Ho installato una nuova parabola ma ho problemi con la ricezione dei canali in HD

salvopa87

Digital-Forum Junior Plus
Salve ragazzi, grazie al vostro aiuto ho installato una parabola nella mia casa estiva, tutto ok con il decoder normale, l'lbn che ho montato è quello di sky ho collegato il tutto e sembrava funzionare finchè non passo a FOX HD (come anche tutti gli altri canali in HD) e mi esce fuori il messaggio di assenza segnale, ho effettuato la diagnostica e mi esce fuori l'errore 31 come posso rimediare? devo trovare il punto preciso di puntamento della parabola che magari avrò puntato in maniera approssimata?

se mi dici dove ti trovi (la provincia) ti segnalo l'azimut e l'elevazione:eusa_whistle:

SAFIN ha scritto:
se mi dici dove ti trovi (la provincia) ti segnalo l'azimut e l'elevazione:eusa_whistle:
agrigento... dovrebbe essere azimut 181° elevazione 48° approssimativamente...

potresti provare a spostarla un po' a mano, controllando continuamente il segnale che vedi sul video... purtroppo potrebbe essere che il palo/muro non sia perfettamente perpendicolare al terreno, pertando il grado di inclinazione che ti viene indicato sulla parabola potrebbe avere dei valori diversi rispetto a quelli standard della tua zona... :eusa_think:

salvopa87 ha scritto:
corretto... ma xkè non riesco a vedere i canali in hd? :(

fai un test frequenze, che valutazione hai sulle
11.785
11.996
12.341

:eusa_whistle:

Ragazzi risolto il tutto... ditemi imbranato ma avevo montato l'LBN leggermente inclinato... due movimenti e tutto apposto.. se volete potete cancellare la discussione e grazie ancora!!! :D

Indietro
Alto Basso