significherebbe scendere ad ulteriori compromessi.Considera piuttosto nella stessa fascia Toshiba av733

Posso chiederti di indicarmi i pregi e difetti dei 2 modelli?
Considerando che propenderei più per il Samsung, se capitasse di vedere sport (motociclismo, formula 1, calcio) in camera da letto perderei molto in qualità o i risultati saranno comunque soddisfacenti?
Grazie ancora Master.

Difficile analizzare "pregi e difetti" su certi contenuti
sport (motociclismo, formula 1, calcio)
che perdipiù verranno visualizzati a 3,5 mt e in camera da letto su 2 tv di fascia bassa a 50 hz... :eusa_think: se mi chiedi un parere "personale" va bene anche "sorvolare" in certi casi,ma 3,5 mt sono davvero tanti e le 2 tv si equivalgono più o meno quindi ripeto:difficile notare "differenze" degne di nota in questo caso;la scelta è puramente personale.Più di metterti qualche review e discussione non posso fare...;)
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le32c450-le26c450-20101001847.htm
http://reviews.lcdtvbuyingguide.com/samsung-lcd-tv/samsung-ln32c450.html
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175378

Quale migliore soluzione?

Ciao...
un po' di tempo fa dopo lunghe chiacchierate con MasterBlaster78 avevo deciso di acquistare il Sony 40EX500 in quanto sembrava la migliore soluzione per le mie esigenze ma non sono riuscito più a trovarlo in store on-line di una "certa affidabilità" in quanto ormai modello "passato".....Mi sembra che MasterBlaster78 non sia più qui nel forum a regalarci i suoi preziosissimi consigli pertanto mi rivolgo ai suoi esperti sostituti: quale potrebbe essere un modello che può sostituire adeguatamente il Sony 40EX500 da me scelto precedentemente?
Grazie a tutti coloro che volessero darmi una mano nella scelta.

ciao,

sono cambiati i prezzi e sono usciti nuovi modelli?
puoi ricordare budget, distanza visione, contenuti che vedrai, limiti d spazio e eventuali angoli d visione?
mi dispiace che tu non possa al momento avvalerti della sua competenza ma possiamo provarci

WHITESIDE ha scritto:
ciao,
sono cambiati i prezzi e sono usciti nuovi modelli?
puoi ricordare budget, distanza visione, contenuti che vedrai, limiti d spazio e eventuali angoli d visione?
mi dispiace che tu non possa al momento avvalerti della sua competenza ma possiamo provarci

Grazie per l'attenzione Whiteside....ecco tutte le informazioni:
- distanza di visione: 2,00 mt
- larghezza disponibile: 1,10 mt (quindi max 42")
- contenuti: prevalentemente SD e 2-3 canali HD (quelli che offre mediaset premium, premium cinema HD e premium calcio HD)
- programmi: prevalentemente calcio e poi tutto il resto (film, serie TV, dvd)
- budget: non vorrei superare i 600/650€, se poi c'è un'ottima soluzione a meno tanto meglio
- luce: di fronte a circa 5 mt ho una porta finestra (che posso chiudere) e sopra la TV un faretto (che posso lasciare spento)
Ultima cosa posso dirti che ho il decoder TS7900HD per la pay per view evitando quindi di prendere la cam.
Grazie in anticipo per la tua disponibilità.....attendo consigli!

Indietro
Alto Basso